Messaggi: 3
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
avendo utilizzato il tasto cerca non sono riuscito a trovare il mio problema e spero che scrivendo qui potreste riuscire ad aiutarmi!!
possiedo una mitsubishi colt cz3 del 2004 e da due giorni ho cominciato a cambiare l'impianto audio comprando coassiali per le due casse posteriori e kit woofer + tweeter per la parte anteriore. il tutto ovviamente cambiando l'autoradio con uno amplificato.
le casse posteriori le ho installate senza problema mentre per le anteriori , i woofer, il magnete tocca la lamiera... esiste un modo per isolare il magnete dalla lamiera? se si quale?
ringrazio a tutti per una risposta!!
Messaggi: 2.203
Discussioni: 117
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
4
Se non c'è altro modo devi tagliare la lamiera, oppure mettere un anello di mdf dove alloggia il wf così da "tirarlo" più in fuori, ma devi vedere che copertura usare, se l'originale poi devi vedere se ci va o meno.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB) AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Messaggi: 7.380
Discussioni: 213
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
19
se il woofer ha lo sfogo di raffreddamento della bobina posteriormente non è un bene tapparlo...
non succede niente altrimenti....però mi immagino acusticamente come suona male :S :S :S
Messaggi: 3
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
proprio ieri ho finito l'installazione dei woofer in modo corretto togliendo la lamiera con un mini frullino e usando degli anelli in MDF come spessore
grazie a tutti per i consigli!!
Messaggi: 23
Discussioni: 3
Registrato: May 2013
Reputazione:
0
ciao, vorrei riprendere questa discussione; c'è una soluzione alternativa al taglio della lamiera?su qualche sito ho letto che inserendo un foglio di aluminio tra magnete e lamiera il campo magnetico, l'effetto calamita per intenderci, viene neutralizzato. secondo voi?
perchè se fosse cosi potrei usare dell'stp gold..
l'alternativa è fare un anello distanziatore, ma il wf mi toccherebbe poi la griglia della cartella. ho immaginato di rimuovere la griglia che fa pena, è quelle griglie plasticose con i buchini, ma poi come la rifinisco, il pro è che il wf lavora "in abitacolo" ma il contro è quello di modificare la cartella con i connessi rischi di rovinare la stessa.
Messaggi: 23
Discussioni: 3
Registrato: May 2013
Reputazione:
0
porca wacca ma quelli che l'hanno disegnata son dei fenomeni! non è che tocca la lamiera ma risente della sua presenza perche quando infilo il wf, mi accordo che questo mi tira verso la lamiera!
ho pensato di fare un cilindro cavo del diametro del foro sulla lamiera questo per isolare lamiera e magnete ma, incollato poi al distanziale in legno sulla parte anteriore della lamiera stessa. questo provoca un restringimento dietro all'ap stesso. non eccezzionale diciamo però il restringimento ci sarebbe, e non so se questo è un bene.
l'alternativa è uscire con un distanziale del tutto fuori dalla lamiera però devo tagliare la griglia della cartella che non è ad incastro per cui andrei sicuramente a rovinare l'estetica della macchina! e non va bene...
Messaggi: 49
Discussioni: 5
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
0
che tiri verso la lamiera è normale per via del magnete ma se non tocca non credo ci siano problemi