Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Box GTO1214
Ciao a tutti!
ho appena acquistato il subwoofer della JBL, il GTO1214 ecco qui tutti i dati http://www.jbl.com/resources/brands/jbl/...1214td.pdf
devo realizzare il box per questo subwoofer,utilizzo dell'MDF da 150mm in cassa reflex da 49.55 litri come riportato dal manuale,ma non so calcolare le misure dei pannelli,mi date una mano gentilmente?
Rispondi

(11-07-2012, 08:58 )save8 Ha scritto: Ciao a tutti!
ho appena acquistato il subwoofer della JBL, il GTO1214 ecco qui tutti i dati http://www.jbl.com/resources/brands/jbl/...1214td.pdf
devo realizzare il box per questo subwoofer,utilizzo dell'MDF da 150mm in cassa reflex da 49.55 litri come riportato dal manuale,ma non so calcolare le misure dei pannelli,mi date una mano gentilmente?

dipende un po.. io con lo stesso sub ho fatto una cassa lunga e bassa, dipende se non hai problemi di spazio ti dico più o meno come la puoi fare..
con che ampli lo spingi?
io ho il tuo stesso sub in 55litri con tubo da 10cm lungo 30cm
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

Problemi di spazio non ci sono,a me interessa che il box sia il più adattato possibile per far suonare il sub meglio possibile e il suono della cassa reflex mi piace,sempre se sia la miglior soluzione per questo sub (ascolto musica hip hop,elettronica ed house).
Per l'amplificatore sono diciamo in trattativa tra un'impact LK1252, un Ground Zero GZTA2155X oppure un CarPower HPB 1502.
Visto che possiedi il JBL mi daresti una tua opinione? Pro e contro?
Rispondi

(11-07-2012, 17:41 )save8 Ha scritto: Problemi di spazio non ci sono,a me interessa che il box sia il più adattato possibile per far suonare il sub meglio possibile e il suono della cassa reflex mi piace,sempre se sia la miglior soluzione per questo sub (ascolto musica hip hop,elettronica ed house).
Per l'amplificatore sono diciamo in trattativa tra un'impact LK1252, un Ground Zero GZTA2155X oppure un CarPower HPB 1502.
Visto che possiedi il JBL mi daresti una tua opinione? Pro e contro?

Il mio è in 55Litri Tubo da 10cm Lungo 30cm, ascolto gli stessi generi, quindi ti consiglio di seguire sto progetto!
Ti posso dire che il sub non va male se hai buona amplificazione ed una cassa adatta, ovviamente c'è di meglio, ma anche di peggio sempre al prezzo del jbl!
Rispondi

ok,mi puoi passare il progetto? mi dovrebbe arrivare venerdì,intanto pensavo di fare il box..
Grazie!
Rispondi

(11-07-2012, 21:47 )save8 Ha scritto: ok,mi puoi passare il progetto? mi dovrebbe arrivare venerdì,intanto pensavo di fare il box..
Grazie!

ti do le misure del mio box! le misure sono esterne:

73x36x25CM

LUNGA 73
LARGA 25
PROFONDA 36

se lo segui non dovrebbero essere problemi!

come tubo ho usato quello edile ed l'ho incollato con la colla vinilica
Rispondi

perfetto grazie! ho visto il GTO1214BR che non è altro che il nostro sub ma gia' in cassa, le misure sono queste:
larga: 626mm
Profonda: 321mm
Alta: 420mm

da quanti litri è questo box?
Rispondi

(11-07-2012, 22:48 )save8 Ha scritto: perfetto grazie! ho visto il GTO1214BR che non è altro che il nostro sub ma gia' in cassa, le misure sono queste:
larga: 626mm
Profonda: 321mm
Alta: 420mm

da quanti litri è questo box?

servono le misure interne!

Comunque il cono è diversoo
Rispondi

giusto ma a me serve solo un'approssimazione di quanti litri può essere e visto che non li so calcolare chiedo a voi..
Rispondi

i litri sono una cosa le misure un altra..
per farla breve, potresti farla quadrata oppure rettangolare, l'importante è che sia di 50litri interni
usa http://www.rockfordfosgate.com/Support/rftech.aspx per le misure, inserisci le misure e ti dice i litri che ci ricavi! è semplice!
Clicca su "woofer box Wizard"
Rispondi