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Spl Dynamic xtr380D4 arrivato bloccato
#11
nel senso è nuovo? e quindi duro...
se è si fai un bel pò di rodaggio a bassa potenza ma con tanta escursione Wink
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
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#12
Cosa intendi con "non riesco a farlo scendere con le mani" ??

è duro, oppone resistenza, o è assolutamente bloccato?

nel primo caso, è possibile che essendo un sub duro, e nuovo, debba rodare;

nel secondo, è anomalo.
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#13
io ho avuto il 30.. ha una cms bassissima... da nuovo, ci devi mettere molta forza per farlo scendere.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





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#14
Raga ho provato il sub, sembra ke vada bene...
Cmq il cono non era proprio bloccato...era duro...quindi credo sia stato riconato....
Invece quello di prima sicuramente era stato riconato male oppure stava proprio bruciato infatti non si muoveva di una virgola..

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#15
l'importante è che questo, suoni.

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#16
(11-10-2011, 03:44 )maxtarget Ha scritto: l'importante è che questo, suoni.

Infatti, speriamo suoni bene almeno...
Vi farò sapere di più dopo aver costruito il box... Wink
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#17
Ecco che riesumo questo vecchio post del mio spl dynamic...

Arrivo subito al dunque... Mi sono deciso ,dopo 1 anno di fermo, di provarlo. Collegandolo ad un audio system f2.500 a 2ohm in free air il sub si sentiva, ma non si muoveva. Ho aumentato il gain al massimo per avere un escursione di 2 mm.. e ho bruciato un mosfet... Sad


Ed ora iniziano le prove:

Il cono è durissimo, premendo verso il basso si vede la bobina scendere e non si sentono neanche rumori, quindi non credo che gratti qualcosa all'interno.

Lo spider sembra apposto...non ci sono crepe, tagli o altro, ma è solo molto duro.

Ho provato anche a vedere se c'era qualche bobina saltata tramite un tester e mi risultano 4 ohm a bobina.

Ho fatto il test con una batteria da 1.2V e il sub si è mosso quasi niente. Poi ho provato con una da 12 volt e riesco a farlo uscire di 2- 3 mm al massimo.
Il test con la batteria l'ho fatto sopratutto per vedere se c'era qualche bobina in controfase, ma sono tutte e 2 okay...

Avete consigli..???
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#18
ma usare un semplice tester per misurare la re della bobina no????

è la prima cosa da fare anzi primissima.... e confrontarli poi con i dati della casa...

poi... il sub in freeair non si provano mai perchè basta poco che li bruci subito...

e con la pila da 1.2 non ci muovi nemmeno una cassa originale fiat figurati un sub da 3kw!!!


RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
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#19
(03-05-2012, 01:26 )Forno Ha scritto: ma usare un semplice tester per misurare la re della bobina no????

è la prima cosa da fare anzi primissima.... e confrontarli poi con i dati della casa...

poi... il sub in freeair non si provano mai perchè basta poco che li bruci subito...

e con la pila da 1.2 non ci muovi nemmeno una cassa originale fiat figurati un sub da 3kw!!!


Prova con il tester effettuata... Le bobbine mi segnano 4 ohm come la casa scrive..

Dopo la pila ho messo la batt da 12 V.... E adesso ho riprovato...
Con la batt il cono si muove all'infuori ed ottengo un'escursione di qualche millimetro. Vedendo la bobina con il fanalino sembra tutto a posto...esce quel minimo che dovrebbe uscire.. Wink

Poi se non error l' f2.500 arriva ad una tesione di circa 40Volt in uscita...(se non error perchè non lo so sinceramente) quindi dovrebbe uscire di più o sbaglio..????

Non è che ho un subwoofer che suona ma io credo che sia rotto..????

Cmq quando ho bruciato l'ampli il subwoofer si sentiva, cioè il basso lo sentivo, leggero ma si sentiva... Ma escursione pari a 0 al max 1 mm con gain al massimo
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#20
bah... secondo me funziona e te fai le prove fatte male... vedi suonare in freeair :S :S
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