Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio lrx5.1K SCALDA!!!Cambio progetto
Ieri sera il mio amplificatore audison lrx5.1k dopo mezz'ora di musica con gain canal A e B ad 1/4 e gain canale sub a 8/10 tutto configurato a 2ohm era parecchio (ma parecchio soprattutto in vista del periodo estivo) caldo. Dunque ho pensato di liberare il canale del subwoofer e comprare un amplificatore dedicato che rimanga freddo e fare andare a 2ohm il canale dei woofer. Vorrei chiedervi innanzitutto se ci sono woofer o subwoofer da 16 a 2ohm e qualche modello ed inoltre che accoppiata mplificatore-subwoofer usare con potenze che penserei (mi piace il basso che fa vibrare tutta la macchina) tra i 1500-2000 rms, da non spendere più di 700 euro tra ampli e sub
Rispondi

ciao che auto hai per l'impianto?
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

che fa vibrare la macchina anche il mio sub in tela da 32 in cassa chiusa che tiene 400W rms amplificato con appena 200W rms fa vibrare la macchina non è che servono per forza 2000W Wink
Rispondi

E'l'auto di famiglia, una mitsubishi asx...grazie
Rispondi

bravo ciccio era quello il punto in cui ambivo arrivare, per quello chiedevo che auto ha...
certo se ha una cadillac escalade un 32 da 400 rms fa parecchia fatica a farla vibrare ma se ha una opel corsa, 7/800 rms gli fanno vibrare pure le pupille se spinti a dovereWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

Rispondi

non se spinti a dovere, se la cassa è fatta giusta accordata bene, e poi più il sub è grosso e più corrente serve all'ampli per spingerlo...potrebbe provare i ciare in tela che anche se sono grossi sono più morbidi rispetto i gommoni Wink
Rispondi

L'Ml 3800 prima serie non ha i gommoni, ed essendo la macchina di famiglia la cassa è un di quelle già fatte per subwoofer da 38 di un 40-45 L. Sono salito in macchina di un amico con un impact 6716 (opel corsa appunto) e la differenza già ad audio al minimo è abissale.
Esistono woofer o subwoofer da 16,5cm da 2ohm?
Rispondi

(21-04-2012, 19:57 )Taron0283 Ha scritto: E'l'auto di famiglia, una mitsubishi asx...grazie
bella complimenti alla famiglia per l'auto in dialetto ti dico "fa le buche" = è una bomba, per me ovviamente, detto ciò
io personalmente sono fissato con gli impact e i ground zero, cmq un buon 38 da 700/800 wrms ti basta e ti avanza per scatenare il tamarro che c'è in te Big Grin

io ti consiglio
sub impact serie 67 da 15" (se valuti l'usato lo trovi a 250/300€ circa)
ampli audison lrx 1.400 (se valuti l'usato lo trovi a 300€ circa)

(21-04-2012, 20:03 )Taron0283 Ha scritto: L'Ml 3800 prima serie non ha i gommoni, ed essendo la macchina di famiglia la cassa è un di quelle già fatte per subwoofer da 38 di un 40-45 L. Sono salito in macchina di un amico con un impact 6716 (opel corsa appunto) e la differenza già ad audio al minimo è abissale.
Esistono woofer o subwoofer da 16,5cm da 2ohm?

taron scusa di dove 6??
il tuo amico ha una opel corsa azzurra?
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

Rispondi

No, bianca...sono di Viareggio ed il mio amico è di Massa. La macchina in effetti ha un motore (è diesel) pauroso!
Per l'impact comunque:
http://www.ebay.it/itm/310114292817?ssPa...1438.l2649
Mi spiace solo dover vendere, e non mi è ancora arrivato, il lanzar heritage da 38 2x4ohm da 1200watt rms...eventualmente se tenessi quello con cosa potrei amplificarlo? Lanzar Opti?
E per i woofer in portiera c'è un modo per far lavorare a 2 ohm un woofer da 4 ohm?
Scusa, per l'impacto volevo dire che costa meno ma ho sbagliato link:
http://www.ebay.it/itm/380326750438?ssPa...1438.l2649
Rispondi

aah io sto a sesto fiorentino, ho un amico con l opel corsa azzurra ha un serie 67, spinto da un boss 3000, mi vibrano pure i pensieri, stando accanto alla sua auto, cmq detto cio si i woofer per farli lavorare ad un impedenza piu bassa basta collegarli in parallelo!!,
per il lanzar l'opti è la serie di punta della lanzar prodotto valido secondo me, e non costano tanto,
approposito quel link se è per farmi vedere il prezzo lo so quanto costa nuovo ma io ti ho detto i prezzi usati, e cmq se avessi una cifra da spendere intorno ai 500€ andrei proprio su quello!
ho notato ora l appunto con il link a poco....
ma non mi convince per niente troppa differenza dal costo vero....non soo, non mi fiderei,forse mi sbaglio, ma da 500 a meno di 200 nuovo.....mmmmmmmmmmmm....
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

Rispondi