16-12-2011, 02:01
Ciao a tutti, ho una Punto terza serie mi sto apprestando pian piano a sostituire l' impianto di serie con uno un po' più serio. Per ora ho cambiato la sorgente ed ho installato una JVC KD R421 http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-R421E&catid=100161&lg=it ora volevo cambiare gli altoparlanti ed aggiungere un ampli. La mia auto ha la predisposizione per un kit 2 vie e 2 coassiali al posteriore; leggendo sui forum ho visto che molti consigliano di fare un impianto incentrato solo su un buon fronte anteriore ovviamente amplificato e magari un sub. Facendo così mi sono accorto però che perderei l'effetto sorround ed il suono anche se buono, non sarebbe in una posizione ottimale (ho fatto alcune prove impostando il fader della sorgente solo all'anteriore e devo dire che preferisco avere comunque 4 casse che mi circondano), cosa ne dite le mie prove sono errate oppure effettivamente è un problema reale?
Come kit 2 vie per l'anteriore mi avevano consigliato le Target TDK 600 (oppure le TLK 600 che differenza c'è?), io ascolto in prevalenza musica pop e house e mi piace sentire un bel basso intenso (avevo anche visto le Hertz DSK 165 ma me le hanno sconsigliate), quale fronte anteriore consigliate per una spesa massima di 70/80€?
Per l'ampli avevo visto qualcosa della Steg, comunque dovrebbe essere un ampli a 3 canali se volessi un anteriore ed un sub oppure a 4 canali per fronte anteriore e coassiali posteriori giusto? Come mi dovrei muovere per la scelta? Wattaggio, canali, marca e tutto quello che necessita sapere? Il budget per l'ampli si aggira intorno ai 100/150€, quale consigliate?
Per un eventuale fronte posteriore che dovrebbe essere composto o dai due coassiali o dal semplice subwoofer, (dipende appunto se perdo o meno l'effetto sorround), ci penserei più in là, ma si accettano comunque consigli.
Grazie per la disponibilità!
Come kit 2 vie per l'anteriore mi avevano consigliato le Target TDK 600 (oppure le TLK 600 che differenza c'è?), io ascolto in prevalenza musica pop e house e mi piace sentire un bel basso intenso (avevo anche visto le Hertz DSK 165 ma me le hanno sconsigliate), quale fronte anteriore consigliate per una spesa massima di 70/80€?
Per l'ampli avevo visto qualcosa della Steg, comunque dovrebbe essere un ampli a 3 canali se volessi un anteriore ed un sub oppure a 4 canali per fronte anteriore e coassiali posteriori giusto? Come mi dovrei muovere per la scelta? Wattaggio, canali, marca e tutto quello che necessita sapere? Il budget per l'ampli si aggira intorno ai 100/150€, quale consigliate?
Per un eventuale fronte posteriore che dovrebbe essere composto o dai due coassiali o dal semplice subwoofer, (dipende appunto se perdo o meno l'effetto sorround), ci penserei più in là, ma si accettano comunque consigli.
Grazie per la disponibilità!