Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amply Magnat black core one mono
a parità di amplificazione è meglio il 15 Big Grin ...
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Rispondi

(15-06-2012, 21:07 )Skyline89 Ha scritto: Tieni conto che lo zapco è col Gian a 1/4 e il Bass boost a 1/4... alimentazione con una fiamm da 65ah
Potrebbe fare molto di più... ma secondo me il 15" è una scelta sbagliata se non hai intenzione di spendere una signora cifra x un ampli con due OO cosi! Wink

bhè ci vuole lo stesso un amply con le p*lle.. anche perchè lo zapco con una buona alimentazione credo che spingerebbe tranquillamente il t-rex 15
anche perchè la differenza di prezzo è minima, ed un 15 va di più di un 12
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

Proprio quello che volevo dire Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

Rispondi

Io credo che a parità di sensibilità un ampli muova meglio un 13" ke un 15" non parlo di flex xk è ovvio che un 15 muova molta più aria... ma alla fine suonare è quello che conta e personalmente preferisco il 12" perché il 12 e il 18 costano uguali... chiedete vi perché ho scelto il 12 Wink

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

sbagli.... a parità di sensibilità applicando 1 watt ricevi la stessa pressione sonora da entrambi i coni. Il problema è questo. Il 30 ed il 38 non hanno la sessa sensibilità per il semplice discorso che il 38 ha più sd e soprattutto un BxL superiore (almeno dovrebbe negli stessi modelli).

Il discorso muovere meglio un 30 che un 38 con pochi watt è un altra leggenda metropolitana Wink

Rispondi

il mio lo muovo con meno di 300watt reali misurati da luciano ed ho un ottimo risultato! perchè lavora piu molto la cassa!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

si va bè a parte questo.. parlo del trasduttore senza box. Poi è normale che con il box si prendono strade diverse.

Rispondi

proprio per quello.. preferisco spendere quei pochi soldi in più per un t-rex 15 che sicuramente va di più rispetto al t-rex12 anche perchè sono dichiarati tutti e due per 1000watt rms..
Rispondi

Non saprei... guarda non parlo mai a vanvera del tipo che se dico una cosa è perché l'ho provata... stesso qmpli e stesso sub di dimensioni diverse, il piccolo suonava meglio ma con meno flex... poi non so sara stato un caso... feci la prova con due hertz... un 30cm Vs 38cm

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

(16-06-2012, 22:26 )Skyline89 Ha scritto: Non saprei... guarda non parlo mai a vanvera del tipo che se dico una cosa è perché l'ho provata... stesso qmpli e stesso sub di dimensioni diverse, il piccolo suonava meglio ma con meno flex... poi non so sara stato un caso... feci la prova con due hertz... un 30cm Vs 38cm

bhè forse perchè ad un15" servono più watt per farlo suonare a dovere, rispetto ad un 12".. giusto?
magari il 12" era più sensibile rispetto al 15"..
ma tu cosa intendi con suonare bene?
paragonare un 12" con 15" non è un paragone equo.. perchè stessa marca e modello, un 15" va di più..
poi ci sono altri fattori es. cassa,accordo,corrente ecc
piccolo esempio se avessi disponibili 500watt ed avrei la possibilità di prendere da 12" da 600watt oppure uno da 15" da 1000watt, prenderei il 12" perchè lo sfruttrei al 90% delle sue possibilità, il 15" lo sfrutterei al 60%..
esempio valido per chi non vuole cambiare il proprio amply, allora opta per un sub che riesce a sfruttare i watts disponibili..
Rispondi