22-03-2012, 00:48
Ciao a tutti ragazzi!!...E' oltre un mese che sto cercando in tutti i modi di risolvere il menzionato problema dello start stop ovvero il riavvio dell'autoradio ad ogni riaccensione della macchina. Mi sono rivolto a 2 differenti installatori che inizialmente mi hanno prima collegato la sorgente in diretto(hanno provato anche con un cavo direttamente da batteria) poi consigliato una centralina phonocar fatta apposta per ovviare al problema (http://www.phonocar.it/it/accessori-...one/5-145.html)e successivamente una seconda centralina "paser ignition gap" ma rivelatesi assolutamente inutile per serie 1 2008 rest. perchè non riescono a compensare il calo di tensione che va a crearsi alla riaccensione dell'auto: l'auto in riaccensione scende sotto gli 11.5v causando il riavvio dell'autoradio (per un'autoradio blutouth è un bel problema perchè deve resincronizzarsi con il telefono). Hanno provato anche a collegare la sorgente sotto quadro ma dopo 20 minuti di macchina spenta si perdono tutte le memorie dell'autoradio(setting vari, stazioni radio memorizzate etc etc) perchè dopo 20 min. di inattività la bmw pensa bene di staccare la corrente a tutti gli apparati elettrici causando il reset dell'autoradio Per caso c'è qualcuno che si è trovato a combattere con il mio stesso problema e l'abbia risolto in qualche modo??..attendo i vostri contributi grazie mille in anticipo!!!