Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La bravozza di hertz89
#21
AH SI VOLEVO chiederti una cosa, con cos'è che hai tenuto fermo il supporto del tweeter all'interno del triangolino? una specie di pasta, colla?
Rispondi

#22
silicone bianco resistente alle alte temperature dato che la macchina d' estate diventa bollente...
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#23
Come disse Homer:

MIITICOO QUARDA COME BALLA LA MIA CICCA Big Grin

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#24
e volendo, potrebbe suonare ancora meglio (sq, of course..);

basterebbero due "aggiustatine" qua e là...

vero, nipò?

ne approfitto: se senti il dave, digli che al momento sono troppo preso, ma che non mi sono scordato...

ciauzz

Lo zio.
Rispondi

#25
(18-04-2012, 00:52 )maxtarget Ha scritto: e volendo, potrebbe suonare ancora meglio (sq, of course..);

basterebbero due "aggiustatine" qua e là...

vero, nipò?

ne approfitto: se senti il dave, digli che al momento sono troppo preso, ma che non mi sono scordato...

ciauzz

Lo zio.

avoglj lo zì Tongue ha un ottimo potenziale.... merito delle seghe mentali che mi faccio quando progetto qualcosa... niente è lasciato al caso ma alla fine ne vale la pena Big Grin

Per gli accorgimenti e taratura ad'hoc mi manca l'esperienza... ma per questo ho uno zio e di problemi non me ne faccio Big Grin

Dave lo vedo domani per il pizzino con PESsata a casa sua.. riferirò Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#26
Luciano complimenti Wink un bel impianto ma toglimi una curiosità ma a quanto hai tagliato tweeter Hertz HT25 Rolleyes (4000 Hz)
Rispondi

#27
6.3 khz 12 db/oct
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#28
e il woofer ci arriva tranquillo alla zona d'incrocio?complimenti anche da parte mia cmq...Big Grin...bell'impianto...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#29
l'errore che commettete quasi tutti:

pensare ad un taglio elettrico, come fosse una scure, un'affettatrice.

dovete abituarvi a pensare invece, che un altoparlante sotto filtro, presenta (elettricamente... il che presuppone che acusticamente possano verificarsi condizini NON speculari...) un decadimento, non un "abbattimento".. della risposta oltre il punto d'intervento del filtro.

mlti casi presentano situazioni in cui, tra una via e l'altra, sia necessario "aprire l'incrocio" (sempre elettricamente parlando..) tra i componenti, per "modellare" la risposta all'incrocio stesso; sia in termini di risposta in frequenza, che in fase ( motivo per il quale, si provano diversi allineamenti di filtro, oltre che diverse pendenze).
Rispondi

#30
(22-04-2012, 20:43 )maxtarget Ha scritto: un altoparlante sotto filtro, presenta ......un decadimento, non un "abbattimento".. della risposta....


definire please!
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.