Discussioni: 213
Reputazione:
19
dipende che macchina hai e che riflessioni hai...
io per esempio quello di dx l'ho puntato verso di me mentre quello di sx verso il centro dell'auto...
ma io ho una twingo per te potrebbe essere l'opposto!
piu o meno ho una buona scena sonora...a detta di max ( che un utente molto professionale in questo settore che ne sa una piu del diavolo) ho una riflessione su tweeter sx che dovevo puntare leggermente piu in alto... aimè queste imperfezioni io non le sento.. ci vogliono anni di esperienza per sentirle...
cmq fai delle prove... scoch carta alla mano!
Discussioni: 120
basta creare una "trappola acustica" posticcia con del feltro.. e te ne accorgi subito dove si innesca la riflessione, somaro...
ghgh
per il nostro nuovo amico:
usa del pongo, dello scotch di carta, o quello che ti pare, e posiziona i tw in modo posticcio, provando varie disposizioni.
tieni presente che dovresti ottenere, su una traccia vocale, una focalizzazione che ti consenta di "vedere" la voce quasi al centro tra gli estremi dell'emissione, altezza circa occhi, e con un contorno nitido e ben fermo.
Discussioni: 100
Reputazione:
33
in fase di taratura poresti renderlo meno pungente
Discussioni: 4
Reputazione:
1
30-06-2012, 22:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2012, 22:58 da fireball84.)
Ah, dimenticavo, l'ampli per il fronte è un ciare cpw4090 che uso con 2 canali ai tw e 2 ai wf e i tagli li faccio tutti in attivo, sia dall'ampli, sia dal crox elettronico che c'è sopra.