Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli Impianto Polo 6r GTI !!
Salve a tutti, è da un po che vi leggo, ma mi sono iscritto solo ora !
La grande presenza di esperti del settore mi ha portato a porvi qualche domanda e spero mi possiate aiutare ...

Da poco ho comprato una Polo 6r GTI e devo dire che le casse di serie non suonano male, per quanto ne posso sapere io, dato che non ho mai avuto il piacere di sentire impianti seri !

Inizio col dire che di serie la Polo (dato che l'ho presa con la radio RCD 310), ha Woofer + Tweeter anteriore e Woofer posteriore !

Premetto anche che non sono molto pratico di Car Audio anche perchè è da poco che ho iniziato a fare qualche ricerca e a informarmi, quindi mi scuso anticipatamente per eventuali ca****e che dirò ahahahah

Allora, la mia idea, che magari realizzerò tra parecchio tempo o un po per volta sarebbe questa:

Autoradio: Pioneer AVH-4400BT o AVH-8400BT;
Casse: Coral Monza 2 VIE MK165 (anteriore) + Coral Monza Coassiali MC165 (posteriore) oppure Morel Tempo 6.2X 2 VIE (anteriore) e Morel Tempo coassiali (che però non trovo da nessuna parte) (posteriore) o quindi unire Morel Davanti e Coral Dietro ??
Amplificatore: un Old School tipo Audison Vr206 o Steg 75.4 o AQ 120.2x o simili che si trovano a 100-120€ e ho letto che suonano molto bene rispetto ai pari prezzo moderni ...

Vorrei mantenermi su queste fasce di prezzo, anche considerando i circa 50-90€ di manodopera per montare casse e autoradio !

Un'altra cosa, non vorrei stravolgere la macchina tipo cambiare batteria o fare altre cose, quindi l'amplificatore (se lo prendessi insieme alle casse) dove si potrebbe mettere ? sotto il sedile ? si potrebbe mettere in futuro e per iniziare collegare le Anteriori e le Posteriori all'autoradio ? La batteria ce la farebbe ?

Grazie per i consigli che mi darete !! SmileSmileSmile
P.S. mi scuso per le tante domande !
Rispondi

per il kit tempo 6 ok e per le coassiali si chiamano maximo 6 e si trovano(nel mercatino trovi maxtarget che tratta la morel)
si all'inizio li puoi collegare all'autoradio ma non le sfrutti nemmeno al 30%
Consiglio un piccolo amplificatore 2 vie old school per il kit anteriore e il posteriore resta con la sorgente!!
Per la sorgente cè di meglio a quel prezzo.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(10-08-2012, 23:18 )headhunterz Ha scritto: per il kit tempo 6 ok e per le coassiali si chiamano maximo 6 e si trovano(nel mercatino trovi maxtarget che tratta la morel)
si all'inizio li puoi collegare all'autoradio ma non le sfrutti nemmeno al 30%
Consiglio un piccolo amplificatore 2 vie old school per il kit anteriore e il posteriore resta con la sorgente!!
Per la sorgente cè di meglio a quel prezzo.

Ma la Maximo non è un'altra linea ?? se guardi sul sito dell Morel ci sono anche le Coassiali sempre Tempo !

Per la sorgente quali intendi come migliori a quel prezzo ?
Per l'amplificatore hai qualche nome (se no sono da capo), anche io avevo pensato così ... 2 vie anteriore e posteriore lasciato alla sorgente !

Grazie !Wink
Rispondi

lo so!!solo che per lasciarle amplificate alla sorgente bastano e avanzano le maximo!!
io le piloto con un rockford fosgate 4 ch e con gli 80 watt che gli dò suonano benissimo!!
per l'amplificatore sarei curioso di sentire L' A/D/S/ POWER PLATE 40 che ha max nel mercatino!!
O senno l' Harman Kardon CA260 di djbert sempre nel mercatino
steg qm75.2 di marco206spl nel mercatino!!
ah non guardare la potenza!!
Rispondi

(11-08-2012, 03:31 )headhunterz Ha scritto: lo so!!solo che per lasciarle amplificate alla sorgente bastano e avanzano le maximo!!
io le piloto con un rockford fosgate 4 ch e con gli 80 watt che gli dò suonano benissimo!!
per l'amplificatore sarei curioso di sentire L' A/D/S/ POWER PLATE 40 che ha max nel mercatino!!
O senno l' Harman Kardon CA260 di djbert sempre nel mercatino
steg qm75.2 di marco206spl nel mercatino!!
ah non guardare la potenza!!

Ah ok ! ho capito ! Ma tu con il Fosgate 4ch cosa piloti ? anteriore (woofer+tweeter) e posteriore (woofer) ?
Mettere l'amplificatore sotto il sedile come ti sembra ? scalderebbe tanto ? Quelli che mi hai detto sono più o meno sui 100-150€ ?

Avrebbe senso mettere un 4 canali con 2 per il Fronte anteriore (Woofer + Tweeter + Crossover) e gli altri 2 canali al posteriore per le casse, diciamo, di "rinforzo" ????

Grazie !
Rispondi

tutto ha senso in base le pretese dell'ascoltatore e dei "casi".
Ho un rockford fosgate 500x(per il momento))messo in modalità 4 ch,e amplifica il kit anteriore al meglio(per i miei gusti)con gain messo a meno di metà.
Si gli amplificatori spaziano dai 100 ai 150..guardalo il mercatino mica ti mordono..
forse io farò come te che collego il fronte posteriore agli altri 2 canali se non mi piace li dò alla sorgente..
Rispondi

(12-08-2012, 05:42 )headhunterz Ha scritto: tutto ha senso in base le pretese dell'ascoltatore e dei "casi".
Ho un rockford fosgate 500x(per il momento))messo in modalità 4 ch,e amplifica il kit anteriore al meglio(per i miei gusti)con gain messo a meno di metà.
Si gli amplificatori spaziano dai 100 ai 150..guardalo il mercatino mica ti mordono..
forse io farò come te che collego il fronte posteriore agli altri 2 canali se non mi piace li dò alla sorgente..

Li ho guardati e ce ne sono molti che andrebbero bene, anche se per un 4 canali si sale un po di prezzo, appena sotto i 200€ e devo ancora capire dove potrei metterlo un amplificatore, non vorrei sacrificare il bagagliaio e sotto i sedili ho i cassetti porta oggetti, devo vedere se se ne può togliere uno, ho letto che bisogna mettere ventole ? sempre o in casi di utilizzi particolari ?

Grazie per la tua disponibilità !

Se avete pareri/consigli dite solo ! Grazie
Rispondi

un piccolo ampli sta in qualsiasi posto, anche dietro un fianchetto.

ventola... anche no, se c'è un minimo di ricambio d'aria, e soprattutto se non è tirato per il collo, in termini di carico o di utilizzo esagerato.

nel budget devi aggiungere necessariamente:

un minimo di insonorizzazione alle portiere (indispensabile... quasi come l'ampificazione)
i cavi per cablare il finale.

fronte posteriore:

inutile, se non ai fini di ambienza (che NON è quello che intende la maggior parte delle persone..). quindi in caso tu non voglia utilizzare un subwoofer, basta un finale stereo, e tuttalpiù il fronte posteriore lo si lascia sotto l'amplificazione interna alla sorgente.

ciao

Max
Rispondi

(12-08-2012, 23:33 )maxtarget Ha scritto: un piccolo ampli sta in qualsiasi posto, anche dietro un fianchetto.

ventola... anche no, se c'è un minimo di ricambio d'aria, e soprattutto se non è tirato per il collo, in termini di carico o di utilizzo esagerato.

nel budget devi aggiungere necessariamente:

un minimo di insonorizzazione alle portiere (indispensabile... quasi come l'ampificazione)
i cavi per cablare il finale.

fronte posteriore:

inutile, se non ai fini di ambienza (che NON è quello che intende la maggior parte delle persone..). quindi in caso tu non voglia utilizzare un subwoofer, basta un finale stereo, e tuttalpiù il fronte posteriore lo si lascia sotto l'amplificazione interna alla sorgente.

ciao

Max

Grazie Max per i tuoi consigli ! Wink

Io pensavo di metterlo o a un lato del bagagliaio o nel doppio fondo (sempre del bagagliaio), ho fatto una foto per capire:

[Immagine: img20120812161521.jpg]

dove ci sono i rettangoli, dici che andrebbe bene ??? lo so che non c'è un grande ricambio d'aria, ma almeno non sacrifico spazio, tanto non devo farlo andare al max !! Dove vorrei mettere l'amplificatore, ora c'è una forma di polistirolo con il triangolo, un cacciavite e due giubbotti catarifrangenti che posso mettere altrove e recuperare quello spazio ! poi la batteria è anche li vicino, quindi sarebbe comodo !

Quindi meglio un Ampli a 4 canali per Woofer + Tweeter anteriore e coassiali posteriori (tipo Steg 45.4 o A/D/S PQ20 o l'Alpine MRV-F409 F1 Status nel mercatino o altro sui 150€ o poco più) o un 2 canali per l'anteriore e il posteriore lasciato alla sorgente (tipo un Harman Kardon CA260 o il tuo A/D/S/ POWER PLATE 40 o ALPINE 3544 o altro simile) ???

Il Subwoofer non vorrei proprio metterlo per questioni di spazio, anche perchè la macchina non è solo mia, ma la usano anche i miei ! DodgyDodgy

Più o meno per tutti i cavi necessari su che cifra stiamo ? Undecided

Grazie a tutti !

P.S. la foto va bene o è troppo grande ?
Rispondi

va bene..allora direi di spendere qualcosa in più per un fronte anteriore migliore
Rispondi