Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boss -Caos
#21
più è alta l'impedenza e più si ha qualità.....almeno sulla carta dovrebbe essere così....ora,il tuo sub è un doppia bobina da 4ohm....quindi se lo colleghi in parallelo,scendi a 2ohm....se colleghi in serie,vai ad 8ohm....un amplif che regge i 2ohm mono,erogherà molta più corrente che a 4ohm o 8ohm....quindi avrai una potenza maggiore.....ad 8ohm,l'amplif(sempre sulla carta,ma non è detto che sia sempre così)erogherà quasi la metà dei watt rispetto a 4ohm(quindi immagina rispetto ai 2ohm)......il tuo sub reggendo circa 600w rms,tu dovresti prendere un amplif che a 2 ohm riesca ad erogare all'incirca quella potenza(poi dipende dagli amplif,ci sono amplif dichiarati con pochi watt che spingono meglio di molti altri dichiarati il triplo).......in questo modo avresti una potenza davvero notevole........se dovessi decidere di collegarlo ad 8ohm,dovresti prendere un amplif molto ma molto più potente,ma avresti dalla tua ugualmente una vasta potenza,ma sarà abbinata ad una qualità superiore.........non so se ho scritto qlk cazzata ma sto scrivendo abbastanza di fretta.....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#22
quindi in poche parole l'ampli che ho adesso cioè il suoni mi fa andare il sub a un 30 40% giusto?
Rispondi

#23
a 2 ohm mono per qualità prederei un old school tipo phase linear 0.4 kw...oppure un audiosystem come dice nutellino, a 8 ohm beh non vedo fin quanto conviene, comunque il tuo sony a ponte regge i 2 ohm?
Rispondi

#24
non mi ricordo se li regge i 2ohm mono...ma penso proprio di no...cmq si,ora cm ora lo stai sfruttando davvero poco..ma non è solo la Potenza ad aumentare con un amplif migliore,ma anche la qualità.e la velocità del sub...sarà più controllato e a sua volta ti durerà anche di più...cmq io aspetterei di avere un discreto budget e prenderei un Orion hcca250...a 2ohm fa paura..a dispetto dei watt che viene dichiarato,ne eroga forse il doppio..:-)..
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#25
(09-12-2011, 13:39 )nutellino1988 Ha scritto: Orion hcca250...a 2ohm fa paura..a dispetto dei watt che viene dichiarato,ne eroga forse il doppio..:-)..

naaaaaa... l'ho pinzato Big Grin... ampli nella media. Ne più ne meno... così come i suoi altri cugini americani us amps. Più che altro sorprendono per come suonano e non per quanto erogano.
(09-12-2011, 10:13 )Slif0x Ha scritto: quindi in poche parole l'ampli che ho adesso cioè il suoni mi fa andare il sub a un 30 40% giusto?


se vuoi un 4 canali che faccia suonare decentemente quel sub, anche se decente si fa per dire, cercati uno steg 105.4. Lui si che tira Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#26
ma lo steg non regge i 2ohm mi pare...forse meglio un k4 01...no?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#27
(09-12-2011, 23:11 )nutellino1988 Ha scritto: ma lo steg non regge i 2ohm mi pare...forse meglio un k4 01...no?

reali no.. di collegamento si..
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#28
buono a sapersi....Tongue...e secondo te l'orion GX2150 li regge i 2ohm del mio soundstream?ora è ad 8ohm...hai mai fatto qualche prova su qst Orion?credo che l'SX2150 sia uguale.....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#29
dipende dal modulo di impedenza della tua sezione sub. Ti faccio un esempio: il mio btl è collegato al mio ampli a 0,7 ohm. Misurando ho un modulo che oscilla tra 1.9 e 3.4 ohm. Ammettiamo di pilotarlo con uno steg k dichiarato dalla casa stabile a 2 ohm, l'ampli non staccherebbe perchè l'impedenza reale è molto più alta rispetto a quella di collegamento.

Un sub in qualsiasi tipo di caricamento, ha sempre e comunque un modulo dove l'impedenza minima è sempre maggiore di quella di collegamento. Può essere di poco o di molto ma non è mai uguale.

Dopo tante prove effettuate, ho appurato che più saliamo di impedenza, più aumenta il distacco tra la minima impedenza del modulo e quella di collegamento.

Altro esempio: nelle prove effettuate sul 220.2, c'erano quasi 3 ohm di stacco tra l'impedenza minima del modulo e quella di collegamento. Questo dovrebbe farti capire che magari il tuo ampli collegato a 2 ohm , potrebbe lavorare tranquillamente tra i 4 e i xxx ohm reali. Dipende dal modulo che a sua volta dipende dal sistema. Ma in linea generale è come l'ho spiegato prima.

E questo spiega anche il perchè i classe d vadano niente ad impedenze alte.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#30
grazie x la spiegazione....Big Grin...allora mi sa che quasi quasi rischio....non so fino a che punto mi conviene,dato che già ad 8ohm si sente molto forte.e anche molto pulito e preciso....xò da me si dice che il chiurito è più forte di ogni altra cosa....Tongue...in caso provo,e vedo come va.....ma se sento una troppa differenza di qualità rimetto ad 8ohm.....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Condensatore boss 8 Farad Yuriground 6 3.773 24-02-2011, 23:29
Ultimo messaggio: cesco v91
  Caos GT-2400,HF-1000 broke 1 906 24-09-2008, 23:54
Ultimo messaggio: broke

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.