Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto nuovo per Polo 1.4 TDI
#21
ahah ha ragione Diegone, sto in calabria, quello bravo, a sentire molti nella mia zona, dovrebbe essere quello del preventivo da 1600 euro, questo dell'xplod è un ragazzo più giovane che fa il meccanico....cmq di quest'ultimo preventivo (quello dell'xplod) nn mi fido molto
Rispondi

#22
Fai cosi ascolta..fatti passare soltanto i cavi che poi ti diciamo cosa e come fare!!compra tutte cose tu e ci risparmi pure sopra e puoi andare da quello dell xplosione a farti fare i cablaggi
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#23
io quel meccanico lo lascerei fare le messe a punto e basta, i cavi li trovi su ebay se vuoi ti linko anche dove per pvt,(onde evitare pubblicità occulte), li paghi poco, usa quelli da saldatrice se conosci qualcuno al tuo paese,(magari un elettricista) che li ha prendili da lui, idem per tutto io ho comprato quasi tutto il mio impianto sui siti e-commerce, e sui mercatini dei forum, quindi per me faresti bene a lasciar perdere quel ragazzo in questo forum c'è il tutorial com eti hanno gia detto e per le cose che non sai basta chiedere e ti rispondiamo, dagli spinotti della radio al collegamento del subwoofer , non c'è problema, ovviamente magari per tarare tutto sarebbe meglio un professionista gli dai 50€ e lo porti dal signor 1600€ e sei apposto, WinkWinkWinkWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#24
djboom ti do un consiglio sincero da chi ci e' passato prima di te in queste cose solo che tu hai avuto la fortuna di trovare questo forum mentre io no... cioe' lo trovato tardi e ho dovuto rimediare Smile quindi se tu vuoi con quei soldi noi ti diciamo cosa comprare per soddisfare al meglio le tue esigenze poi guarda un po' nella sezione i miei impianti cosi ti rendi un po' conto di come si monta un impianto piu' qualche consiglio nostro e vedi che ci riesci. caso mai nella peggiore delle ipotesi ti accorgi che il montaggio e' una cosa complicata allora puoi sempre fartelo montare da un installatore pero' almeno hai dei componenti validi che sicuramente daranno un risultato ottimo e non ti fai fregare dagli installatori che vogliono mettere tutta roba che conviene a loro. questo e' un consiglio che ti posso dare basta che tu ci dici di affidarti a noi e ti posso garantire che non rimarrai deluso Smile
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#25
quoto arturfox, ed aggiungo niente è impossibile ma devi faticare tanto e devi avere pazienza, per tutto il resto c'è mastercard Big GrinBig Grin
scherzo! per tutto il resto ci siamo noi sul forum
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#26
bene...quasi quasi faccio davvero così, vorrei sapere però che pezzi mi consigliate, il subwoofer della audiosystem è buono oppure mi consigliate altro? Le casse di che marca devo prenderle?
Rispondi

#27
allora se non ho capito male a te piace la caciara giusto, te piace fatte senti'??
allora partiamo piano piano non correre, devi valutare prima che musica ascolti?
che budget effettivo hai?
e poi si parte dal principio e non dalla fine, i componenti dopo, prima bisogna capire cio , poi si ceca di capire quanto potente lo vuoi e se vuoi un 2 o 3 vie (io consiglio il 2 vie),
poi si parte da :
-cavi (devono essere assolutamente di ottima fattura onde evitare danni)
-insonorizzazione (fondamentale)
-sorgente (meglio se completa di dsp) tipo una bella p88
-kit FA
-ampli kit FA
-sub
-ampli sub
ed in fine si parla di di fuse supplementari, fusibiliera, distributore di corrente, e se è il caso batteria nuova (anche se secondo me a prescindere bisogna cambiarla in caso di nuovo car audio)
dettociò te risp e poi si continua fai tutte le domande del caso

CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#28
musica dance, house, sì insomma da discoteca, devo spenderci massimo un 1500-1600 euro, se magari mi potete mettere marca, potenza dei componenti eccetera, grazie infinitamente
Rispondi

#29
non e che c'è una marca si e l altra no, ovvero ci sono le marche da evitare e mi sembra di averle elencate piu in su ma cmq di marche valide ce n'è tante io fossi in te farei un bel 2 vie biamplificato, ossia 2 ampli per il fronte ed uno per il sub,
io sono un patito audison e se consideri l usato puoi mettere un bel lrx 4,5 (che usato lo trovi a 300€ circa) con cui ci potresti spingere a 2 ch, due bei woofer, mentre per i tweeter, potresti sempre rimanendo in casa audison, un lrx 2.250 (con meno di 200€ lo puoi trovare sempre usato), come kit puoi prendere un hertz hsk 165xl, pero non filtrerei in passivo, bensi spenderei qualcosa in piu per una ottima sorgente sempre usata con processore audio integrato, in modo da filtrare sia il fronte che il sub todo in attivo,
ricapitolando fino ad ora spenderesti
hsk 165xl....260€ (ma dovresti prendere i wf hv165xl a 180€ nuovi, e i tw ht20 o ht25 a 50/60€ o 80€ nuovi)
ampli per il fronte i due lrx usati intorno ai 500€
poi pensando al FP come bisogna anche capire che auto hai, passiamo alla sorgente
guarda se trovi una p88 della pioneer la trovi a 200€ se hai fortuna come ho fatto io,
150€ li spendi per i cavi e una 80ina di € per l insonorizzazione,

quindi
500€ ampli fronte
250/260€ kit FA
200€ la sorgente
150€ cavi 0awg e 4 awg + rca
80/100€ insonorizzazione

avresti intorno ai 400/500€ per scegliere un buon sub con ampli dedicato

questo che ti ho detto è un impianto che ho gia sentito, un mio amico ha anche 2 sub da 30 dietro e ti posso dire che si fa sentire tanto ma ha altro e tanto di qualità,
quindi non è proprio da caciara....
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#30
io ti do il mio prima di tutto partiamo dal presupposto che dovresti fare tutto tu quindi io lascerei perdere la biamplificazione per il semplice motivo che per uno che non ha molta esperienza tarare un impianti biamplificaro e'un po' complicato e si rischia di non avere un risultato soddisfacente. detto questo posso darti il mio consiglio su dei componenti anche se quelli citati da diegone sono ottimi componenti quindi andrebbe bene lo stesso.
io ti consiglio:
Sorgente - Kenwood BT61U 180€ nuova
ampli per il FA - Audio Art / phonix gold / precision power / uno di questi va bene a 2 canali 250/300€ usato
kit FA - hertz hsk 165 xl 300€ nuovo
ampli sub - rockford t400-2 ( vedi nel mercatino qui sul forum l'utente en4nuele lo vende) 200€ oppure steg qmos 220.2 ( lo vende skyline) 200 usato
sub - hertz hx300 240€ nuovo
cavi e cavetteria 100€ nuovo
materiale per insonorizzare - buty + pasta brax 100€ ( vedi sempre nel mercatino da Maxtarget )
materiale per cassa reflex 50€
totale 1470€ quindi ci siamo ovviamente sono prezzi in cui si puo anche risparmiare qualcosa e pensa se vuoi arrivare a 1600€ ti rimangono anche i soldi per sostituire la batteria Smile
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
7 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.