Discussioni: 11
Reputazione:
1
19-04-2012, 07:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2012, 07:15 da giangenova.)
Pero come prezzi con ml 1600 e ml 280 su ebay si arriva a spendere 260€ di woofer+189€ di twetter siamo all incirca sui 450€!si sfora un po' tantino!
Potrei comunque tenerli in considerazione magari comprando una coppia nuova e una usata!
Scusa nel messaggio precedente volevo scrivere passa alto mi sono confuso!
Comunque bene mi sono segnato la caratteristica in modo che all acquisto Dell autoradio tengo in conto solo quelle con tale configurazione!
Discussioni: 167
Reputazione:
112
19-04-2012, 07:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2012, 07:39 da BiOSS.)
Allora..i condensatori si montano sul cavo positivo tra la sorgente/amplificatore e l'altoparlante ed hanno il compito di proteggerlo dalle frequenze dannose,di solito si montano sui tw e fungono in pratica da filtro di taglio,impedendo il passaggio delle basse frequenze deleterio per tale componente.
Nel tuo caso non ne hai alcun bisogno,a questo lavoro penserà l'amplificatore con i tagli di frequenza stabiliti in precedenza.
N.B. Se in futuro vuoi collegare degli altoparlanti coassiali o dei mid-Wf o dei wf senza condensatori nè crossover può andare anche bene anche se sono privi di controllo non si rompono,ma assolutamente NON COLLEGARE MAI UN TW senza almeno un condensatore oun crossover dedicato,altrimenti lo bruci all'istante..
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Molto probabilmente vi era un piccolissimo condensatore attaccato al tw (d'obbligo..)
poi il collegamento è corretto, si collega in parallelo il mid-wf, da lì dritti alla sorgente,l'impedenza resta sui 4 ohm.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Reputazione:
1
Per il passa alto che mi dicevi di impostare sull autoradio logicamente ci sarà modo di impostarlo solo sull uscita front giusto?
In modo da lasciare i tagli del sub all lrx 4.1k
Reputazione:
1
Swx 1243D questo dovrebbe essere il modello del sub!
Ancora non è settato perche in attesa del cambio auto non ho installato niente,le 3 uscite RCA in modo da avere separati i tagli anche woofer da tweeter giusto?
In modo da mettere il passo basso anche al tweeter e il passa alto al woofer?
E passa alto al tweeter dall ampli e passa basso del woofer dall ampli?
Gli RCA a alto voltaggio di che tensione di parla?
Mi puoi accennare mica qualche sorgente 2 din da considerare in futuro dopo l acquisto del 2 vie?
Io cerco una 2 din,valuto anche l usato come budget possibilmente cercare di restare sui 300€.
Se il lavoro a in porto magari alzerò anche il budget!
Non mi interessa ne navigatore e nemmeno bluethoot per il telefono!