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ciao ragazzi rieccomi qui con nuovi dubbi, ora ho un dubbio sulla batteria cioè
Sostituendo la batteria originale, 45A e installando una batteria da 75A devo cambiare anche l'alternatore?? poi... volendo installarne una nel baule (dove è la ruota di scorta) cosa si deve fare? soprattutto come si ricarica? grazie a tutti mi state veramente aiutando molto.
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No non c'è bisogno di cambiare alternatore.
Per metterne una dietro devi collegarla in parallelo con la prima, e la carica verrà distribuita su entrambe.
Chiaramente per caricare una batteria più grande ci vorrà piu tempo.
Se hai più batterie ti consiglio di prendere un carica batterie e una volta ogni tanto gli dai una caricata. Cosi stai piu che sicuro.
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(24-07-2012, 21:49 )cesco v91 Ha scritto: No non c'è bisogno di cambiare alternatore.
Per metterne una dietro devi collegarla in parallelo con la prima, e la carica verrà distribuita su entrambe.
Chiaramente per caricare una batteria più grande ci vorrà piu tempo.
Se hai più batterie ti consiglio di prendere un carica batterie e una volta ogni tanto gli dai una caricata. Cosi stai piu che sicuro.
perfetto, quindi volendo se ne metto una da 75A davanti e una da almeno 100A dietro posso farlo tranquillamente?
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Certo che lo puoi fare. Occhio a mettere batterie diverse pero.
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scusami cesco ma ho potuto rispondere solo ora, quindi per mettere 2 batterie in parallelo di diverso amperaggio c'e da fare un lavoro piu complesso? se puoi spiegarmi in breve come si deve fare te ne sarei grato grazie.
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No parlavo di tecnologie diverse. Non di amperaggi.
Il lavoro è sempre lo stesso unisci insieme i 2 piu e i 2 meno e quindi continui normalmente come se fosse un'unica batteria.
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ok capito, se metto 2 batterie diverse che succede? grazie
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Nelle tecnologie diverse, come acido e agm, dove l'acido ha una scarica più veloce tende a pesare sulla agm, per il proprio mantenimento.
Tanto più quanto più è elevato il divario in capacità e scarica.
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(04-08-2012, 21:32 )marco206spl Ha scritto: Nelle tecnologie diverse, come acido e agm, dove l'acido ha una scarica più veloce tende a pesare sulla agm, per il proprio mantenimento.
Tanto più quanto più è elevato il divario in capacità e scarica.
quindi in parole povere bisogna prendere 2 batterie con stesse tecnologie anche se di marche diverse giusto?
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Si, sarebbe meglio due agm, vista la migliore qualità del prodotto.
Poi, se davanti vi è una 80ah e dietro una 120ah non ci sono differenze rilevanti; tutt'alpiù basta far si che la batteria dietro venga attivata solo con l'accensione dell'autoradio (e quindi dell'impianto), e una volta ogni due settimane dare una bella caricata.