Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta ampli per coral monza..
(08-04-2012, 19:48 )Tuning Ha scritto: E se decidessi di biamplificare il fronte..???

Purtroppo non posso effettuare i tagli dalla radio quindi come dovrei comportarmi..???

Però potrei sempre costruirmi qualche filtro... Big Grin Big Grin Ho le basi in elettronica...

La migliore soluzione sarebbe montare un DSP esterno o cambiare sorgente che ti dia la possibilità di gestire tutto in attivo Wink per la costruzione dei filtri non è che cerco di dirti che tù non sia ingrado di farli, ma penso che non sia cosi semplice credimi ci vuole molta esperienza e vogliono fatti in auto ascoltando u tuoi ap.
Rispondi

scusate l'ot

Titanic, ma non è un pò rozzo l'orion 230sx, che hai in firma, su quei tw ?Huh
sai, se riesco a metterli esteticamente carini, ero interessato a prendere i tw uguali ai tuoi Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(09-04-2012, 01:20 )Titanic Ha scritto:
(08-04-2012, 19:48 )Tuning Ha scritto: E se decidessi di biamplificare il fronte..???

Purtroppo non posso effettuare i tagli dalla radio quindi come dovrei comportarmi..???

Però potrei sempre costruirmi qualche filtro... Big Grin Big Grin Ho le basi in elettronica...

La migliore soluzione sarebbe montare un DSP esterno o cambiare sorgente che ti dia la possibilità di gestire tutto in attivo Wink per la costruzione dei filtri non è che cerco di dirti che tù non sia ingrado di farli, ma penso che non sia cosi semplice credimi ci vuole molta esperienza e vogliono fatti in auto ascoltando u tuoi ap.

Ecco...se dovrei farli ascoltando i miei ap allora meglio evitare..hihihiihihih...
So costruire filtri passivi si, però se dovrei crearne uno apposta per gli ap da me e sopratutto ascoltandoli allora evitiamo.. Big Grin Big Grin Magari in un futuro riuscirò ad avere questa esperienza e poi magari mi diletterò a crearmi dei filtri da me...
Un DSP sarebbe un crossover digitale..???
Rispondi

(09-04-2012, 01:55 )megane Ha scritto: scusate l'ot

Titanic, ma non è un pò rozzo l'orion 230sx, che hai in firma, su quei tw ?Huh
sai, se riesco a metterli esteticamente carini, ero interessato a prendere i tw uguali ai tuoi Wink

Ciao Megane e buona Pasqua Wink forse stiamo andando fuori OT comunque per rispondere alla tua domanda molto dettagliato che sia caloroso non saprei dirti per il semplice motivo che lo sto usando con i trapani (Hertz HT25 Big Grin) poi non mai avuto la possibilità di cambiarlo con un altro ampli.
Rispondi

Ho visto un pò i crossover digitali in commercio, e mi piacciono molto gli audison ma vedendo il prezzo non tanto mi conviene acquistare un crossover digitale e poi avere un autoradio a giocattolino...

Credo che la cosa migliore da fare e acquistare una radio nuova...e andare sempre su Alpine che fino ad ora sulle radio non mi ha mai deluso... Big Grin

Allora vi dico in anticipo che ho un autoradio con 2 pre out...quindi 2 rca.. La volevo cambiare già qualche mese fà ma per il budgets molto ridotto ci ho ripensato...e l'ho tenuta... Prima di acquistare un crossover digitale sarebbe meglio acquistare una radio che non sia come il giocattolino che ho..

Tornando alla scelta dell'ampli per adesso non voglio biamplificare... Acquisto un buon ampli per questo kit e la prossima spesa che farò sarà batteria nuova e radio.... Big Grin Big Grin
Rispondi

E se abbinassi al kit monza il Coral XTA 215..????
Rispondi

(09-04-2012, 04:57 )Tuning Ha scritto: E se abbinassi al kit monza il Coral XTA 215..????
Ottimi ampli niente di eclatante ottimo per iniziare Wink comunque ne o sentito parlare bene Smile

Rispondi

Se avrei l'opportunità di scegliere tra questi ampli cosa mi consigliereste..???

Coral in questione
Audio art 2.200 xe
Steg k201 /202
Audiosystem f2.300

Io escluderei fin da subito sul fronte, in quanto mi è capitato di sentirlo pilotare un kit morel tempo e devo dire che non tanto mi è piaciuto...però abbinato ai monza mai sentito...

Lo steg serie K se non sbaglio e molto buono sulla medio bassa...

Bhoooo..ho le idee più tosto confuse in quanto di ampli buoni ce ne sono un sacco però non so su cosa andare..
Rispondi

(09-04-2012, 07:10 )Tuning Ha scritto: Se avrei l'opportunità di scegliere tra questi ampli cosa mi consigliereste..???

Coral in questione
Audio art 2.200 xe
Steg k201 /202
Audiosystem f2.300

Io escluderei fin da subito sul fronte, in quanto mi è capitato di sentirlo pilotare un kit morel tempo e devo dire che non tanto mi è piaciuto...però abbinato ai monza mai sentito...

Lo steg serie K se non sbaglio e molto buono sulla medio bassa...

Bhoooo..ho le idee più tosto confuse in quanto di ampli buoni ce ne sono un sacco però non so su cosa andare..

Audio art 2.200 xeWink

Rispondi

Ecco...quindi mi converrebbe andare su audio art...
Che mi dite dello zapco studio..???
Rispondi