Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto seat leon
#1
Buongiorno ragazzi e buona domenica!

Sto facendo un progetto tutto mio per la mia fiammante seat leon..premetto che farò tutto da solo...

La mia esigenza è quella di fare un impianto abbastanza potente e io ho optato per questi componenti...

allora premetto che le tasche non le voglio per ora modificare quindi ci metto solo un kit 2 vie in ogni sportello...

Io ho pensato a un bel HERTZ ESK165 in ogni sportello..certo il costo è parecchio...però se c'è qualcosa di meglio che costi anche un po' di meno va bene lo stesso...so bene che per fare un bell'impianto ci vogliono parecchi dindi...

Ah l'autoradio resta di serie, (per ora) e ci metterò un adattatore con uscita RCA e mi vado al mio bell'amplificatore...(grande problema...)

Passiamo al subwoofer io pensavo di costrure una cassa reflex mettendoci il sub della Hertz HX300 in RMS è 600 W...la mia domanda è..è troppo per essere il primo impianto? (scusate se è una domanda stupida) cioè io non voglio dei bassi che si sentono fino in antartide parliamoci chiaro ma dei bei bassi corposi che non distorgono...


e infine l'amplificatore....non so proprio quale scegliere...io avevo pensato a un 4 canali così mando sia le casse degli sportelli che il sub ma non so se è possibile....


Fatemi sapere Big Grin e non mandatemi a quel paese pliiis Big Grin


EDIT: Nelle 4 tasche ci metto i fogli di dynamat per insonorizzare..
Rispondi

#2
Scusa 1 kit 2 vie in ogni sportello?? Quindi 2 woofer a porta? Mi sa che hai un po le idee confuse.
Facciamo una cosa dicci che budget hai.

Inoltre lasciando la sorgente di serie sappi che ci perdi parecchio
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
(19-12-2011, 00:14 )cesco v91 Ha scritto: Scusa 1 kit 2 vie in ogni sportello?? Quindi 2 woofer a porta? Mi sa che hai un po le idee confuse.
Facciamo una cosa dicci che budget hai.

Inoltre lasciando la sorgente di serie sappi che ci perdi parecchio

Ehm errore pazzesco...sorry 2 KIT A DUE VIE!

cooomunque il mio budget è di 600 € per ora...

per la sorgente ci perdo parecchio se lascio quella di serie?...e una buona sorgente a 2 din che non costi un eresia? Senza mappe precaricate non mi servono Big Grin
Rispondi

#4
Per doppio din 'economici' guarda in casa clarion o jvc fanno bei prodotti e non costano millanta euro. Lasciando quella di serie si perdi parecchio. Io punterei ad un solo kit 2 vie avanti magari piu performante, visto che non predi quello per il dietro quei soldi li investi in un solo kit.
Se hai problemi di comodità prendi un 4 canali e ci piloti sia fronte che sub si puoi farlo.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
Ragazzi ecco i componenti che prenderò...c'è stata una modifica al budget...

Accetto critiche e consigli di tutti i tipi Big Grin


Sorgente: ALPINE IXA-W407BT

Altoparlanti Portiere Kit a 2 vie: HERTZ ESK 165L

Subwoofer PASSIVO in cassa Reflex: HERTZ EBX300

Ora... per queste cose..che amplificatore mi consigliate? Io vorrei metterne solo uno per mandarci tutto quanto ma non so quanto mi convenga..

Ciao e grazie Big Grin
Rispondi

#6
(20-12-2011, 02:59 )krill Ha scritto: Ragazzi ecco i componenti che prenderò...c'è stata una modifica al budget...

Accetto critiche e consigli di tutti i tipi Big Grin


Sorgente: ALPINE IXA-W407BT

Altoparlanti Portiere Kit a 2 vie: HERTZ ESK 165L

Subwoofer PASSIVO in cassa Reflex: HERTZ EBX300

Ora... per queste cose..che amplificatore mi consigliate? Io vorrei metterne solo uno per mandarci tutto quanto ma non so quanto mi convenga..

Ciao e grazie Big Grin

ciao il credo che con gli stessi € dell'esk 165L ci viene l' hsk 165 che, secondo me, è migliore..

per quanto riguarda l'ampli con un solo 4 canali (discreto) hai minore ingombro e buon risultato..
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#7
sono daccordo....un kit hsk 165 si trova sui 200€...per il sub sul nuovo siamo sui 230€ circa...se vuoi un solo ampli...e lo vuoi nuovo...audison lrx 4.5 e sei apposto...se vuoi spendere meno ti consiglio di andare sull'usato...perche un nuovo sui 200-250€ 4 canali c'è veramente poco....
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#8
Grazie a tutti e due per le risposte! D'accordo se mi dite che è molto meglio di sicuro li monterò Smile C'è solo un problema...non ho mica misurato il diametro dei tweeter che monta di serie la leon...dovrebbe essere un 20 non un 25..

Per quanto riguarda l'amplificatore...bella botta! c'è qualcos'altro anche? Big Grin
Rispondi

#9
(20-12-2011, 07:04 )krill Ha scritto: Grazie a tutti e due per le risposte! D'accordo se mi dite che è molto meglio di sicuro li monterò Smile C'è solo un problema...non ho mica misurato il diametro dei tweeter che monta di serie la leon...dovrebbe essere un 20 non un 25..

Per quanto riguarda l'amplificatore...bella botta! c'è qualcos'altro anche? Big Grin

sul mercatino del forum ci sono tanti ampli a buon prezzo.. fatti un giro.. Wink


ah dimenticavo, puoi fidarti ciecamente..
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#10
heheheh ragazzo..il tweeter no lo potrai mettere nella predisposizione...perche non centra un amazza li!!!! fidati..ci entra a malapena il piccolo 20 di serie che c'è adesso..come ti avevo accennato...per il twtter devi sfruttare lo spazio che torvi sotto al montante...oltre ad essere molto ben sfruttabile..è anche nella giusta posizione per suonare al meglio...fidati..e non serve impazzare molto...

mandami un indirizzo email..anche in PM...che ti spiego per bene come fare...e ti dò qualche dritta per la leon...che è anche la mia macchinina....
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.