Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema audison srx1d
Non conosco l'ampli, ma dovrebbe essere tutto giusto. Piu che altro non riesco ad ingrandire la foto...

@diegone:

- discorso corrente in ecceso, stupidaggine, l'hai ammesso, ok.
- discorso ampli che si brucia con fuse piu grande, stupidaggine, l'hai ammesso, ok.

Per il resto a me non mi interessa chi ha ragione e chi ha torto, ne come, ne dove , ne perchè, non faccio il giudice ne l'avvocato.

Ma me chi rigira un po le cose a proprio gusto non va tanto a genio.

Fatico a stare dietro a quello che scrivi, perchè prima dici una cosa, e poi l'esatto opposto.

E quando fatico a capire, o non capisco del tutto, e vedo post pieni di contraddizioni, finisco per non dare alcun credito ad ogni post futuro dell'utente in oggetto.

Ora, per me potete continuare per secoli a non capirvi l'uno con l'altro, ma se ciò genera confusione in chi legge, o peggio ancora convinzioni errate, devo moderare, e modero dove lo ritengo necessario, e in questi post, vedo solo tue contraddizioni, mentre negli altri ragazzi vedo un punto fermo.

Se è giusto, bene, se è errato intervengo, ma per lo meno un'idea chiara e fissa c'è, nel tuo caso, no.

Prima è l'ampli che scoppia, poi la corrente in eccesso, poi mi rispondi alle domande dicendo la stessa cosa che dicevano i ragazzi (e cioè che non succede niente), poi al nominare (mio) della parola cavo dici che ci sono arrivato (io??), poi che il cavo non centra niente, (allora centra o non centra?), in sostanza, non vedo il minimo filo logico nei tuoi discorsi, ne tantomeno la coerenza.

Per il momento non intervengo in nessun modo, ma sei sotto osservazione da parte della moderazione tutta.

Uomo avvisato.........

Grazie

Rispondi

ma guarda per me puoi cancellare tutto l off topic della discussione se lo reputi giusto, so solo che non mi sono saputo spiegare, e ci sto rimettendo io, ma va bene chiedo scusa, e ch'avrete ragione voi....

saluti!
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

xo non capisco ci sta un mio amico che è abbastanza esperto che mi dice questo ampli ha 2 uscite d 2 ohm quindi nn devo fare il collegamento in parallelo al sub ma mandare tutti e 4 i fili + e - + e - alle rispettive bobine che poi il ponte lo fa da solo ... cioè così come questa immagine qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo xchè dice se faccio io il ponte rischio il corto

Allegati Anteprime

Rispondi

Appena arrivo sul pc di casa cerco nel libretto d'uso del tuo ampli e ti dico.

Rispondi

(27-04-2012, 05:45 )marco206spl Ha scritto: Appena arrivo sul pc di casa cerco nel libretto d'uso del tuo ampli e ti dico.

Grazie marco molto gentile aspetto una tua risposta Smile allora
Rispondi

posto il link del manuale x l'ampli marco Smile http://www.audison.eu/xml/products/pdf/a...ual_EN.pdf spero nn sia spamming
Rispondi

Ci ho giocato diverse volte con quell'amplificatore.
I collegamenti sono fatti tutti bene.

Quelle 2 uscite in realtà sono un'unica uscita in parallelo, il canale è sempre uno solo.

Quindi o colleghi le bobine in parallelo sul sub e quindi porti solo 2 cavi all'amplificatore, oppure colleghi ogni bobina ad ogni uscita dell'ampli è la stessa cosa.
Cambia solo dove vai a fare il parallelo. Nel primo caso lo fai direttamente sul sub, nel secondo sull'amplificatore.

Citazione:ci sta un mio amico che è abbastanza esperto

Alla faccia dell'esperto, e per dirlo io che sono un ignorante XD.
QUI trovi il manuale
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer

Rispondi

In ogni caso il tuo amico "abbastanza esperto", in realtà non lo è per niente.

Un ampli non ha uscite, ne ha valori di impedenza propri.

Ne, tantomeno, nel tuo caso, ne ha due.

Chiarimento:

il tuo ampli è monofonico, un canale solo.
il tuo sub è doppia 4, bobine in parallelo = 2 ohm
il tuo ampli ha una doppia morsettiera per facilitare il collegamento tra le bobine, mi spiego meglio:

al posto di collegare in parallelo le bobine tra di loro, puoi benissimo portarle entrambe sull'ampli, occupando tutti e 4 i morsetti, cosi fai un parallelo, tale e quale a quello che faresti sull'altoparlante.

Elettromedia dichiara 70A max come assorbimento, strano sia saltato. Provane un'altro di uguale amperaggio. Che cavo alimentazione hai ? sezione e lunghezza.

Sulla doppia morsettiera, sono certo, anche guardando il manuale dichiara PARALLEL TERMINALS, il 2 ohm scritto sopra indica che puoi parallelare al massimo due bobine da 2 ohm, appunto per non andare sotto l'ohm che è dichiarato come carico minimo.

Rispondi

Ah ok quindi nessun conflitto o faccio io collegando le bobine in parallelo o collegando tutte e 4 le uscite è la stessa cosa Smile grazie questo mi interessava ( scusate l'ignoranza ) si comincia così però no ? :p
Rispondi

Non preoccuparti, nessun problema.

Wink

Salutaci il tuo amico.

ahaha Big Grin

Rispondi