Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avanzamento impianto di fabrilaroccia
(09-08-2012, 03:45 )fabrilaroccia Ha scritto: ciao a tutti! mi mancava la home di pds ;-) ho avuto il pc in assistenza per tutto questo tempo, non sapete il nervoso. allora l'ampli è arrivato, il sub ce l'abbiamo, cablaggi dell'audison ne ho trovati a pacchi su rgsound :-D ora arrivano i problemini. n1 il fusibile dell'ampli è un 100A, ci andrà una bella sezione di cavo no? Pensavo 20 o 25... Problema 2, il fronte. Non vorrei prendere qualcosa di troppo smorto, il sub è potente... Che mi consigliate sui 150 euri? E poi non so se mettere i 13 m adattare dei 16, come faccio ad allargare l'alloggio nella scocca?? grazie a tutti, sono sicuro che sarete illuminanti come sempre :-D

ah e poi ho visto sullo schema del libretto dell'ampli che per fare 2 vie più sub sono disegnati 3 cavi rca da collegare! ma la mia sorgente ha solo 2 uscite!

Il fusibile va bene, per i cavi, se hai l'Mb quart dsc, allora ci entra un 20mmq senza spellarlo, (c'è scritto sull'manuale dell'amply)
Con 150€ ci devi prendere il fronte?
Di sicuro è mettere il 16cm.. visto che fai la spesa falla bene..
Se metti un foto dell'alloggio ti possiamo aiutare Wink
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

Giusta osservazione, domattina ritiro la brum brum dal gommista e faccio un po' di foto Smile per la storia degli rca invece? come fo? Sul libretto ne disegna 3 ma la sorgente mia ha solo 2 uscite!!
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

(11-08-2012, 02:13 )fabrilaroccia Ha scritto: Giusta osservazione, domattina ritiro la brum brum dal gommista e faccio un po' di foto Smile per la storia degli rca invece? come fo? Sul libretto ne disegna 3 ma la sorgente mia ha solo 2 uscite!!

se usci l'amply in modalità 4ch, allora ti servono due coppie di rca, se la tua ha solo una coppia di rca, prendi uno sdoppiatore..
Rispondi

uno sdoppiatore sarebbe tipo un adattatore? tipo un maschio e 2 femmine?
Rispondi

comunque lo userei in 3 ch su consiglio di non ricordo chi qua nel forum. il sub è doppia bobina 2 ohm ma mi dicono che mettendole in serie e facendolo mono 4 ohm rende meglio, non ho capito perché...
Rispondi

Bohh non ti so dire.. io ho sempre messo due coppie di rca sul 4ch che ho in macchina..

questi: http://i277.photobucket.com/albums/kk63/...re-rca.jpg
Rispondi

si ma essendo che farò configurazione a 3 canali penso mi ci vogliano solo 3 cavi no? che fre parentesi, gli ingressi rca sono uno per canale, ma sui canali che metto a ponte come collego la prolunga?
Rispondi

Ok penso di aver deciso per i tempo 6 come kit, vedo che tutti ne parlano molto bene, ed ho piacevolmente scoperto che sono poco profondi, così vedo se riesco a non tagliare la lamiera e a fare solo un paio di anelli. Una cosa vorrei chiedervi: Per un impianto del mio calibro, quanto REALMENTE mi conviene spendere in cablaggi? COnsiderando che fra un paio d'anni farò sicuramente upgrade, quando cambierò auto, monterò penso un secondo sub, e sostituirò i tempo con un 3 vie. Vi dico bene cos'ho così potete consigliarmi meglio.

Sorgente: Kenwood KDC 5054 U
Sub: Mb quart pwh 302
Fronte: Morel Tempo 6
Ampli: Mb quart dsc 4125

Sento parlare di 50, 100 € se non di più per i cablaggi. Voi che ne dite? Perchè ad esempio su rg sound roba dell'audison ce n'è a palate, ma ho visto che solo il positivo (27 mm) mi costa 13 € al metro, contando che ne prenderò 5 per il + e 1 per il - siamo già ad una bella cifra!! Sull'rca non voglio risparmiare troppo, ho visto comunque che sui 25 € c'è roba già molto buona. Fusibile e portafusibile non ho idea di quanto potrebbero costare, come non saprei come calcolare gli ampere del fusibile (quello dell'ampli è un 100A). Sui cavi altoparlante mi dicono di non starci a spendere troppo, è vero? Grazie a tutti Big Grin
Rispondi

(14-08-2012, 22:31 )fabrilaroccia Ha scritto: Ok penso di aver deciso per i tempo 6 come kit, vedo che tutti ne parlano molto bene, ed ho piacevolmente scoperto che sono poco profondi, così vedo se riesco a non tagliare la lamiera e a fare solo un paio di anelli. Una cosa vorrei chiedervi: Per un impianto del mio calibro, quanto REALMENTE mi conviene spendere in cablaggi? COnsiderando che fra un paio d'anni farò sicuramente upgrade, quando cambierò auto, monterò penso un secondo sub, e sostituirò i tempo con un 3 vie. Vi dico bene cos'ho così potete consigliarmi meglio.

Sorgente: Kenwood KDC 5054 U
Sub: Mb quart pwh 302
Fronte: Morel Tempo 6
Ampli: Mb quart dsc 4125

Sento parlare di 50, 100 € se non di più per i cablaggi. Voi che ne dite? Perchè ad esempio su rg sound roba dell'audison ce n'è a palate, ma ho visto che solo il positivo (27 mm) mi costa 13 € al metro, contando che ne prenderò 5 per il + e 1 per il - siamo già ad una bella cifra!! Sull'rca non voglio risparmiare troppo, ho visto comunque che sui 25 € c'è roba già molto buona. Fusibile e portafusibile non ho idea di quanto potrebbero costare, come non saprei come calcolare gli ampere del fusibile (quello dell'ampli è un 100A). Sui cavi altoparlante mi dicono di non starci a spendere troppo, è vero? Grazie a tutti Big Grin

un 50mmq da saldatrice forse costa meno, ma è un 50mmq!
Comunque.. 5+1 sono tanti.. forse
nella punto mi pare di avere letto che con 3/3.50m ci stai..
quindi fai 4+1 per sicurezza Wink Wink
Rispondi

si logicamente 5 da tagliare! comunque faccio una prova con un cavo qualunque a vedere quanto ce ne va ;-) a casa ne ho cavi da impianti casalinghi, se vanno bene metto quelli, ma se le case producono cavi appositi per impianti audio ci sara un motivo, no? non saprei proprio!
Rispondi