Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento diffusori TS506/22 AD sintoampl.
Ciao a tutti,
a casa ho un impianto audio nelle varie camere con un diffusore ad incasso della Tecnosound TS506/22, (non mi ricordo ne il vattaggio ne om, dovrei aprirne una se serve) , comunque sono tutte installate al secondo piano mentre nel primo piano zona giorno ho un amplificatore maranz sr3001 con diffusori Infinity con impianto 5.1.
Ora vorrei collegare l'impianto domestico al sinto-apmplificatore Maranz, il problema e che non so come, in quanto per i diffusori ad incasso al muro c'è la presa con 2 entrate rca su cui inserire i jeak, ma poi sul maranz dove li devo collegare dato che l'amplificatore puoi solo inserire cavi di rame nudi senza prese rca? Ho provato pure collegare alle prese rca un acvo rca rosso/neri e all'antra estremità tagliare i jeak e sfilare il cavo, ma mi sono ritronato che per ogni cavo sfilato all'interno c'è un altro cavetto , quindi alla fine sono 4 , dove vanno inseriti?
Sul retro del maranz ci sono varie entrate per i diffusori, entrata + ed entrata - , ma solo per inserire i cavi di rame nudi?
Rispondi

Ciao !!!! i diffusori ad' incasso sono attivi o passivi ??? (cioè hanno un'amplificatore integrato o hanno bisogno di un amplificazione). In questo momento come sono utilizzati e da che sorgente sono pilotati.

se riesci a dirmi queste caratteristiche allora ti posso aiutare!!!!!!
Rispondi

Ciao , grazie della considerazione, allora
penso siano passivi in quanto non hanno e non sono collegati a nessun amplificatore, e penso non necessitano di amplificatore in quanto devo solo sentire un suono nitido e non forte da discoteca, comunque attualmente sono collegate tramite quattro cavi ad un normale e piccolo stereo (quello blu/ celestino philipis che davano in omaggio con i punti la ESSo), e devo dire che si sente bene, ma adesso per togliere questo steriuccio che è di troppo , e ciollegare tutto al sinto-amplificat. maranz?
Rispondi

perfetto mi sembra di aver capito. Una domanda i diffusori sono collegati all'uscita speaker dell'attuale stereo (comune uscita altoparlanti) oppure all'uscita delle cuffie????

Da come mi hai descritto penso ke le casse abbiano bisogno di un'amplificazione in quanto nn la possiedano, se si io le collegherei su un'uscita (speaker) ovviamente nn occupata (di solito si chiama zone 2)del sintoamplificatore. oppure collegherei al sintoampli un' ulteriore amplificatore ke si occupi delle casse in questione (il collegamento lo si fa dall'uscita pre out del sintoamplificatore).

se riesci a dirmi il modello del sintoamplificatore marantz ti posso dare maggiori informazioni!!!!!
Rispondi

Si attualmente sono collegati all'uscita speaker come uscita altoparlanti e devo dire che si sente bene, il sinto-amplificatore in questione è il matanz SR3001. Ma un altro amplificatore? ma il maranz non fa già da amplificatore? e con quali tipo di cavi vanno collegati? vanno bene se compro a parte i connetttori rca e poi saldare del cavo audio + e - ?
Rispondi

ok il marantz fa già da amplificatore ma dovrebbe essere provvista di uscite aggiuntive per altri diffusori (io mi attaccherei all'uscita zone2 o speaker extra ). Io a mio parere eviterei di attaccarmi alle uscite attualmente in uso(speaker front, center, surround.... in parallelo) altrimenti rischieresti di avere delle conseguenze.

Riguardo i cavi rca potresti comprare due spinotti rca sfusi e saldarli a un comune cavo altoparlanti (classica piattina rosso/nera) il rosso sul pin centrale e il nero sul pin esterno.

spero di essere stato chiaro cmq fammi sapere è sempre un piacere dare dei consigli:-)
ho guardato il modello puoi collegarlo a Speaker B se nn è già occupato ovviamente:-)
Rispondi

Ok grazie tantissimo compro i connettori , collego a speakerB e ti faccio sapere.
Il cavo audio già cìè l'ho non e rosso/nero ma trasparente, quindi quello con il segno + va collegato al connettore rca al centro e il filo con il segno - sulla parte esterna del connettore rca?
e pooi il sinto-amplif. devo impostarlo in modalità stereo? o mono stereo? o altro?
Rispondi

ok il collegamento è giusto (+ al centro - esterno)

per l'impostazione l'uscita la utilizzi come speaker b (in stereo) nn come surround back! l'importante è ke l'uscita sia impostata come speaker b(i diffusori collegati emettono lo stesso suono dei diffusori front).
Per l'impostazione mono / stereo intendi gli effetti? se si io opterei in stereo (nel caso avessi due casse per stanza) almeno riesci ad' avere l'effetto stereo.

Nel caso avessi una cassa sola per stanza imposterei mono.
ok:-) tienimi aggiornato
Rispondi

Ok grazie,
però ho notato che il cavo che ho io non indica quale è + e quale è - , il cavo è trasparente dove su di un filo c'è una striscia rossa con scritto " speaker 2x1 2 mm5 " mentre su l'altro non c'è scritto niente , quindi a sto punto non c'è differenza tra dei due. VEDI FOTO.
Va bene se li saldo come illustrato in foto, quella con la striscia rossa al centro (a sinistra) del connettore rca e quello senza nessuna scritta all'esterno 8 a destra) ? vedi foto

Però così facendo mi ritrovo che dai connettori rca al muro parto con due cavi ed arrivo al sinto-amplif. con 4 di cavi! è giusto??

Allegati Anteprime

Rispondi

ok quello cn la striscia rossa è il positivo e la saldatura è corretta!!!

riguardo la seconda domanda gli rca gli attacchi alle casse e dall'altro capo ti troverai con quattro fili spellati che andranno alle uscite dell' amplificatore (una coppia su L e l'altra su R)

Una curiosità ma come sono strutturate quelle casse aggiuntive e quante sono? Ed' essendo poi ad'incasso i connettori dove stanno??? prese a muro rca o sbaglio:-)????

ok fammi sapere!!!!
Rispondi