Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer
#1
Ciao a tutti sarei intenzionato all'acquisto di questa coppia di woofer coral mw 165
Voi cosa ne dite? sapete se spendendo meno si riesce ad avere qualcosa della stessa qualità? o con quel prezzo posso acquistare qualcosa di meglio?Rolleyes
Rispondi

#2
Che ci devi fare e cosa ti aspetti?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
e il resto del sistema?
Rispondi

#4
Per ora vorrei solo sostituirli con quelli di serie perchè grattono, poi successivamente vorrei cambiare l'autoradio di serie e mettere un amplificatore.
Comunque vorrei ascoltare musica ad alto volume senza grattare
Il resto di sistema in seguito vorrei mettergli un autoradio dell'alpine, dei tweeter della coral e un subwoofer della boss da 400W rms
Rispondi

#5
Non è cambiando solo i wf che sentirai forte senza "grattare"...
C'è bisogno almeno di tagliarli in basso con un passa-alto, ed eventualmente mettere un amplificatorino, perchè spesso è l'amplificazione della sorgente che non ce la fa e manda segnale distorto. Wink
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#6
(30-07-2012, 19:26 )mark3004 Ha scritto: Non è cambiando solo i wf che sentirai forte senza "grattare"...
C'è bisogno almeno di tagliarli in basso con un passa-alto, ed eventualmente mettere un amplificatorino, perchè spesso è l'amplificazione della sorgente che non ce la fa e manda segnale distorto. Wink

Nono hai perfettamente ragione, solo che vorrei partire sostituendo i woofer, in che senso tagliarli in basso con un passa-alto?
Rispondi

#7
Ogni altoparlante può o deve riprodurre una certa gamma di frequenza: i tw riproducono la gamma alta, i sub la bassa e ultrabassa così come un wf riproduce la mediobassa: i filtri permettono di "portare" al wf la corretta frequenza da riprodurre.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#8
(31-07-2012, 03:14 )albynumber01 Ha scritto: Ogni altoparlante può o deve riprodurre una certa gamma di frequenza: i tw riproducono la gamma alta, i sub la bassa e ultrabassa così come un wf riproduce la mediobassa: i filtri permettono di "portare" al wf la corretta frequenza da riprodurre.
Grazie, spiegazione ottima Shy

(30-07-2012, 05:17 )cesco v91 Ha scritto: Che ci devi fare e cosa ti aspetti?
Voglio ottenere un suono alto senza grattare, ho capito che non basta sostituire i woofer per ottenere risultati ottimali, ma sono buoni woofer per ottenere in seguito un buon impianto con un buon amplificatore preceduto da una sorgente alpine?
Rispondi

#9
se proprio devi,compra direttamente il kit x ora...spendi Un pò di più ma hai già anche i tweeter e il crossover che fa i tagli...poi dopo prendi la sorgente che riesce a darti Un passa alto(il crossover del kit fa solo l'incrocio tra woofer e tweeter),e appena hai la possibilità aggiungi Un buon amplificatore...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#10
Si, sono d'accordo.

Il crossover del kit preconfezionato non è il massimo certo, ma non credo vorrà raggiungere chissà che livello.

Io, dato che da quanto ho capito esige un pò di brio penserei o all'ultima versione del kit hi energy hertz, o a qualcosa di molto simile.

Se l'alloggio per il tw è grandicello, io penserei anche ad un'altro accoppiamento.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  scelta di kit woofer enry88pt 5 1.128 26-05-2021, 03:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  caratteristiche in un woofer fiesta05 2 1.166 25-05-2021, 07:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer da abbinare a cm200 theshox 4 1.337 24-05-2021, 23:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Griglie woofer anteriori per la mia alfa nico156 17 3.127 24-05-2021, 18:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.