Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio componenti da 13
(09-01-2012, 23:10 )megane Ha scritto: oltre vanno in distorsione , perchè l'amply entra in distorsione , non perchè gli altoparlanti non cè la fanno !

come il sub và a vuoto ?
comunque , se vuoi migliorare qualcosa , compra un amply dedicato solo al sub ...uno steg qmos 75.2x va bene ...e con il kenwood ci piloti gli altoparlanti anteriori e posteriori ...

aahhhh ora capisco.. allora è colpa dell'amplificatore che oltre non ce la fa.. capisco..secondo te le mie impact sono amplificate adeguatamente? hanno 60 watt in rms + 60 watt di tweeter.. in più 40 di quelle posteriori.. mi pare abbiano 94 db di sensibilità le impact..
l'amplificatore che mi indichi non riesco a trovare nulla..
Rispondi

se gli altoparlanti sono 60wrms , significa che oltre quella potenza , incominciano ad entrare in compressione dinamica e a fare distorsione !
tu gliene dai 30w ....quindi per questo ti ho detto che non sono proprio al massimo e che è l'amply che entra in clipping
comunque la differenza tra 30w e 60w che gli butti , stà in un aumento di 3db circa ...come se mettessi sui 30w , un altoparlante di 97db di sensibilità al posto dei 94db che hai (se sono 94db ?!)

P.S.
comunque è la qualità che conta ! ci sono amply da 50w x 2 che suonano meglio e fanno piu' pressione all'ascolto , di amply da 200w x 2
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(09-01-2012, 23:36 )megane Ha scritto: se gli altoparlanti sono 60wrms , significa che oltre quella potenza , incominciano ad entrare in compressione dinamica e a fare distorsione !
tu gliene dai 30w ....quindi per questo ti ho detto che non sono proprio al massimo e che è l'amply che entra in clipping
comunque la differenza tra 30w e 60w che gli butti , stà in un aumento di 3db circa ...come se mettessi sui 30w , un altoparlante di 97db di sensibilità al posto dei 94db che hai (se sono 94db ?!)

P.S.
comunque è la qualità che conta ! ci sono amply da 50w x 2 che suonano meglio e fanno piu' pressione all'ascolto , di amply da 200w x 2

ho capito.. quindi l'ideale sarebbe prendere un due vie per il sub.. oppure staccare quelle di dietro.. giusto? cmq per ora il risultato è accettabile e le casse suonano parecchio forte.. in auto è veramente alto il volume.. più di quello che riesco a sopportare.. e il sub.. che forse non suona al massimo delle possibilità risulta perfettamente equalizzato e potrei alzare ancora un pò il gane senza far si che suoni male quindi è tutto sommato equilibrito con il resto dei componenti.. per ora lo terrò così poi proverò ad eliminare quelle di dietro come si sfasceranno per vedere se ne varrà la pena riacquistarle.. se si allora prenderò un due canali da dedicare al sub.. sapresti consigliarmi qualcosa? spendendo il meno possibile.. e stando sul nuovo.. il sub ha 175 watt in rms.. cosa mi consigli? quello che mi hai citato prima non sono stato in grado di trovarlo su ebay.. ho visto questo.. SONY AMPLI XMGTX6020 Amplificatore
Risposta in frequenza (kHz) 5-50
Tolleranza (dB) +0/-3
Rapporto segnale / rumore (dB) 100
Distorsione armonica totale a 1 kHz (%) 0,05
Numero canali di ingresso - mono 2
Circuito di ingresso bilanciato
Opzione collegamento in modalità doppia
Capacità di carico (Ohm) 2
Alimentazione a MOSFET
Ingresso livello casse
Trasformatore toroidale
Ingresso di linea: Sensibilità in ingresso (V) 0,3 - 6
Connettori placcati oro
Consumo di corrente (A) - potenza di uscita nominale a 4 ohm 15
Configurazione canali (numero di canali stereo) 2 canali-1 canale
Filtro passa basso selezionabile (Hz) 80, -18 dB/ott

Potenza di uscita nominale (DIN 45500)
Velocità di trasmissione configurazione canali a 4 Ohm (W) 2x 60
Velocità di trasmissione configurazione canali a 2 Ohm (W) 1x 150
Configurazione massima canali a 4 Ohm (W) BTL 2x 75

Potenza di uscita nominale, RMS 20 - 20000 Hz
Velocità di trasmissione configurazione canali a 4 Ohm (W) / Dist. armonica totale (%) 2x 60 /1
Configurazione massima canali a 4 Ohm (W) BTL / Dist. armonica totale (%) 1x 150 /1%
Velocità di trasmissione configurazione canali a 2 Ohm (W) / Dist. armonica totale (%) 2x 75 /1%

Potenza di uscita massima (1 kHz)
Velocità di trasmissione configurazione canali a 4 Ohm (W) 2x 110
Configurazione massima canali a 4 Ohm (W) BTL 1x 350
Velocità di trasmissione configurazione canali a 2 Ohm (W) 2x 175

sapresti consigliarmi di meglio? questo costa 80 euro spedito ma non so la qualità.. la potenza mi pare adeguata... o no?
la mac e la magnat come sono come qualità di amplificatori? non le ho mai sentite nominare..
Rispondi

Quello che gira su ebay , la maggior parte è cineseria ...
il sony che indichi te lo sconsiglio .
La Sony faceva amply oldschool buoni , prima del 2000 !

comunque , nel mercatino di "marco206spl" , c'è uno steg qmos 75.2x .
altrimenti se riesci a trovare sempre il qmos o aq 45.2x

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

vorrei evitare l'usato.. ho sempre avuto problemi =)
Rispondi

(09-01-2012, 23:51 )fpp90 Ha scritto: ho capito.. quindi l'ideale sarebbe prendere un due vie per il sub.. oppure staccare quelle di dietro.. giusto? cmq per ora il risultato è accettabile e le casse suonano parecchio forte.. in auto è veramente alto il volume.. più di quello che riesco a sopportare..

Di dove sei ?
magari se c'è qualcuno vicino dalle tue parti , potresti ascoltare il suo impianto e farti un' idea sul "suono" e psicoacustica .
non sò adesso che cosa stai ascoltando , ma quello che non sopporti , sarà altro .... fatica di ascolto e un miscuglio di suoni che non sai manco da dove vengono !

comunque , il bello è ciò che piace

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

non ho capito che intendi.. cmq parlo di volume all'interno dell'abitacolo.. è molto alto per i miei standard..
Rispondi

(10-01-2012, 00:29 )fpp90 Ha scritto: non ho capito che intendi.. cmq parlo di volume all'interno dell'abitacolo.. è molto alto per i miei standard..

Intendo , che quello che stai ascoltando e supera i tuoi "standard" , non è dovuta all'alta pressione sonora ,
ma alla fatica di ascolto e ad un non corretto raggiungimento di tutte le frequenze al tuo orecchio !

Ieri , parlavamo di questo con i miei amici ... di cui uno mi disse :
" ti ricordi quando eravamo agli inizi , che caxxo ascoltavamo ...
tra di noi quando parlavamo in auto con l'impianto ad alto volume , neanche ci sentivamo! adesso anche se la pressione sembra mooolto maggiore , parlando ci si sente quello che dice l'altro ! come può essere ?"
proprio perchè , l'orecchio riesce a distinguere meglio un suono tra 10 suoni , che un suono tra 100 suoni !

Fai una prova ! scollega il posteriore e ascolta un cantautore dal lato conducente e cerca di visualizzare dov'è la sua virtuale posizione nel cruscotto !
Lo vedrai comunque a sinistra dal centro del cruscotto !

Poi spostati al centro dei 2 sedili anteriori ( occhio al freno a mano Big Grin ) e vedi che il cantante stà al centro ... cioè senti la provenienza della voce
al centro ...
ed in impianti ben tarati e di altissimo livello non ti accorgi neanche che il suono proviene dalle casse , "vedrai" il cantante al centro del cruscotto !
accendendo le casse posteriori , avrai 4 "voci" che non riuscirai a mettere d'accordo ... per questo ti abbiamo sconsigliato il posteriore !

Ma forse a te non importa nulla di scena sonora , immagine e distinsione degli strumenti ... e comunque non hai un impianto adatto allo scopo !
-in primis ci vorrebbe una sorgente con ritardi temporali ...
ma lasciamo perdere , forse sono andato oltre alle tue aspettative .

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(10-01-2012, 01:38 )megane Ha scritto:
(10-01-2012, 00:29 )fpp90 Ha scritto: non ho capito che intendi.. cmq parlo di volume all'interno dell'abitacolo.. è molto alto per i miei standard..

Intendo , che quello che stai ascoltando e supera i tuoi "standard" , non è dovuta all'alta pressione sonora ,
ma alla fatica di ascolto e ad un non corretto raggiungimento di tutte le frequenze al tuo orecchio !

Ieri , parlavamo di questo con i miei amici ... di cui uno mi disse :
" ti ricordi quando eravamo agli inizi , che caxxo ascoltavamo ...
tra di noi quando parlavamo in auto con l'impianto ad alto volume , neanche ci sentivamo! adesso anche se la pressione sembra mooolto maggiore , parlando ci si sente quello che dice l'altro ! come può essere ?"
proprio perchè , l'orecchio riesce a distinguere meglio un suono tra 10 suoni , che un suono tra 100 suoni !

Fai una prova ! scollega il posteriore e ascolta un cantautore dal lato conducente e cerca di visualizzare dov'è la sua virtuale posizione nel cruscotto !
Lo vedrai comunque a sinistra dal centro del cruscotto !

Poi spostati al centro dei 2 sedili anteriori ( occhio al freno a mano Big Grin ) e vedi che il cantante stà al centro ... cioè senti la provenienza della voce
al centro ...
ed in impianti ben tarati e di altissimo livello non ti accorgi neanche che il suono proviene dalle casse , "vedrai" il cantante al centro del cruscotto !
accendendo le casse posteriori , avrai 4 "voci" che non riuscirai a mettere d'accordo ... per questo ti abbiamo sconsigliato il posteriore !

Ma forse a te non importa nulla di scena sonora , immagine e distinsione degli strumenti ... e comunque non hai un impianto adatto allo scopo !
-in primis ci vorrebbe una sorgente con ritardi temporali ...
ma lasciamo perdere , forse sono andato oltre alle tue aspettative .

si si hai assolutamente ragione.. Il mio impianto non è assolutamente a quei livelli e tantomeno le mie pretese.. Smile comunque ti ringrazio dei consigli dati.. Mi hai risolto parecchi dubbi.. Semmai se hai qualche amplificatore in mente adatto alle mie esigenze in caso di un futuro upgrade..
Rispondi

(10-01-2012, 00:15 )fpp90 Ha scritto: vorrei evitare l'usato.. ho sempre avuto problemi =)

sul nuovo , a quel prezzo , c'è poco di decente migliore al kenwood che hai , se non nulla !
tanto vale ti tieni i soldi e fai una bella mangiata di pesce Big Grin

invece , sull'usato ,con quei soldi prendi amply che costavano 400/600€ , ma che ne vale la pena spenderci i soldi !
poi lo steg del mercatino è proprio dell'amministratore/moderatore del forum , lo conosciamo tutti , non penso ti dia un amply rotto e in pessime condizioni ! Lo banniamo a vita Big Grin
si comunque in giro , specie su ebay , la truffa è dietro l'angolo.... ma qui ci conosciamo quasi tutti e sappiamo come trattano i componenti !

P.S.
poi proprio gli steg aq e qmos sono affidabilissimi , uno deve essere proprio bestia per bruciarlo !

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi