Discussioni: 6
Reputazione:
9
ragazzi ciao a tutti anche a quelli che non cagano il post
ho bisogno di un consiglio dagli esperti, tra ieri e oggi ho progettato, e costruito le tasche per i 4 wf..
ora ho appena finito di vetroresinare, volevo chiedervi:
dato che ho 2 tipi di stucco, uno per vetroresina, a base di vetro, ed uno riempitivo, volevo sapere da voi se devo stuccare prima con quello a base di vetro o direttamente quello riempitivo??
da piu rinforzo lo stucco per vetroresina?
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA
Discussioni: 43
Reputazione:
22
(21-04-2012, 02:26 )Diegone Ha scritto: ragazzi ciao a tutti anche a quelli che non cagano il post
ho bisogno di un consiglio dagli esperti, tra ieri e oggi ho progettato, e costruito le tasche per i 4 wf..
ora ho appena finito di vetroresinare, volevo chiedervi:
dato che ho 2 tipi di stucco, uno per vetroresina, a base di vetro, ed uno riempitivo, volevo sapere da voi se devo stuccare prima con quello a base di vetro o direttamente quello riempitivo??
da piu rinforzo lo stucco per vetroresina? Buon lavoro per essere il primo
Normalissimo stucco metallico,e se propri nn sei soddisfatto,solo alla fne stucco spray,lo stucco da vetroresina è quasi impossibile da lisciare a dovere,molto meglio il metallico....
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Reputazione:
9
ok grazie intanto per l'intervento e per il consiglio, cmq stasera ho provato, (in realta avevo provato con i montanti ma ero incasinato per gli errori e non ho fatto caso a quale era piu adatto)
cmq come dicevo ho provato a stendere lo stucco metallico, subito sulla vetroresina e non mi è piaciuto un gran che...quindi ho provato lo stucco vetrato, e posso dire che si stira molto meglio e da curve piu morbide ed omogenee, quindi domani ricompro entrambi gli stucci e direi di passare prima il vetrato per dare curve morbide poi carteggio e colmo i difetti col metallico e ricarteggio finendolo che dici??? viene bene?
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA
Reputazione:
9
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA
Reputazione:
22
(21-04-2012, 22:16 )Diegone Ha scritto: (21-04-2012, 03:06 )davetaglia Ha scritto: Buon lavoro per essere il primo
Normalissimo stucco metallico,e se propri nn sei soddisfatto,solo alla fne stucco spray,lo stucco da vetroresina è quasi impossibile da lisciare a dovere,molto meglio il metallico....
visto la mancanza di risposta ho seguito il tuo consiglio...ho preso il metallico e do direttamente quello sulla vetroresina....speriamo vengano meglio dei montanti... Sorry,nn riesco ad essere sempre presente,cmq,è vero lo stucco di vetroresina si stende melio,ma senza il mettallico,nn avrai mai superfici lisce...
Mi raccomando,dai una sgrossata un pò per volta,quando sei verso la fine,passali con cartavetrata fine ed acqua
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Reputazione:
9
sgrossata???
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA
Reputazione:
22
(22-04-2012, 05:59 )Diegone Ha scritto: sgrossata??? Sgrossata,rimozione dello stucco in maniera grossolana con carta a grana grossa
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Reputazione:
9
sto usando la 60, e tre spugnette una a grana grossa una media e poi fine, e per finire la grana 800, mi consigli altro...domani devo cominciare a carteggiare...
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA
Reputazione:
22
(23-04-2012, 06:17 )Diegone Ha scritto: sto usando la 60, e tre spugnette una a grana grossa una media e poi fine, e per finire la grana 800, mi consigli altro...domani devo cominciare a carteggiare... Ottimo prendi anke la 1000 ed usala con acqua per la lisciatura finale
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Reputazione:
9
ma con la 800 viene gia liscissima è necessario dici??
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA
|