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22-02-2012, 02:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2012, 02:22 da arturfox.)
si il 35 e' in rame hertz89 avrei da chiederti un paio di cose la prima il cavo della massa della batteria va bene se la metto insieme a quella degli ampli cioè nello stesso punto e come cavo va bene un 21 visto che già ce l'ho passato oppure metto sempre un 35? e la seconda per ricaricare le batterie basta mettere il carica batteria su una delle due oppure bisogna caricarle una per volta? P.s. ho un ctek mxs 3.6
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Fai una cosa... prendi sia il positivo che il negativo degli ampli direttamente dalla seconda batteria. Poi un cavo di massa dalla batteria secondaria alla carrozzeria. Logicamente i positivi delle 2 batterie uniti.
Il 35 mmq va bene.... Per quanto riguarda la ricarica delle batterie il mio consiglio è di caricarle una per volta specialmente se le batterie son diverse. Il mio ctek mi fa uno scherzetto quando le metto a caricare insieme... praticamente dopo neanche un ora mi segnala ricarica completa e ciò è impossibile... pertanto io le stacco e le ricarico una per volta.
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attenzione che utilizzando due punti diversi di massa a telaio (la batteria anteriore collega davanti, la posteriore..NO...) il rischio di un grond loop potrebbe essere in agguato, se ci fosse una leggera d.d.p a massa tra i due diversi punti del telaio stesso.
.. non venite poi a piangere perchè avete l'alternatore nei tw e non capite il perchè... colpevolizzando spesso i poveri ed innocenti rca.
^_^
ciao.
Max
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scusami max ma non ho capito allora cosa dovrei fare non devo collegare la massa della seconda batteria devo lasciare il polo libero giusto oppure ho capito male?
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Max intendeva un altra cosa
.... fai come ti ho detto poi se avrai un loop vedremo
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ok ok allora faccio come hai detto tu grazie hertz89 poi posto le foto e vi faccio sapere
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(22-02-2012, 02:56 )Hertz89 Ha scritto: Max intendeva un altra cosa ....
già...
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ragazzi eccomi di nuovo i lavori procedono molto a rilento per causa lavoro per il momento sono riuscito a sostituire il cavo però non l'ho collegato perche devo sistemare ancora le masse. vi allego due foto
questo è il cavo con il terminale a occhiello e guaina termorestringente
questa è la fusibiliera dell'auto che stà collegata sulla batteria vi volevo chiedere dove mi collego con il cavo sul punto rosso (dove era prima) oppure su quello verde?
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ragazzi nessuno mi puo aiutare che dite va bene in uno dei due punti ? prima di procedere vorrei essere sicuro
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od uno o l'altro è uguale,io lo metterei al punto rosso,oppure direttamente al morsetto.
vedi tu dove è più comodo