Discussioni: 149
Reputazione:
3
salve ragazzuoli, dopo il sub mi si rompe pure il woofer destro, ieri accendo tutto e sento il woofer che a volume alto, gratta, fa un brutto rumore, provo a smontare e c'era il cavo del faston quasi completamente staccato dal faston stesso, anche perchè le ciare cw 161 n che ho le ho prese usate pochissimo ma il precedente proprietario aveva stagnato tutto il morsetto per cui ho fatto molta fatica a trovare il faston giusto...
ora puo essere il fatto che abbia alzato il volume con uno dei due cavi che non faceva bene contatto che faccia questo brutto rumore?
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Saldali con lo stagno e cura tutte le connessioni...
mai usato faston...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 167
Reputazione:
112
La membrana è in ordine,non vorrei avesse qualche taglietto o qualche scollatura,mi è già capitato purtroppo in passato..
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 120
09-06-2012, 18:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2012, 18:55 da maxtarget.)
(09-06-2012, 05:36 )THETEK Ha scritto: ora puo essere il fatto che abbia alzato il volume con uno dei due cavi che non faceva bene contatto che faccia questo brutto rumore?
no, a meno di ripetuti "falsi contatti", con cui avresti dovuto far lavorare l'ap ad "intermittenza" e per un arco di tempo molto prolungato; ma chi è quell' asino che, accorgendosi che un ap non è a posto, continua imperterrito a farlo lavorare male? non tu.. spero.
se non fa contatto un polo, non suona.
se un cavo (il positivo) si stacca e va a toccare parti metalliche, va in corto l'ampli, non il trasduttore.
se gratta quando alzi il volume è molto probabile che si sia deformato il formatore della bobina mobile, o che ci sia qualcosa che non va nel centratore.
Discussioni: 111
Reputazione:
27
Resta il fatto che un falso contatto difficilmente ti fa grattare un diffusore, o almeno a me non e' mai pervenuto tra le mani un problema simile.. Propendo anche io per un anomalia del centratore o del formatore della bob mobile appoggiando la teoria di Max..
Reputazione:
3
son proprio demoralizzato in questo periodo....sub sbobinato, woofer destro che gratta...
Reputazione:
3
ok ho risolto comprando da un ragazzo a poco altri due cw 161n me ne ha venduto uno come non funzionante, pero io l'ho provato e sembra funzionare abbastanza bene, adesso mi ritrovo con due woofer in +, non sapevo se provare a farli aggiustare e sapere quando costa per montarli sulle porte posteriori, oppure venderli cosi dichiarandoli non del tutto funzionanti, che dite?