Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida costruzione in vtr
Salve a tutti!
Vorrei orientare meglio i tw della mia panda 2006, al momento sono nella predisposizione originale ma sono orientati male.
Allora vorre costruire un pezzo in vtr partendo dall'originale per orientarli al meglio. Per ora vorrei provare con questi poi più in là quando comprerò altri tw da 20 o 25 mm vorrei metterli ne montanti.
Allora, ho visto varie guide e ho capito come funziona, però la cosa che mi lascia perplesso è come faccio a riprodurre anche i ganci?
Posto le immagini del pezzo in questione

Ho pensato anche di mettere i tw nella plastica dove si regola lo specchietto restrovisore laterale ma ho sempre il problema dei ganci.
Rispondi

Il lavoro di solito viene fatto sul pezzo originale dell'auto, quindi gia provisto di ganci. Anelli e stecche in legno, colla a caldo, fliss resina e via Wink
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

(07-02-2012, 22:18 )albynumber01 Ha scritto: Il lavoro di solito viene fatto sul pezzo originale dell'auto, quindi gia provisto di ganci. Anelli e stecche in legno, colla a caldo, fliss resina e via Wink

Lo potrei fare anche sul pezzo originale visto che li ho doppi!
Per coprire quel scalino che c'è devo solo ricoprire con lana di vetro?
mi spiego meglio, vorrei raccondare il tutto come se fosse un pezzo unico.
mi riferisco alla predisposizione originale dei tw
Rispondi

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=10476 dai un occhiata qui Wink non sono triangolini ma montanti ma il procedimento è lo stesso
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

(08-02-2012, 01:20 )Michelangelo Ha scritto: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=10476 dai un occhiata qui Wink non sono triangolini ma montanti ma il procedimento è lo stesso

Si avevo già letto quella guida, però non sono attrezzato come lui!
Infatti ho deciso di arragiarmi con le cose che ho in casa, avevo un kit vetroresina in garage.
invece di usare il panno in poliestere ho usato un calzinoIdea
L''ho steso per bene poi ho dato una mano di resina e catalizzatore sul calzino e poi ho iniziato a stendere la lana di vetro, ho usato poco catalizzatore in modo da poter fare eventuali correzzioni. per ora la situazione è questa:

Come ho detto prima, ho usato poco catalizzatore quindi lo lascio asciugare fino a domani.
Per ora faccio solo il destro, appena acquisita un pò di manualità faccio anche il sinistro.
Avendoli doppi una volta perfezionato posso anche rifarli.
Domani una volta asciutti metto un'altro strato di lana.

Rispondi

Un solo strato secondo me può anche andare.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

(08-02-2012, 02:34 )albynumber01 Ha scritto: Un solo strato secondo me può anche andare.

Ho paura che sia poco un solo strato, poi comunque devo girare un pò di lana verso sotto in modo che non si stacchi quindi un altro strato lo devo fare lo stesso.

Una volta asciugato il tutto scartravetro in modo da esser liscio e poi ci attacco su la pellicola simil carbonio, cosi non ho troppi sbattimenti nel verniciare.
Rispondi

Ancora non è asciugato! Faccio lo stesso un'altra passata? però stavolta metto più catalizzatore.
Rispondi

si molto di piu Smile comunque niente male.. puoi asciugare con un fono termico.. o se non lo hai con un fono x capelli..ma ci vorrà molto di piu Tongue
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes

car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt

[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

(09-02-2012, 06:45 )giuseppel Ha scritto: si molto di piu Smile comunque niente male.. puoi asciugare con un fono termico.. o se non lo hai con un fono x capelli..ma ci vorrà molto di piu Tongue

Infatti ho usato l'asciuga capelli! Comunque quello in foto è il primo che ho fatto, il secondo è venuto molto meglio ma molto meglio! Ora scartavetro e poi metto la pellicola.
Solo che ora il bordo è più spesso e non so se entra nell'alloggiamento, in caso do un colpo di cartavetrata anche li?
Rispondi