Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sezione cavi hi input
#21
(07-06-2012, 02:58 )guzz Ha scritto: bè è per questo che mi sono iscritto ad un forum, contavo di trovare qualcuno con più esperienza e preparazione teorica di me, cossicchè potessi imparare qualcosa! Smile

ottimo.

da imparare, c'è sempre; anche per chi ha più esperienza. l'errore è il pensare di essere "arrivati".

non solo in campo audio; ma in tutto, nella vita.

ciao!

Max

Rispondi

#22
sono d'accordissimo con te max! vorrei chiederti anche un'altra cosa, per quanto riguarda il 2 vie che ho montato davanti. è un kit che ha il crossover sigillato e già cablato con dei connettori a spina per i trasduttori, solo che ha dei conduttori minuscoli!!! di sezione penso 0.3 o al massimo 0.4 mm2 (se ci arrivano) ora avevo pensato di prendere altri 2 crossover con un taglio simle e collegarli con dei fili di almeno 1-1,5 mm2. secondo te è meglio sostituirli o visto che sono stati progettati e realizzati in quel modo è meglio lasciarli come sono perchè non guadagnerei nulla?
grazie 1000!
prima la funzionalità, poi l'estetica...
Rispondi

#23
se è sigillato, dovresti riuscire ad aprirlo; dopodichè fai una foto della basetta e vediamo.

se monta componentistica di basso livello, inutile preoccuparsi di cambiare i cavi di connessione; tanto vale rifare il passivo.
Rispondi

#24
ciao max, dopo tanto tempo sono riuscito a dedicarmi un pò allo stereo, ho aperto i crossover e questo dentro c'era una scheda con una bobinetta minuscola da 0.27mH e 2 condensatori di cui 1 a bottone. perciò ho deciso di cambiarli e ho montato 2 ciare CF221, con un taglio più basso di quelli originali ma con la possibilità di mettere connettori faston. così ho cambiato anche i cavi con altri di 1mm2 e finalmente i tweeter danno qualche segno di vita! se qualcun altro ha questi kit magnat consiglio di cambiare i crossover e i cavi perchè con 20-30 euro di spesa si aumenta molto la resa del kit.
prima la funzionalità, poi l'estetica...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  meglio coneessione cavo pre o high input? mircocatta 6 2.339 26-05-2021, 06:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sezione cavo amplificatore..... fastor75 3 1.142 24-05-2021, 23:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  che cavi usare x vr209! Montese 12 3.060 24-05-2021, 19:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegare insieme high input paratoremauro10 0 338 18-11-2020, 04:32
Ultimo messaggio: paratoremauro10
  Cavi Rca per Amplificatore 5 canali Sergio84 1 497 07-03-2020, 05:56
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.