Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto Posizione Reflex /Port
Ciao a tutti, ho quasi finito di realizzare il box, ora stavo pensando a dove locare il port/tubo reflex.

Quale sarebbe la soluzione migliore secondo voi?

Io vorrei inserire port/reflex nella zona ROSSA(foto 2), posso?

Calcolando che i sub sono quelli circolari blue, crea problemi?, so che è una posizione strana, ma quella zona rossa si trova proprio dietro sedili poseriori, mi piacerebbe far uscire il flusso in mezzo ai due poggiatesta, (foto 3) è possibile?

Posizione 1
[Immagine: 1ported.jpg]

Posizione 2
[Immagine: 2ported.jpg]

Reale
[Immagine: 4v.jpg]

Sedili Golf 4
[Immagine: 13946088.jpg]

Rispondi

ma come fai a farlo proprio li? le dimensioni del box come sono (magari modifica una foto e scrivi TUTTE le misure di ogni singolo lato)

io suggerisco di fare (anche se poi c'è il problema che la porta occupa poi tantissimi litri e quindi è da vedere anche questo ragionamento) una porta spostando i coni in alto lasciando sulla stessa faccia dei coni uno spazio appena sotto i coni stessi in modo da farla proprio lì. Larga quanto tutta la larghezza del box (che sarà, visto che alloggi 2 46, almeno di 90-95cm) e profonda quanto ti serve (verso il basso ovviamente) cosi se la misura della porta è troppo profonda, puoi ripiegarla sul lato inferiore (sostanzialmente unaporta che scorre prima verticalmente, poi orizzontalmente).

è da vedere comunque l'accordo, perchè più l'accordo è basso, più la porta ti serve profonda e più è profonda, più toglie litri ai sub... è da vedere quindi!
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

Ok per le misure appena arrivo a casa vedo di prenderle precise, i sub per cambio progetto sono stati cambiati da 18 a 15, i motivi erano anche di spazio, mi sono accorto, in fase di realizzazione che 2 18 non riuscivo a farli proprio stare.

Ripeto, appena arrivo a casa stasera prendo le misure e le posto su modello 3d con le quote.

Intendi una cosa del genere?
[Immagine: 3ported.jpg]

PS: Neanche con due tubi reflex riuscirei a metterli in quella zona? che dici? Grazie mille in anticipo.

Rispondi

tutto dipende da come carica la tua auto.. io preferisco metterlo per praticità, sullo stesso lato del sub.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Rispondi

(29-11-2011, 05:27 )Hertz89 Ha scritto: tutto dipende da come carica la tua auto.. io preferisco metterlo per praticità, sullo stesso lato del sub.

Guarda ti dico, finchè ero single caricava abbastanza, ultimamente no....Big GrinBig GrinBig Grin

Che vuol di? si meno tecnico non ne so' cosi' tante Big GrinBig Grin

Eccole le prospettive con tanto di quote (tutte le misure sono interne, quindi spazio utile senza spessore del legno)

[Immagine: quote1.jpg]

[Immagine: quote2.jpg]

Rispondi

(29-11-2011, 06:23 )MrXZCS Ha scritto:
(29-11-2011, 05:27 )Hertz89 Ha scritto: tutto dipende da come carica la tua auto.. io preferisco metterlo per praticità, sullo stesso lato del sub.

Guarda ti dico, finchè ero single caricava abbastanza, ultimamente no....Big GrinBig GrinBig Grin

Eccole le prospettive con tanto di quote (tutte le misure sono interne, quindi spazio utile senza spessore del legno)

la seconda immagie è sfocatissima!!
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

(29-11-2011, 07:41 )nitro_best_360 Ha scritto:
(29-11-2011, 06:23 )MrXZCS Ha scritto:

la seconda immagie è sfocatissima!!

Adesso è ok =)

Rispondi

514,8-398=1168 uscirebbe una porta da 90x10 circa, superficie quindi di 900cm2, è da vedere quanto profonda esce.

Quanti sono ilitri interni netti? cosi possiamo simulare la profondità della porta e vedere se non toglie molti litri..

Rispondi

io cercherei di metterlo nella stessa direzione dei sub...quindi fra i sub
Rispondi

tra i sub sarebbe possibilese la profondità della porta è tale da non consentire il ripiegamento su se stessa. Se fa una L poi come la mettiamo? ecco il problema...

Rispondi