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montaggio batteria in parallelo
#11
si il 35 e' in rame hertz89 avrei da chiederti un paio di cose la prima il cavo della massa della batteria va bene se la metto insieme a quella degli ampli cioè nello stesso punto e come cavo va bene un 21 visto che già ce l'ho passato oppure metto sempre un 35? e la seconda per ricaricare le batterie basta mettere il carica batteria su una delle due oppure bisogna caricarle una per volta? P.s. ho un ctek mxs 3.6
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
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#12
Fai una cosa... prendi sia il positivo che il negativo degli ampli direttamente dalla seconda batteria. Poi un cavo di massa dalla batteria secondaria alla carrozzeria. Logicamente i positivi delle 2 batterie uniti.
Il 35 mmq va bene.... Per quanto riguarda la ricarica delle batterie il mio consiglio è di caricarle una per volta specialmente se le batterie son diverse. Il mio ctek mi fa uno scherzetto quando le metto a caricare insieme... praticamente dopo neanche un ora mi segnala ricarica completa e ciò è impossibile... pertanto io le stacco e le ricarico una per volta.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





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#13
attenzione che utilizzando due punti diversi di massa a telaio (la batteria anteriore collega davanti, la posteriore..NO...) il rischio di un grond loop potrebbe essere in agguato, se ci fosse una leggera d.d.p a massa tra i due diversi punti del telaio stesso.

.. non venite poi a piangere perchè avete l'alternatore nei tw e non capite il perchè... colpevolizzando spesso i poveri ed innocenti rca.

^_^

ciao.

Max
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#14
scusami max ma non ho capito allora cosa dovrei fare non devo collegare la massa della seconda batteria devo lasciare il polo libero giusto oppure ho capito male?
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#15
Max intendeva un altra cosa Big Grin .... fai come ti ho detto poi se avrai un loop vedremo Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





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#16
ok ok allora faccio come hai detto tu grazie hertz89 poi posto le foto e vi faccio sapere
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#17
(22-02-2012, 02:56 )Hertz89 Ha scritto: Max intendeva un altra cosa Big Grin ....

già...

Rolleyes

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#18
ragazzi eccomi di nuovo i lavori procedono molto a rilento per causa lavoro per il momento sono riuscito a sostituire il cavo però non l'ho collegato perche devo sistemare ancora le masse. vi allego due foto
   
questo è il cavo con il terminale a occhiello e guaina termorestringente
   
questa è la fusibiliera dell'auto che stà collegata sulla batteria vi volevo chiedere dove mi collego con il cavo sul punto rosso (dove era prima) oppure su quello verde?
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#19
ragazzi nessuno mi puo aiutare che dite va bene in uno dei due punti ? prima di procedere vorrei essere sicuro
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#20
od uno o l'altro è uguale,io lo metterei al punto rosso,oppure direttamente al morsetto.
vedi tu dove è più comodo
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