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Kit mille Hertz MLK 2TW o Kit Elate Morel M-ELX 6.2
#11
(10-08-2012, 23:58 )marco206spl Ha scritto: Non avere nessuna fretta di sorta, valuta (valutiamo/ate) uno step alla volta, avendo ben chiaro il risultato finale comunque.

Secondo me, un 2ch per l'anteriore può anche bastare; stando anche sull'usato (scegliendo canali affidabili sul forum) potresti ritrovarti per le mani autentici pezzi da collezione.

sisi Marco nessuna fretta ovviamente Smile
Ho dato un'occhiata al mercatino del forum e ho trovato molti componenti ma purtroppo conoscendo poco o nulla non saprei nemmeno cosa guardare
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#12
(10-08-2012, 23:58 )marco206spl Ha scritto: Secondo me, un 2ch per l'anteriore può anche bastare

certamente, con la piccola ma sostanziosa differenza che nel suo caso non si sta parlando di un fronte di prima nomina o di livello appena superiore; ma di componenti al top o quasi di gamma; e che da una biamplificazione ben configurata, trarrebbero indiscutibili vantaggi.

soprattutto nell'economia di un sistema quasi interamente self-made, laddove non c'è l'ausilio di un installatore-taratore di rango, capace di poter cucire un passivo su misura (o un "ibrido" attivo-passivo) su un due vie di livello elevato, pilotato da un finale stereofonico.
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#13
Certamente, sono più che d'accordo.

Intendevo che come step iniziale un buon finale di livello 2ch con crossover del kit ci può stare, poi chiaramente separerei wf dal tw, con rispettivi amplificatori.

Poi, si pensera' al passivo o misto tale, personalizzato.

;-)








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#14
(11-08-2012, 00:32 )maxtarget Ha scritto:
(10-08-2012, 23:58 )marco206spl Ha scritto: Secondo me, un 2ch per l'anteriore può anche bastare

certamente, con la piccola ma sostanziosa differenza che nel suo caso non si sta parlando di un fronte di prima nomina o di livello appena superiore; ma di componenti al top o quasi di gamma; e che da una biamplificazione ben configurata, trarrebbero indiscutibili vantaggi.

soprattutto nell'economia di un sistema quasi interamente self-made, laddove non c'è l'ausilio di un installatore-taratore di rango, capace di poter cucire un passivo su misura (o un "ibrido" attivo-passivo) su un due vie di livello elevato, pilotato da un finale stereofonico.

ora arriva la domanda da niubboBig Grin
Amplificando con 2 o 4 canali la differenza sta in cosa? Immagino che utilizzando 2 canali per i tweeter e 2 per i medio bassi forse avrei un distacco più avvertibile dalle componenti o altro?
Sicuramente ho detto una castroneria ma meglio levarsi i dubbi piuttoasto che rimanere ignorante..
p.s: max ti ho spedito mail
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#15
Puoi gestire separatamente i "satelliti".

4Ch per 4ch, prenderei due ampli 2ch diversi.

Come e quali, è da valutare in base a tanti fattori.








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#16
Scusate ragazzi vado un pò ot ma assolutamente pertinente.
Alcuni installatori consigliano parlando di biamplificazione o un 4 canali o 2 ampli 2ch identici,detto grossolanamente,per equiparare il rapporto tra watt e db di modo che tutto lavori allo stesso livello..insomma,meglio 4x100w che 2x100 + 2x50. Spero di essermi spiegatoDodgy
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#17
(11-08-2012, 02:38 )bioss Ha scritto: Scusate ragazzi vado un pò ot ma assolutamente pertinente.
Alcuni installatori consigliano parlando di biamplificazione o un 4 canali o 2 ampli 2ch identici,detto grossolanamente,per equiparare il rapporto tra watt e db di modo che tutto lavori allo stesso livello..insomma,meglio 4x100w che 2x100 + 2x50. Spero di essermi spiegatoDodgy

In teoria il finale che dovrei acquistare è un Audison voce quattro consigliatomi da Max per questo impianto (ovviamente stando nel mio budget)
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#18
Altro bell'oggettino,direi che sulla carta sta prendendo forma qualcosa di notevole..
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#19
(11-08-2012, 02:38 )bioss Ha scritto: Scusate ragazzi vado un pò ot ma assolutamente pertinente.
Alcuni installatori consigliano parlando di biamplificazione o un 4 canali o 2 ampli 2ch identici,detto grossolanamente,per equiparare il rapporto tra watt e db di modo che tutto lavori allo stesso livello..insomma,meglio 4x100w che 2x100 + 2x50. Spero di essermi spiegatoDodgy

non è esattamente così.

la cosa che conta di più è avere gli eventuali due ampli del fronte, che siano timbricamente il più omogenei possibile.

il motivo per il quale non è così importante avere due ampli assolutamente identici, è che la via alta non necessita della stessa potenza richiesta dalla via mediobassa.

dopodichè, ci sono alcune situazioni in cui occorre usare due ampli identici, proprio per il motivo detto prima; l'omogeneità timbrica.

esempio:

i PPI serie ART o PC; i piccoli (A200-A300, o PC225-250) hanno l'impostazione generale simile ai fratelli maggiori, ma timbricamente sono più lineari e neutri, mentre i grossi tendono ad enfatizzare il range mediobasso.

se prendi invece un ADS PQ8, o un PQ20, dove le differenze in termini di potenza dissipabile sono notevoli, queste differenze timbriche non sono così marcate, anzi.
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#20
Grazie Max.....Parlando casualmente con un installatore e gli dissi che biamplificavo un kit mlk con un vr203 e un 209 mi ha preso per imbecilleConfused eppure suonava che era una bellezzaUndecided
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