01-03-2012, 20:19
Ciao amici. Da qualche mese ho terminato il mio impianto , e mi sto finalmente godendo lo sforzo fatto nei mesi scorsi .
Per cominciare a spiegarvi tutto , vi descrivo un attimino il mio impiantino :
Sorgente : JVC AVX 830
Ampli FA : Focal FP 4.75 LE
Ampli Sub : Audison LRX 1.1K
FA : Hertz Mille Vecchia serie
Sub : Kicker Solo Baric L7 da 25
Crossover Attivo : Audison Bit One
Tutto è tagliato in attivo via bit one , e il fronte è in biamplificazione.
Non mi chiedete i tagli che sono stati fatti perchè non gli ho fatti io ma posso chiedere.
Il problema è il seguente : su alcune canzoni il tweeter sinistro , che è più vicino a me , gracchia . E' come se non reggesse le frequenze..... su atri brani no .
Prima ho pensato che ho dei brani con scarsa qualità .... ma mi sono fatto un abbonamento con ZUNE di Microsoft e devo dire che la qualità è abbastanza elevata , anche se non è al livello dei CD .
Cosa dovrei fare secondo voi?
Per cominciare a spiegarvi tutto , vi descrivo un attimino il mio impiantino :
Sorgente : JVC AVX 830
Ampli FA : Focal FP 4.75 LE
Ampli Sub : Audison LRX 1.1K
FA : Hertz Mille Vecchia serie
Sub : Kicker Solo Baric L7 da 25
Crossover Attivo : Audison Bit One
Tutto è tagliato in attivo via bit one , e il fronte è in biamplificazione.
Non mi chiedete i tagli che sono stati fatti perchè non gli ho fatti io ma posso chiedere.
Il problema è il seguente : su alcune canzoni il tweeter sinistro , che è più vicino a me , gracchia . E' come se non reggesse le frequenze..... su atri brani no .
Prima ho pensato che ho dei brani con scarsa qualità .... ma mi sono fatto un abbonamento con ZUNE di Microsoft e devo dire che la qualità è abbastanza elevata , anche se non è al livello dei CD .
Cosa dovrei fare secondo voi?
Sto imparando....