Discussioni: 1
Reputazione:
1
non è che hai esagerato col volume?
Sembra un altoparlante rotto, ci vuole altro che l'olio per aggiustarlo...
Discussioni: 32
Reputazione:
0
ma almeno tu te ne intendi? non sembra una risposta "professionale"? quando si è detto che se metti il volume alto si "rompono" i diffusori, al massimo gracchiano ma non è che si "rompono" in modo irrversibile!!
Discussioni: 213
Reputazione:
19
carmelo calmo con i toni altrimenti prendo provvedimenti...
uomo avvisato...
Reputazione:
0
no, scusa forse hai capito male , io non ho alzato i toni, parlavo tranquillo. volevo dire che credo non si possa rompere un diffusore perchè si alza il volume.
Discussioni: 7
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">carmeloc94 ha scritto:
<br />no, scusa forse hai capito male , io non ho alzato i toni, parlavo tranquillo. volevo dire che credo non si possa rompere un diffusore perchè si alza il volume.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E come no vuoi provare a dare 1000Watt al tuo woofer e sperarare di non cuocerlo?
Comunque il tuo problema potrebbe essere che il centratore si è scollato oppure che ha ceduto e quindi la bobina sfrega nel traferro
Discussioni: 120
più brobabilmente si è semplicemente ovalizzato il formatore della bobina mobile, quel tanto che basta per far sfregare sul traferro la bobina stessa.
va portato da qaulche riparatore all'altezza di aprirlo, riallinearlo e reincollarlo.
ad ogni modo, carmelo; bastano anche pochissimi watt, per distruggere un trasduttore. è sufficiente avere un segnale in saturazione, o un qualsiasi problema sulla catena, per avere distorsioni deleterie per gli ap.
Reputazione:
0
lo so che se si caricano 1000W si brucia, ma il mio ampli è di 80W!!! alla fine è meglio che compro un altro paio di diffusori o li faccio riparare?