Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio primo impianto
#1
ciao a tutti sto componendo il mio primo impianto audio su una peugeot 307 CC..cosi composto:

sorgente: JVC KD-R721BT(gia acquistata)
F.a.: kit 2 vie Hertz ESK165L(da acquistare)
F.p.:altoparlanti di serie collegati alla sorgente
Amplificatore: Steg qmos 75.2
Subwoofer: non ho intenzione di metterlo

ovviamente faro insonorizzare per bene le portiere..ora pero' avrei una domanda da porvi, per quanto riguarda il kit a 2 vie della hertz, ho sentito che i tweeter et20 sono poco musicali e che emettono un suono non molto gradevole, li posso cambaire mantenedo il resto del kit?? se si devo cambiare il crossover giusto e prenderne uno attivo? quali tweeter mi consigliereste? eventualmente mi sapreste consigliare un accoppiata di woofer e tweeter piu adatti per la musica minimal tecno,elettronica, hip hop? grazie a tutti questo forum e' veramente stupendo Smile
Rispondi

#2
(01-12-2011, 04:13 )phedo27 Ha scritto: ciao a tutti sto componendo il mio primo impianto audio su una peugeot 307 CC..cosi composto:

sorgente: JVC KD-R721BT(gia acquistata)
F.a.: kit 2 vie Hertz ESK165L(da acquistare)
F.p.:altoparlanti di serie collegati alla sorgente
Amplificatore: Steg qmos 75.2
Subwoofer: non ho intenzione di metterlo

ovviamente faro insonorizzare per bene le portiere..ora pero' avrei una domanda da porvi, per quanto riguarda il kit a 2 vie della hertz, ho sentito che i tweeter et20 sono poco musicali e che emettono un suono non molto gradevole, li posso cambaire mantenedo il resto del kit?? se si devo cambiare il crossover giusto e prenderne uno attivo? quali tweeter mi consigliereste? eventualmente mi sapreste consigliare un accoppiata di woofer e tweeter piu adatti per la musica minimal tecno,elettronica, hip hop? grazie a tutti questo forum e' veramente stupendo Smile

Ciao! prendi direttamente il kit hsk sempre hertz, è superiore all'esk!!

cmq se ascolti hip hop il sub ci vuole, te lo dice uno che di hip hop non ne può fare a meno..
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#3
(01-12-2011, 04:20 )nitro_best_360 Ha scritto:
(01-12-2011, 04:13 )phedo27 Ha scritto: ciao a tutti sto componendo il mio primo impianto audio su una peugeot 307 CC..cosi composto:

sorgente: JVC KD-R721BT(gia acquistata)
F.a.: kit 2 vie Hertz ESK165L(da acquistare)
F.p.:altoparlanti di serie collegati alla sorgente
Amplificatore: Steg qmos 75.2
Subwoofer: non ho intenzione di metterlo

ovviamente faro insonorizzare per bene le portiere..ora pero' avrei una domanda da porvi, per quanto riguarda il kit a 2 vie della hertz, ho sentito che i tweeter et20 sono poco musicali e che emettono un suono non molto gradevole, li posso cambaire mantenedo il resto del kit?? se si devo cambiare il crossover giusto e prenderne uno attivo? quali tweeter mi consigliereste? eventualmente mi sapreste consigliare un accoppiata di woofer e tweeter piu adatti per la musica minimal tecno,elettronica, hip hop? grazie a tutti questo forum e' veramente stupendo Smile

Ciao! prendi direttamente il kit hsk sempre hertz, è superiore all'esk!!

cmq se ascolti hip hop il sub ci vuole, te lo dice uno che di hip hop non ne può fare a meno..

il kit hsk165 normale non va bene per il tipo di musica che ascolto io senza sub, a parte l hsk165xl che e' una bomba ma purtroppo non me lo posso permettere. io hip hop lo ascolterei secondariamente...mentre ascolto moltissimo minimal tecno dove sono presenti piu che altro medio bassi e in questo caso il woofer ev165l farebbe proprio un bel compito, l unica cosa che mi lascia perplesso e' il tweeter che da quanto ho capito e' abbastanza scarso
Rispondi

#4
ragazzi sono veramente indeciso su che kit 2 vie scegliere...e se prendessi il kit Coral Monza mk165?? sono adatti al tipo di musica che ascolto? hanno dei tweeter migliori del kit esk?
Rispondi

#5
a me il tweeter del coral monza non mi entusiasmava per nulla..
Rispondi

#6
(03-12-2011, 02:49 )headhunterz Ha scritto: a me il tweeter del coral monza non mi entusiasmava per nulla..

ah ok..quindi secondo te e' meglio stare su un kit esk per la musica che ascolto?? oppure c' e' qualche altra alternativa?
Rispondi

#7
puoi non prendere un kit e assmblare un due vie più attinente alla tue esigenze.

Rispondi

#8
(03-12-2011, 03:43 )maxtarget Ha scritto: puoi non prendere un kit e assmblare un due vie più attinente alla tue esigenze.

e secondo te quale sarebbe l abbinamento migliore di woofer e tweeter per la musica che devo ascoltare io?? ovviamente in questo caso devo farmi fare un crossover creato appositamente o c e' qualche altra soluzione?? grazie a tutti per il supporto Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
7 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.