Discussioni: 9
Reputazione:
0
Ciao ragazzi mi presento prima di tutto anche se penso nn è questo il topic x presentarsi cmq piacere mi chiamo Riccardo ho 28 anni di roma, ora arriviamo al mio problema proprio ieri ho comprato questo amplificatore x mandare il mio subwoofer della ciare il cs392a doppia bobina 500+500 rms il problema è il seguente intallando l'amplificatore tutto ok quando sono andato a collegare ho notato che sopra al + e - dove vano collegati i cavi che poi andranno al sub ci sta il simbolo del 2 ohm quindi io ho collegato tranquillamente + e- e + e- ma nn si sentiva il sub ( ovviamente avrò fatto qualche errore) a questo punto ho collegato le bobine del subwoofer in parallelo x farlo scendere a 1 ohm e il sub andava e forte .. ma come ho alzato lo stereo è partito il fusibile della fusibiliera installata dal mio installatore ora nn vorrei ho fatto qualche danno all'ampli o al subwoofer dato nn ho potuto provare nn avendo il fusibile qualcuno mi può dire come mai mi è partito il fusibile dove ho fatto fare il corto ? forse nn dovevo collegare le bobine in parallelo dato che le uscite dell'ampli davano già 2 ohm ? spero mi sono spiegato
Discussioni: 4
Reputazione:
0
25-04-2012, 08:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2012, 08:49 da alexdbsound.)
Per collegare in parallelo devi prendere i 2 + e i 2- e collegarli all'ampli dove c'è scritto più metti i più e meno metti i meno
Discussioni: 72
Reputazione:
14
Io ti consiglio di lasciare in parallelo, perche a 4ohm quell'amplificatore dorme. Metti un fusibile piu grande e hai risolto.
Comunque se vuoi metterlo in serie il collegamento va fatto come hai detto tu.
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer
Reputazione:
0
Il fatto è che quel sub ha doppia bobina da 4 e in serie suona a 8ohm.
Discussioni: 72
Reputazione:
14
Si sei a 2 ohm se è doppia da 4.
Si mettilo piu grande e sei apposto. Quello precedente da quanto era?
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer
Reputazione:
0
Ma più grande di poco, altrimenti fai danni...