Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema ronzio dopo accensione auto
semplicemente, è saltata una pista di massa sul circuito della preamplificazione della sorgente.

accendi oggi, accendi domani... è arrivato quel picco che ha interrotto la esile pista (basta vederle per capire quanto infinitesimalmente sottili siano).

soluzione: fare in piccolo ponte scavalcando l'interruzione.

megli ofarlo fare a un tecnico, potrebbe anche essere sotto qualche componente smd presente sul circuito.
Rispondi

(22-02-2012, 02:48 )maxtarget Ha scritto: semplicemente, è saltata una pista di massa sul circuito della preamplificazione della sorgente.

accendi oggi, accendi domani... è arrivato quel picco che ha interrotto la esile pista (basta vederle per capire quanto infinitesimalmente sottili siano).

soluzione: fare in piccolo ponte scavalcando l'interruzione.

megli ofarlo fare a un tecnico, potrebbe anche essere sotto qualche componente smd presente sul circuito.

ho risolto da solo...smontato autoradio...fatto piccolo ponticello tra la massa dei connettori rca e la massa piu' vicina del circuito stampato (massa antenna)...quindi se ho capito bene non ho bypassato nessun picofusibile di protezione ma solo ripristinato una interruzione di pista dovuta a una extracorrente ? se e' cosi devo solo fare attenzione a spegnere l'autoradio ogni qualvolta accendo l'auto ?
Rispondi

hai già provato per vedere se è andato via il problema?

Comunque si spegni prima ed accendi dopo aver acceso la macchina
Rispondi

(22-02-2012, 22:10 )WinMX354 Ha scritto: hai già provato per vedere se è andato via il problema?

Comunque si spegni prima ed accendi dopo aver acceso la macchina

si ...ora il ronzio non lo fa piu'... era quello il problema.
grazie.
Rispondi

ma figurati Big Grin
l'importante è l'aver sistemato.
riesci a postare una foto del lavoro fatto alle masse?
Rispondi

(23-02-2012, 01:29 )WinMX354 Ha scritto: ma figurati Big Grin
l'importante è l'aver sistemato.
riesci a postare una foto del lavoro fatto alle masse?

ho gia' richiuso ...mi dispiace...dovrei riaprire il tutto...niente di che comunque ...la parte esterna dei connettori femmina rca termina in un solo punto sul circuito stampato...1 cm di filo (per circuiti stampati) spellato di 2 mm per parte , sagomato a L e saldato con saldatore a punta sottile
Rispondi

benissimo.

poco ortodosso, ma efficace.
Rispondi

Buongiorno a tutti........se il problema è dovuto all'autoradio sospetto si tratti di Pioneer..! ...molti modelli hanno gli RCA estremamente delicati....e salta un componente sulla linea di uscita...
Rispondi

(11-06-2012, 20:03 )cris75 Ha scritto: Buongiorno a tutti........se il problema è dovuto all'autoradio sospetto si tratti di Pioneer..! ...molti modelli hanno gli RCA estremamente delicati....e salta un componente sulla linea di uscita...

è una discussione di 4 mesi fa..
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

...grazie scusate.... devo ancor fare un po' di pratica con il forum....Wink
Rispondi