Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit mille Hertz MLK 2TW o Kit Elate Morel M-ELX 6.2
Ciao a tutti ragazzi, premetto che non ho voluto continuare la discussione nell'altro topic in quanto questa volta sono qui per chiedervi un consiglio riguardante esclusivamente il FA.
Ipotizzando di avere come budget massimo 700 euro da spendere per il fronte anteriore sapendo che ascolto un pò di tutto con Enya/Era in primo luogo quale tra questi 2 kit mi consigliereste?
Ovviamente se avete da consigliare altri kit al di sotto di questa soglia massima (ricordo 700 euro) ben venga possibilmente motivando la scelta.
Grazie a tutti -Jok-
[Immagine: 17222sf6.png]

[Immagine: 45297.png]

Rispondi

Alla faccia..Due kit a caso..Big GrinBig GrinBig GrinTongueTongueTongue
Assoluto riferimento per entrambi,due topdriver..
Onestamente non sò dirti quale da preferirsi,io ho la vecchia serie mille di Hertz e suona davvero bene,ma le nuove da te proposte sono a detta di molti sono ben altra cosa,le morel mai sentite ma visto il prezzo e il marchio leader deve essere fantastico.
In ogni caso quì c'è gente come Max che ti dirà vita morte e miracoliWinkWink
Complimenti per la scelta,qualunque essa sia..
Rispondi

se non sbaglio, ho anche sviluppato un preventivo per te, vero?

come caschi.. caschi bene con questi prodotti.
Rispondi

(10-08-2012, 22:27 )maxtarget Ha scritto: se non sbaglio, ho anche sviluppato un preventivo per te, vero?

come caschi.. caschi bene con questi prodotti.

si max il preventivo lo hai fatto a me ed infatti ho aperto il topic per chiedere quale dei due suonasse meglio con un certo tipo di musica (vedasi Enya/Era / altri XD) ma non ho ancora chiarito le idee quindi o scelgo "a pelle" o scelgo la "più economica"

Rispondi

a pelle.. non hai modo di poter scegliere.

o li ascolti... o non hai riferimenti.

scegliere la più economica in questo caso, è come scegliere tra una BMW e una Mercedes; stai semplicemente scegliendo, tra due gioielli, quello che ti alletta come prezzo; ma sai che entrambi sono prodotti che ti garantiscono prestazioni elevate, e grandi soddisfazioni.

teniamo per buono il paragone:

morel lo abbinerei a mercedes; blasone più..nobile, eleganza e classe cristallina; in qualsiasi contesto, non sfigura mai; e le prestazioni sono sempre all'altezza della situazione.
Hertz lo abbinerei a BMW: grinta e look aggressivi, prestazioni se possibile ancor più brillanti, forse meno fascino, meno "aplomb".. ma più giovanile e moderno.
Rispondi

(10-08-2012, 23:11 )maxtarget Ha scritto: a pelle.. non hai modo di poter scegliere.

o li ascolti... o non hai riferimenti.

scegliere la più economica in questo caso, è come scegliere tra una BMW e una Mercedes; stai semplicemente scegliendo, tra due gioielli, quello che ti alletta come prezzo; ma sai che entrambi sono prodotti che ti garantiscono prestazioni elevate, e grandi soddisfazioni.

teniamo per buono il paragone:

morel lo abbinerei a mercedes; blasone più..nobile, eleganza e classe cristallina; in qualsiasi contesto, non sfigura mai; e le prestazioni sono sempre all'altezza della situazione.
Hertz lo abbinerei a BMW: grinta e look aggressivi, prestazioni se possibile ancor più brillanti, forse meno fascino, meno "aplomb".. ma più giovanile e moderno.

Ottimo, un paragone automobilistico è la cosa migliore per me e in quel campo solitamente preferisco la bavarese Smile
Riprendo qui un attimo la domanda che ti ho fatto privatamente: questi due kit devono essere biamplificati con l'Audison AV quattro da te suggeritomi o intendevi due canali per il fronte e i rimanenti per la zona sub?
Ricordo a tutti di avere un pò di pazienza; probabilmente apro post da "semi-idiota" con domande "banali" ma come già detto sono completamente ignorante in materia Confused

Rispondi

IO monterei l'Elate.

Basta auto Elettromedia dai......... Dove guardi guardi, hertz/audison.

Big Grin

Rispondi

se acquisti i kit, hai a disposizione i filtri passivi compresi appunto, nel kit.

con la differenza che il morel ti offre la possibilità della doppia amplificazione, qualora lo volessi.

quindi:

con il mille, puoi usare il finale per il fronte, e per il sub; classico 2+sub con un quadrifonico. diversamente, per biamplificare il fronte, dovresti o non acquistare il passivo, oppure (fattibilissimo, ma si perderebbe la garanzia) modificarlo per farlo diventare un biamping.

con l'elate, puoi usare o la biamplificazione solo front, perchè il crossover passivo consente il biamp, oppure due vie + sub.
Rispondi

(10-08-2012, 23:34 )maxtarget Ha scritto: se acquisti i kit, hai a disposizione i filtri passivi compresi appunto, nel kit.

con la differenza che il morel ti offre la possibilità della doppia amplificazione, qualora lo volessi.

quindi:

con il mille, puoi usare il finale per il fronte, e per il sub; classico 2+sub con un quadrifonico. diversamente, per biamplificare il fronte, dovresti o non acquistare il passivo, oppure (fattibilissimo, ma si perderebbe la garanzia) modificarlo per farlo diventare un biamping.

con l'elate, puoi usare o la biamplificazione solo front, perchè il crossover passivo consente il biamp, oppure due vie + sub.

Ok finalmente mi sono chiarito le idee sul da farsi Smile
Probabilmente con il mio budget iniziale dovrò limitarmi alla biamplificazione del fronte anteriore e in un secondo momento completerei il tutto con la zona sub con finale dedicato.Altrimenti se volessi fare tutto in uno step farei come dice max il classico 2+sub

Rispondi

Non avere nessuna fretta di sorta, valuta (valutiamo/ate) uno step alla volta, avendo ben chiaro il risultato finale comunque.

Secondo me, un 2ch per l'anteriore può anche bastare; stando anche sull'usato (scegliendo canali affidabili sul forum) potresti ritrovarti per le mani autentici pezzi da collezione.

Rispondi