Discussioni: 72
Reputazione:
14
Togli una coppia di casse e ci metti il sub a ponte su 2 canali
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Dipende.
Se hai studiato un sistema con 4 altoparlanti, due per lato, magari mediobasso e tweeter, e tagli in attivo, è ovvio che non puoi togliere niente, comprometteresti tutto.
Se invece hai un sistema anteriore col proprio crossover a cui dedichi due canali dell'ampli, e gli altri due li dedichi ad altoparlanti nelle portiere posteriori, potresti anche scollegarle lasciandole all'autoradio, e collegare un subwoofer, mettendo a ponte in canali, se l'impedenza lo permette.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
02-04-2012, 03:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2012, 06:40 da marco93.)
Attualmente ho alti e medi avendo 2 casse negli sportelli davanti e 2 casse negli sportelli di dietro e 2 tweeter messi a ponte con le casse davanti
Missa che dovro comprare un altro amplificatore perche il suono che ho adesso e davvero ottimo...
Mi sorgono dei dubbi,scusate ma non ne capisco molto di impianti visto che è solo 1 settimana che ci pratico..
E possibile mettere tutte e 4 le casse(120 w HERTZ) piu i 2 tweeter(40 w HERTZ) sul FRONT in 2 canali e il sub nel rear a ponte su 2 canali???
Ora un'altro dubbio per amplificare il sub e non spendere altri soldi ho un amplificatore da 70 che mi avevano regalato e possibile montarlo al subwoofer alpine da 400 w(120 RMS)??
Reputazione:
83
É possibile con crossover passivo. I medioalti che hai davanti che modello sono?
Spero non siano dei coassiali..
Riguardo il sub avresti sempre l'ampli tirato per il collo.
Reputazione:
83
non vedo i modelli dai link, scrivimeli tu.
..per il tirare per il collo, bè, valuta tu le mie parole. Io preferisco non stressare mai nulla, in nessun ambito.
Reputazione:
83
Migliorano, se fatti ad hoc.
Quelli precostruiti che vendono insieme al sistema 2 vie, servono a far si che i componenti non si rompano.
Per fisica, una membrana piccola come quella di un tw non può riprodurre frequenze basse, viceversa un mediobasso va "salvato" da frequenze infrabasse, cosi come dev'essere chiuso in alto da frequenze troppo elevate.