Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strano odore Sub cassa reflex
ciao a tutti, ho appena rimontanto il mio sub GZRW 30SPL e rifatto la cassa reflex, sto aspettando che mi arrivino i tubi da internet quindi per ora ho messo 2 tubi quelli PVC per le fognature...
li avevo anche nella cassa vecchia rifatta ora per questioni di spazio.

Ora vorrei sapere se l'odore che sento è dovuto a questi tubi che ho ora, perche incomincio a sentirlo quando alzo molto il volume e comincia diciamo a pompare e quindi a buttare fuori piu aria. L'odore che sento non è di bruciato e come un odore di computer che si scalda o non so un odore di vecchio, Mi devo proccupare della bobina secondo voi??

grazie a tutti per l'aiuto
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

(11-07-2012, 04:48 )BabbaASR Ha scritto: ciao a tutti, ho appena rimontanto il mio sub GZRW 30SPL e rifatto la cassa reflex, sto aspettando che mi arrivino i tubi da internet quindi per ora ho messo 2 tubi quelli PVC per le fognature...
li avevo anche nella cassa vecchia rifatta ora per questioni di spazio.

Ora vorrei sapere se l'odore che sento è dovuto a questi tubi che ho ora, perche incomincio a sentirlo quando alzo molto il volume e comincia diciamo a pompare e quindi a buttare fuori piu aria. L'odore che sento non è di bruciato e come un odore di computer che si scalda o non so un odore di vecchio, Mi devo proccupare della bobina secondo voi??

grazie a tutti per l'aiuto

Odore di bobina, può darsi che sia il box sbagliato, taratura sbagliata, oppure mandi troppa corrente al sub
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

magari accordo sbagliato e cassa ...dici 2 tubi?!! lunghezza? diametro?! e litri cassa ?! Smile
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

Scommetto hai aumentato i litri della cassa Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

Credo li ha diminuiti.

Rispondi

grazie ragazzi delle risposte, allora i litri li ho diminuiti perche erano 70, ho preso il litraggio che dice sul sito per la cassa reflex ed ho fatto quello, quindi 55 litri misurati e ho comprato 2 tubi da 8 cm lunghi 20cm.Ho letto ieri su un forum che se il subwoofer è nuovo è normale che faccia questo odore perche c'e tipo una protezione chimica o non so cosa che all inizi odora in questo modo, siccome non so se sono molto attendibili le persone che dicevano di questa cosa volevo sapere da voi se è vero.
Come dicevo non odora di bruciato quindi mi sembra strano che è la bobina. grazie
[/b]
Rispondi

E' il collante del gruppo mobile.

Allunga i tubi di almeno 5 cm ciascuno.

Anche se potevi metterne uno, ma va bè.

Rispondi

(12-07-2012, 06:03 )marco206spl Ha scritto: E' il collante del gruppo mobile.

Allunga i tubi di almeno 5 cm ciascuno.

Anche se potevi metterne uno, ma va bè.

marco adesso comincio a sentire anche un odore tipo di ammoniaca... tutte a me capito. quindi è il collante?? i tubi sono di 20 cm devo allungare ancora di 5? grazie
[/b]
Rispondi

ma forse qualke collante mastice ke hai usato x fare la cassa?!!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

(14-07-2012, 03:31 )marioCTi Ha scritto: ma forse qualke collante mastice ke hai usato x fare la cassa?!!

no mario ho usato semplice vinavil aggiunto nella segatura diluito con acqua.. niente di piu. comunque ieri sera ho provato a vedere cosa succedeva se continuavo a sentire la musica sempre col volume alto e ad un tratto si è spento tutto insieme e bruciato il fusibile. Devo cambiare la batteria??(ho quella in predisposizione della WV lupo della faam)
[/b]
Rispondi