Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Scrivo per chiedervi un consiglio, ho trovato a un mercatino l'amplificatore in questione a 20€, mi sembrava un buon prezzo e l'ho preso in prova.
Purtroppo quando mando i 12v al remote l'ampli consuma oltre 10A , si accende il led verde ma non si sente niente... l'ho tenuto acceso pochi secondi perchè cmq un consumo così alto a vuoto non mi convince.
Qualche consiglio? o faccio prima a portarlo indietro e lasciar perdere?
26-01-2012, 22:28 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2012, 23:24 da mat_tgn.)
Grazie, diciamo che per quanto riguarda l'elettronica me ne intendo un po' ma + di digitale che di analogico quindi avrei bisogno di aiuto per sapere dove mettere le mani.
Ho dato un'occhiata alle piste e a parte qualche zona un po' ingiallita dal calore non noto nessun danno... boh non saprei da dove partire.
Aggiornamento:
A quanto pare sempre alimentando per qualche secondo, i componenti che scaldano sono i 6 transistor del canale destro, a questo punto però non so dove mettere mano.
sembra tutto ok sulle resistenze,
quelli che si scaldano cmq sono 3 transistor 2n6488 (piu vicini alla parte dell'alimentazione ) e 2n6891 gli altri 3 vicino all'uscita delle casse.
sto controllando qualche tensione sui loro piedini, per vedere quali differenze ci sono con la parte che non scalda posterò i risultati a breve...
se qualcuno ha qualche schema o sa se ci sono dei valori da controllare...
Ho fatto richiesta all'audison perchè mi mandino lo schema dell'amplificatore sperando che possano fornirmi il tutto perchè non so più cosa fare.
le misurazioni confrontate sui 2 canali non hanno evidenziato nessuna particolare differenza booh..
Ho visto che Mr.P Electronics è uno che se ne intende di queste cose, se potessi avere magari qualche buon consiglio su quale "pista seguire"