20-02-2012, 19:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2012, 19:33 da dani1960.)
Ciao , sono un nuovo utente e ho letto un po' di discussioni riguardo al ronzio che segue i giri del motore ma che riguardano problemi di installazione.
A me invece il tutto funzionava bene da 3 anni e dopo una breve sosta rimetto in moto ad autoradio accesa (l'ho fatto migliaia di volte) e zakk sento per la prima volta questo famoso ronzio.
Non credo che anelli di massa o accostamenti e falsi contatti di cavi possano essersi creati dopo una sosta e riaccensione dell'auto.
Sono piu' portato a pensare che si sara' interrotto qualche componente.
Il mio impianto e' molto semplice : autoradio - amplificatore - casse , se collego l'ipod direttamente all'ampli e' tutto ok ma il dubbio rimane perche' la sorgente ha una natura diversa , le casse posteriori collegate direttamente all'autoradio non risentono del ronzio.
uscita pre dell'autoradio ?
ingresso pre dell'ampli ?
qualche condensatore o filtro dell'auto guasto ?
altra causa ?
Come posso procedere con la ricerca del problema ?
Grazie.
A me invece il tutto funzionava bene da 3 anni e dopo una breve sosta rimetto in moto ad autoradio accesa (l'ho fatto migliaia di volte) e zakk sento per la prima volta questo famoso ronzio.
Non credo che anelli di massa o accostamenti e falsi contatti di cavi possano essersi creati dopo una sosta e riaccensione dell'auto.
Sono piu' portato a pensare che si sara' interrotto qualche componente.
Il mio impianto e' molto semplice : autoradio - amplificatore - casse , se collego l'ipod direttamente all'ampli e' tutto ok ma il dubbio rimane perche' la sorgente ha una natura diversa , le casse posteriori collegate direttamente all'autoradio non risentono del ronzio.
uscita pre dell'autoradio ?
ingresso pre dell'ampli ?
qualche condensatore o filtro dell'auto guasto ?
altra causa ?
Come posso procedere con la ricerca del problema ?
Grazie.