Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli su vari acquisti...
Ma quale modello di sr dici?
[Immagine: alexdbsound.png]
Rispondi

srx 1d
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

(23-04-2012, 03:48 )Diegone Ha scritto: srx 1d

mi sembra un pò piccolino...a stò punto lascio l'f2. mi serve qualcosa per muovere bene l'helon.
per quanto riguarda i woofer, ho visto che sono 90w rms e con l'ampli gli manderei a 4ohm 230w rms a canale. ho paura che ci mettano poco ad andare all'altro mondo i cw169...
Rispondi

be in effetti non è potentissimo ma se lo fai lavorare ad un ohm i 1000rms li butta...non ricordo se hai dato un budget..
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

Rispondi

il budget non deve essere eccessivo, ma alla fine i soldi escono, un pò alla volta...
cmq penso di poter spendere per un buon ampli per il sub 400 euro (valuto sia nuovo che usato). per i woofer voglio un buon rapporto qualità prezzo.
l'impianto deve avere una certa potenza, ma senza rinunciare alla qualità!!!. il problema mio è che non so leggere i grafici degli altoparlanti... ad esempio il grafico del cw169 sul catalogo ciare, come faccio a capire a quanti hz scende e a quanti hz devo incrociarlo con il medio??? puoi spiegarmelo?
Rispondi

per gli hertz ci dovrebbe essere scritto "frequenza di risposta" o "risponsta in frequenza", per incrociarlo devi guardare anche a che punto puo scendere il mid senza faticare e comunque e sempre meglio fare prove, se il mid scende a 900hz ed il wf sale a 3khz, puoi incrociarlo a 1,5khz per esempio per non far faticare il medio a scendere ed il wf a salire idem con i tw, ma provando ad orecchio fai delle prove per vedere se ti piace e se suonano come devono, per ampli a quel prezzo puoi guardare i vrx usati o i rockford punch, idem per il fronte un ottimo rapporto qualità prezzo sono i vrx per il fronte e se usati li trovi anche i rockford, ma costicchiano di piu anche usati,
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

Rispondi

qualche altro consiglio per i medi e woofer???
Rispondi

ma i 169 erano buoni come mai non ti ispirano?

CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

Rispondi

(24-04-2012, 06:38 )Diegone Ha scritto: ma i 169 erano buoni come mai non ti ispirano?

sono buoni, ma vorrei qualcosa di più potente....
per i medi? voglio fare un tre vie.
Rispondi

se proprio vuoi Un 3 vie lascia perdere le cw169...prendi Un bel cw162 che è fatto x Un 3 vie e da delle belle botte se messo nelle giuste condizioni...cm medio rimani in casa ciare e prendi Un cm087 che è pure piccolo...orientativamente Un incrocio tra woofer e mid intorno ai 500hz...e tra medio e tweeter intorno ai 4500hz...o 5000 meglio ancora x non rendere il ct250 Un trapano...ma se davvero vuoi fare Un 3 vie vai da qlk installatore serio e ti fai fare Un passivo su misura....l'f2 500 poi andrebbe bene cm Potenza...ma cm qualità non tanto...meglio i cari e vecchi Made in usa...x il sub prendi Un bel zapco z300c2 e dormi sonni tranquilli sia cm qualità che cm Potenza...anzi,io direi di vendere il tuo f2 e prendere anche uno zapco studio 300 x il 3 vie...o cmq roba simile che abbia dai 150w a canale a salire....tipo Orion sx/Xtr/gx2150...precision power a600.2...audio art 400.2 e similari...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi