Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO STRUTTURA BAULE/SUB E INFO
#1
Ciao ragazzi mi sto scervellando per capire come caspita fare la struttura del baule per l'installazione di un sub della hertz da 38 mod. spl show,preciso che siccome ho fatto il doppiofondo dove ci sono gli amplificatori,questi amplificatori dovranno essere ventilati da delle ventole,perciò la mia difficolta nel creare la struttura del sub è proprio che non posso usare tutto il piano del baule in quanto sul piano dovrò installarci delle ventole.
Da quello che mi è stato detto questo sub ha bisogno di 50 litri e di cassa reflex giusto?
Siccome la struttura che ho in mente non è una semplice cassa quadrata o rettangolare,ma un lavoro abbastanza "rotondo"logicamente con lavori di vetroresina ecc... volevo sapere se la struttura che andrò a fare se la faccio con la vetroresina va bene lo stesso o ci vuole perforza mdf?
Intanto grazie per l'attenzione.
Rispondi

#2
(23-04-2012, 17:39 )kevinvts Ha scritto: Ciao ragazzi mi sto scervellando per capire come caspita fare la struttura del baule per l'installazione di un sub della hertz da 38 mod. spl show,preciso che siccome ho fatto il doppiofondo dove ci sono gli amplificatori,questi amplificatori dovranno essere ventilati da delle ventole,perciò la mia difficolta nel creare la struttura del sub è proprio che non posso usare tutto il piano del baule in quanto sul piano dovrò installarci delle ventole.
Da quello che mi è stato detto questo sub ha bisogno di 50 litri e di cassa reflex giusto?
Siccome la struttura che ho in mente non è una semplice cassa quadrata o rettangolare,ma un lavoro abbastanza "rotondo"logicamente con lavori di vetroresina ecc... volevo sapere se la struttura che andrò a fare se la faccio con la vetroresina va bene lo stesso o ci vuole perforza mdf?
Intanto grazie per l'attenzione.

Chi lo ha detto? Huh il tuo fruttivendolo? Big Grin

Per il lavoro, si è fattibile anche con la vetroresina. Le ventole potresti anche metterle ai lati del piano del baule, l'importante è estrarre l'aria calda.
Magari se posti una foto di com'è il baule riusciamo a capire meglio Wink
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#3
Ecco il baule.


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#4
Potresti realizzare il tutto così con maggiore semplicità:

[Immagine: bbbbbbbbbbbbbbbb.jpg]

Ovviamente una volta chiuso il doppio fondo sul rettangolo giallo puoi creare la cassa del sub, e ad occhio un bel po di litri li ricavi e applicare 2 ventole abbastanza grandi per lato ( quadrati rossi ).

Realisticamente a misure potrebbe essere fattibile? ti convince?
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#5
alla faccia dei cavi!!50 litri mi sembrano pochini
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
Questa era la mia idea inizialmente ma poi l'ho lasciata da parte perchè dove ci sono i due ampli quello di sinistra e quello centrale volevo creare un rettangolo con plexiglas tagliando la base in modo che si veda l'illuminiazione degli ampli stessi e facendo quella struttura il sub mi andrebbe a coprire il tutto,cè una foto di un esempio ma non riesco a caricarla,cmq il problema sta che oltre allo spazio delle ventole dovrei lasciare lo spazio di quei due ampli,sto impazzendo.
(23-04-2012, 17:54 )headhunterz Ha scritto: alla faccia dei cavi!!50 litri mi sembrano pochini
Dici che sono pochi 50?azz....

Rispondi

#7
Allora si, il sub andrà messo sul lato di destra. Son pochi si 50 litri per un 38 comunque.
[Immagine: obbbbbbbbbbbb.jpg]

Dunque sul rettangolo blu metteresti il plex. Potresti provare a realizzare una cassa nello spazio segnato con il rettangolo verde con il sub posizionato verso l'alto o verso l'interno dell'abitacolo baule.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#8
Non sono un bravo disegnatore ma avevo pensato ad una cosa cosi,per renderci l'idea di questa foto,il sub andrebbe a guardare verso il vetro posteriore ma sotto la struttura non poggia sul pianale ampli ma fissata sullo schienale,spero che sono riuscito a far capire piu o meno.


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#9
puoi provare a cambiare la disposizione degli ampli, metti il distributore in un altro modo e agli ampli cambi il verso, in modo da lasciare libero il lato piu prossimo ai sedili cosicche ci appoggi il sub, o senno puoi mettere 2 dei tre ampli sui fianchi con relativo box e ventole, e quello grosso con bitten e fusibiliera connection a ridosso del portellone col doppiofondo, in modo da farci il plexy, e le ventole tutto a vista lasciando spazio al box del sub
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#10
Oppure che ne dite cosi,struttura baule sul lato destro,il sub nella parte curva che guarda verso il faro sinistro,le 3 ventole messe in quel modo e poi i plexiglass per gli ampli,ah dimenticavo....con quello spazio dove ho disegnato la struttura sub ci possono essere 65 litri?


Allegati Anteprime
   
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AIUTO SUB Groundzero92 7 2.112 26-05-2021, 14:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impact seie 57 doppia bobina 38cm info fabien84 5 1.658 26-05-2021, 09:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  info davi 19 3.254 26-05-2021, 09:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamenti in serie e parallelo, aiuto valevallefiorita 2 1.698 26-05-2021, 06:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  db burn 5.15 info fabien84 3 1.400 26-05-2021, 05:23
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.