Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli primo impianto hi fi
Per qaunto riguarda l'alimentazione elttrica, fili e fusibili e porta fusibili dove vado? Leroy M. non credo abbia questo genere di cose, forse un autoricambi?
Rispondi

ciao, scusa del ritardo ma ho avuto impegni..ho fatto una schema alla veloce, spero sia chiaro..nel primo vedi tutto, nel secondo solo i collegamenti elettrici..comunque ASSOLUTAMENTE NON DEVI COMPRARE NULLA DA LEROY M.!!!!! RIVOLGITI AD UN NEGOZIO CAR AUDIO SPECIALIZZATO, PIUTTOSTO COMPRA SU EBAY, PERCHE' I CAVI CHE METTI SONO CAVI AUDIO E NON CAVI ELETRICI NORMALI, SE NON VUOI FAR PRENDERE FUOCO TUTTO FAI COSI' TI DICO GIA' CHE TRA CAVI, FUSIBILI E BLOCCHETTI+ RCA SPENDI CIRCA 150 EURO..se hai qualche problema chiedi pure ok??
aspetta, non riesco ad inserire le immagini..come faccio??
(09-03-2012, 21:30 )4LEX Ha scritto: Per qaunto riguarda l'alimentazione elttrica, fili e fusibili e porta fusibili dove vado? Leroy M. non credo abbia questo genere di cose, forse un autoricambi?

è arrivata la foto ora?? boh??
(10-03-2012, 00:08 )caji88 Ha scritto: ciao, scusa del ritardo ma ho avuto impegni..ho fatto una schema alla veloce, spero sia chiaro..nel primo vedi tutto, nel secondo solo i collegamenti elettrici..comunque ASSOLUTAMENTE NON DEVI COMPRARE NULLA DA LEROY M.!!!!! RIVOLGITI AD UN NEGOZIO CAR AUDIO SPECIALIZZATO, PIUTTOSTO COMPRA SU EBAY, PERCHE' I CAVI CHE METTI SONO CAVI AUDIO E NON CAVI ELETRICI NORMALI, SE NON VUOI FAR PRENDERE FUOCO TUTTO FAI COSI' TI DICO GIA' CHE TRA CAVI, FUSIBILI E BLOCCHETTI+ RCA SPENDI CIRCA 150 EURO..se hai qualche problema chiedi pure ok??
aspetta, non riesco ad inserire le immagini..come faccio??
(09-03-2012, 21:30 )4LEX Ha scritto: Per qaunto riguarda l'alimentazione elttrica, fili e fusibili e porta fusibili dove vado? Leroy M. non credo abbia questo genere di cose, forse un autoricambi?

è arrivata la foto ora?? boh??

ed ecco lo schema solo elettrico

Allegati Anteprime

Rispondi

Grazie tutto chiarissimo!
Anche per lo sdoppiatore di fusibili e porta fusibili vado da un installatore?
Rispondi

se vuoi sì,ma guarda anche online,o manda una mail a maxtarget del forum,lui di sicuro saprà come aiutarti,questo per fusibili portafusibili,per i cavi invece,guarda il cavo da saldatrice del diametro che ti occorre,sul forum l'abbiamo in tanti,per le qualità costa un terzo dei cavi per caraudio
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

Trovato tutto! Madonna sono lanciatissimo nel modo del fai da te, ma così lanciato che mi sono sbagliato e ho comprato troppo MDF. Esce una cassa per il sub. Ma se il volume della cassa eccede il volume indicato dalla casa costruttrice che succede? Pensavo di fare una cassa su misura per il bagaiaio e fissarci sopra l'ampli. È una cosa fattibile? Nel senso nel senso che l'ampli si rovina con le vibrazioni? La cassa funziona male con l'ampli attaccato sopra o di lato?

Ciao!
Rispondi

(15-03-2012, 01:12 )4LEX Ha scritto: Trovato tutto! Madonna sono lanciatissimo nel modo del fai da te, ma così lanciato che mi sono sbagliato e ho comprato troppo MDF. Esce una cassa per il sub. Ma se il volume della cassa eccede il volume indicato dalla casa costruttrice che succede? Pensavo di fare una cassa su misura per il bagaiaio e fissarci sopra l'ampli. È una cosa fattibile? Nel senso nel senso che l'ampli si rovina con le vibrazioni? La cassa funziona male con l'ampli attaccato sopra o di lato?

Ciao!

mica il box vibraBig Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Vibra, eccome.

E conosco diversi casi di amplificatore in fiamme, o danneggiato montato sul box, come conosco esempi di chi sul box lo ha avuto per diverso tempo, e nessun problema (io).

Rispondi

Quoto marco,io consiglio sempre (se si può)di nn fissare gli ampli sul box,proprio per le vibrazioni...
Per quello che riguarda la costruzione del box,se sfori le misure di progetto della casa,può nnessere una bella cosa,ma dipende anke di quanto le sfori...
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Rispondi

Eeee sfora di un bel pò...meglio non sfidare la sorte allora. Cercherò un'altra sistemazione anche per l'ampli, messo sul box non mi convinceva tanto e dopo quello che mi avete detto...
Una cosa, sto facendo i pannelli da mettere sulle portiere. Nella lamiera interna ho messo i pannelli adesivi di bitume, quelli neri. Invece tra lamiera e pannello in MDF (ammazza quanto pesa!) devo mettere qualcosa?

Grazie ragazzi!
Rispondi

se ho ben capito rifai tutta quanta la cartella nuova?
Ricordati di chiudere anche i fori di servizio,poi dopo questo al max tra la cartella e la lamiera ci metti la classica spugna piramidale
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Rispondi