Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit mille Hertz MLK 2TW o Kit Elate Morel M-ELX 6.2
Povero mondo.

:-(

Rispondi

(11-08-2012, 09:47 )bioss Ha scritto: Grazie Max.....Parlando casualmente con un installatore e gli dissi che biamplificavo un kit mlk con un vr203 e un 209 mi ha preso per imbecilleConfused eppure suonava che era una bellezzaUndecided

infatti, hai constatato da solo l'assurdità di una simile affermazione.

Rolleyes
Rispondi

Scusate ragazzi avrei una domanda inerente al finale e al sub.
Da utente inesperto sono andato a cercare le specifiche tecniche del Morel Ultimo SC 10 il quale, da quello che ho capito dovrebbe erogare 1kw rms(magari ho letto male).
Bene la domanda è la seguente: ipotizzando di acquistare il finale Audison voce quattro utilizzando 2 canali per il FA (morel elate o mille hertz) e i restanti 2 per il sub pensate che riesca a far lavorare bene il sub (intendo in termini di Watt)
Non flgellatemi che sono un profano del settore Big Grin
[Immagine: 17222sf6.png]

[Immagine: 45297.png]

Rispondi

non preoccupartene...

è l'ultimo dei pensieri.

per come te l'ho concepito, il progetto è equilibrato e omogeneo.

l'unico aspetto che mi preoccupa è che tu sia i grado di installarlo e configurarlo come si deve.

ti dico ciò senza offesa, tutt'altro. visto il costo e la consistenza di un simile impianto, è mio preciso dovere preoccuparmi che sia messo in condizioni di esprimersi al meglio, e che tu sia in condizione di goderne appieno, visto il sacrificio non indifferente.
Rispondi

(12-08-2012, 01:06 )maxtarget Ha scritto: non preoccupartene...

è l'ultimo dei pensieri.

per come te l'ho concepito, il progetto è equilibrato e omogeneo.

l'unico aspetto che mi preoccupa è che tu sia i grado di installarlo e configurarlo come si deve.

ti dico ciò senza offesa, tutt'altro. visto il costo e la consistenza di un simile impianto, è mio preciso dovere preoccuparmi che sia messo in condizioni di esprimersi al meglio, e che tu sia in condizione di goderne appieno, visto il sacrificio non indifferente.

asd non mi offendo certamente..riconosco i miei limiti (mostruosi) ahimè in questo campo ed è per questo che io non farò nulla Big Grin onde evitare di spuxxxnare qualcosa .
In pratica al rientro delle ferie ti farò una lista componenti con magari qualche consiglio su cavi/capicorda/etc prendere e poi porterò il tutto a Marco Big Grin il quale si occuperà dell'insonorizzazione / installazione / taratura quindi sono in ottime mani (di certo meglio delle mieBig Grin)
Per quanto riguarda la tenuta di potenza del finale se lavora egregiamente con il sub morel penso di aver quasi deciso l'impianto definitivo.
p.s: max ti ho mandato mail per i cavi etc
[Immagine: 17222sf6.png]

[Immagine: 45297.png]

Rispondi

Sono curioso di sapere come va! Mi piace come configurazione... Morel elate 602 e audison voce quattro. Certo a trovare i pezzi a prezzi pazzi sarebbe pazzesco Tongue
Una domanda... con questa configurazione l'ampli gestisce il fronte ed anche il sub?
Rispondi

Ciao.

sì.. ma nel frattempo il progetto è stato modificato.
Rispondi

Come modificato... Sad Ero curioso di sapere come suonava... Io ne devo fare uno simile. Ho visto il kit 2 vie Hertz Mlk 165 e audison 4.1k. L'ampli deve mandare anche il sub della lanzar 500w che ha queste caratteristicheBig Grinual 8" Bandpass System
500 Watt System
2-8" High Power Lanzar Subwoofers
Rear Vented Design
SPL: 96dB @ 1W/1M
40Hz-800Hz 4 Ohms
Che te ne pare?
Rispondi

non conosco quel sub ma non mi ispira granchè.

il resto è valido.

come sempre, dipende da cosa si desidera ottenere come prestazioni.
Rispondi

Ti spiego.. Il sub l'ho preso usato a 50 euro e montato su una fiat punto 5 anni fa.. Lo mandavo con un ampli majestic fb70 assieme a dei coassiali della alpine che mandavo tramite un clarion mmm.. non ricordo il modello...e per quanto ho pagato il tutto 300 compreso il montaggio, alla fine mi bastava... Ora ho preso una fiat bravo e volevo fare un impianto modesto per ascoltare musica rock/hard rock metal jazz swing e vari altri generi, ma non da discoteca o bussi tecno ecc. Come musica mi garba anche il pop, tipo Madonna, Michael Jackson, per passare agli Enigma, Massive attack e molto altro... Il punto è che per il momento volevo fare un fronte buono con un amplificatore che mi mandasse anche il suddetto sub fino a che non ne compro uno da mandare separatamente con un altro ampli. Semmai, hai delle dritte da consigliarmi? Vedo che sei un installatore di dove sei? Magari mi posso rivolgere presso il tuo negozio.. Grazie.
Rispondi