Discussioni: 20
Reputazione:
1
Salve a tutti.
Spero di aver postato nella sezione corretta perchè sono nuovo
Allora vi spiego il mio problema
Ieri ho finito di fare l'impianto della mia macchina
Vi elenco i miei componenti
Sorgente: Pioneer deh 2320
Al front: hertz dsk 165( 2 vie 80 w rms)
Dietro: hertz dcx 130(coassiali 40 w rms)
Amplificatore: gbl gto 1004 ( 4x100 rms a 4 ohm)
Subwoofer: Da 25 cm in cassa reflex(di cui non ho nessun dato perchè l'ho preso usato)
Condensatore: mcfun 1 farad
Ho collegato i componenti all'amplificatore in questa maniera: il kit 2 vie davanti alle uscite front dell'ampli, e il sub collegato a ponte alle uscite rear
Il mio amplificatore ha i filtri separati per front e rear e ha due rca in entrata.
Il mio problema è che la mia sorgente ha solo un uscita rca, e l'ho collegata nell'rca front dell'ampli e non andava niente, poi l'ho inserita nell'entrata rca rear dell'amplificatore è va solo il subwoofer
COme posso fare per far andare anche il kit due vie che ho davanti?
Discussioni: 41
Reputazione:
6
Dovresti comprare uno sdoppiatore di segnale, che da 2 rca te ne da 4.
Mi sembra strano che quando hai collegato le uscite al front, il kit del fronte non suonava. Sei sicuro che non vi siano attivi tagli sulla sorgente/ampli o che vi siano collegamenti errati?
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.
Discussioni: 36
Reputazione:
69
19-02-2012, 22:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2012, 22:40 da megane.)
Non c'è il deviatore sull'amply che permette un solo ingresso rca ?
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 44
Reputazione:
10
hai detto "una sola uscita rca".
intendi:
a) una coppia di connettori rca (rosso-nero in genere)
b) un SOLO connettore rca
se (a) serve sdoppiatore da 2 a 4 rca
se (b) siamo nella m...a + totale, come si fà a far diventare 1 rca (mono per giunta perche si tratta di uscita sub) 4 rca per di più stereo? asd non fà. Stereofonia persa a monte, anzi manco la si può creare perchè l'uscita è già mono (sub).
credo comunque che siamo nell'opzione (b) perche hai detto che "l'ho collegata nell'rca front dell'ampli e non andava niente" da cui emerge che l'uscita in questione è già stata tagliata in attivo dalla sorgente in pb per cui i tuoi ap non riproducevano nulla semplicemente perchè l'uscita in questione aveva già un taglio effettuato a monte.
Discussioni: 213
Reputazione:
19
19-02-2012, 23:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2012, 23:07 da Forno.)
allora... in primis togli in condensatore che fa piu male che bene...
seconda cosa non mi pare che tu possa collegare rear+sub insieme... rischi di bruciare tutto... sul manuale non c'è scritto quindi presuppongo che non si possa fare....a prescindere dal collegamento se puoi farlo o no acusticamente non puoi farlo cmq, xkè al subwoofer andrebbero le frequenze del fronte... oppure al rear andrebbero le frequenze del sub.... un porcaio insomma... quindi o colleghi il sub o colleghi il rear
terza cosa che sicuramente è la causa del NON funzionamento, controlla che non siano inseriti i filtri Low level sul fronte (LPF) xkè altrimenti non sentiresti niente ( al limite un pò di puzza di bobina!!!!!)
Discussioni: 20
Reputazione:
1
19-02-2012, 23:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2012, 23:20 da Mariotto.)
Caso a!
Comunque ho solo quella coppia e quella coppia da manuale della sorgente è descritta come uscita posteriore/sub.
Questa coppia l'ho collegata al rear dell'ampli, quindi mi funziona solo il sub che è collegato a ponte sulle uscite rear
Vi do il link pure della sorgente:
è simile a questa:http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=12901980&langId=-1&category_rn=1730
Forse non mi ero spiegato bene, le coassiali che ho dietro le lascio amplificare dalla sorgente, non sono collegate all'ampli!
Reputazione:
19
se da impostazioni della sorgente puoi regolare il taglio del sub allora manderà solo le frequenze a lui dedicate... altrimenti è una comunissima rca che preamplifica tutto lo spettro audio..
cmq per fare questa prova metti l'amplificatore in flat lo senti subito come suona
Reputazione:
19
fai la prova che ti ho detto di fare... e vedi se puoi escludere il filtro del sub dalla sorgente
per il cond cerca sul forum.. ci sono tutte le info che cerchi!