(09-01-2012, 23:36 )megane Ha scritto: se gli altoparlanti sono 60wrms , significa che oltre quella potenza , incominciano ad entrare in compressione dinamica e a fare distorsione !
tu gliene dai 30w ....quindi per questo ti ho detto che non sono proprio al massimo e che è l'amply che entra in clipping
comunque la differenza tra 30w e 60w che gli butti , stà in un aumento di 3db circa ...come se mettessi sui 30w , un altoparlante di 97db di sensibilità al posto dei 94db che hai (se sono 94db ?!)
P.S.
comunque è la qualità che conta ! ci sono amply da 50w x 2 che suonano meglio e fanno piu' pressione all'ascolto , di amply da 200w x 2
ho capito.. quindi l'ideale sarebbe prendere un due vie per il sub.. oppure staccare quelle di dietro.. giusto? cmq per ora il risultato è accettabile e le casse suonano parecchio forte.. in auto è veramente alto il volume.. più di quello che riesco a sopportare.. e il sub.. che forse non suona al massimo delle possibilità risulta perfettamente equalizzato e potrei alzare ancora un pò il gane senza far si che suoni male quindi è tutto sommato equilibrito con il resto dei componenti.. per ora lo terrò così poi proverò ad eliminare quelle di dietro come si sfasceranno per vedere se ne varrà la pena riacquistarle.. se si allora prenderò un due canali da dedicare al sub.. sapresti consigliarmi qualcosa? spendendo il meno possibile.. e stando sul nuovo.. il sub ha 175 watt in rms.. cosa mi consigli? quello che mi hai citato prima non sono stato in grado di trovarlo su ebay.. ho visto questo.. SONY AMPLI XMGTX6020 Amplificatore
Risposta in frequenza (kHz) 5-50
Tolleranza (dB) +0/-3
Rapporto segnale / rumore (dB) 100
Distorsione armonica totale a 1 kHz (%) 0,05
Numero canali di ingresso - mono 2
Circuito di ingresso bilanciato
Opzione collegamento in modalità doppia
Capacità di carico (Ohm) 2
Alimentazione a MOSFET
Ingresso livello casse
Trasformatore toroidale
Ingresso di linea: Sensibilità in ingresso (V) 0,3 - 6
Connettori placcati oro
Consumo di corrente (A) - potenza di uscita nominale a 4 ohm 15
Configurazione canali (numero di canali stereo) 2 canali-1 canale
Filtro passa basso selezionabile (Hz) 80, -18 dB/ott
Potenza di uscita nominale (DIN 45500)
Velocità di trasmissione configurazione canali a 4 Ohm (W) 2x 60
Velocità di trasmissione configurazione canali a 2 Ohm (W) 1x 150
Configurazione massima canali a 4 Ohm (W) BTL 2x 75
Potenza di uscita nominale, RMS 20 - 20000 Hz
Velocità di trasmissione configurazione canali a 4 Ohm (W) / Dist. armonica totale (%) 2x 60 /1
Configurazione massima canali a 4 Ohm (W) BTL / Dist. armonica totale (%) 1x 150 /1%
Velocità di trasmissione configurazione canali a 2 Ohm (W) / Dist. armonica totale (%) 2x 75 /1%
Potenza di uscita massima (1 kHz)
Velocità di trasmissione configurazione canali a 4 Ohm (W) 2x 110
Configurazione massima canali a 4 Ohm (W) BTL 1x 350
Velocità di trasmissione configurazione canali a 2 Ohm (W) 2x 175
sapresti consigliarmi di meglio? questo costa 80 euro spedito ma non so la qualità.. la potenza mi pare adeguata... o no?
la mac e la magnat come sono come qualità di amplificatori? non le ho mai sentite nominare..