Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio impianto da 0
Ok bioss mi stai dando un grandisso aiuto
DavveroSmile..quindi partendo dal presupposto che io
Scelga alpine cda117ri che frontali,tweeter,ampli abbineresti sempre restando su un 1,300 euro da includere sub e tutto ciò che serveSmile..
Rispondi

Ottima sorgente,ma se posso permettermi,allo stesso prezzo vai di pioneer 80prsWink

Come altoparlanti io consiglierei Coral serie prx,anche quì parliamo di Top di Gamma..ti stò suggerendo prodotti di alta qualità votata all' SQ (Sound Quality). Poi in base al progetto ( tagli attivi-biamplificazione o crox passivi...) abbinare un bell'old schoolTongue

In tutta onesta se dovessi partire da zero,queste sarebbero indubbiamente le mie scelte Cool

Riguardo le burpate!! Lascio a Marco...
Rispondi

BeneSmile..pero io tieni conto che sono proprio inesperto quindi come
Dovrebbe essere un ampli?ciò c'è ne sono a 3vie 4 e poi in sacco di cose:S..quindi su quale parametri dovrei basarmi per la scelta?ho vanno bene tutti bohSmile..E cosa sono i tagli attivi bio amplificazione e crox?:/
Rispondi

Scusami,non volevo metterti confusione..
Procediamo giustamente un passo alla volta,in primis,la sorgente,poi il kit,poi a seconda dei pezzi scelti e soprattutto al tipo di configurazione si deciderà l'ampli più consono.
Noi quì abbiamo la fortuna di vantare un mercatino fatto di persone serie e competenti ricco di ottimi amplificatori old school dalla proprietà eccellenti,si parla di amplificatori costruiti e cocepiti almeno 10 anni fà, che all'epoca costavano uno stipendio e che oggi puoi avere ricondizionati e messi a nuovo a prezzi che partono dai 100€ il paragone con i nuovi ampli agli stessi prezzi è improponibile...un pò come comprare un'audi TT (concessionario ufficiale) del 2001 a 8000€ e allo stesso prezzo oggi nuovo cosa prendi?

Fatta questa piccola ma doverosa riflessione torniamo a noi,come detto scelta sorgente e kit ti suggeriremo l'ampli più adattoWink
Rispondi

E si be' il tuo ragionamento non fa una piega Smile..quindi be' allora procediamo
Per grado perché girando in rete ho trovato Alpine che costa 299 e pioneer che costa un 50 euro in più quindi se li vale davvero mi fido di te e del tuo consiglio,poi se le sorgenti da te citate sono top gamma alpine IVA-d106R di quale categoria fa parte?Smile..poi ho trovato coral kit 2 vie completo prx 165 + prx28+prn 200 a 330 euro?che ne dice?se va bene scelgo questoSmile
Rispondi

Se prendi la pioneer 80prs puoi gestire il kit con il suo crox elettronico e quindi non avresti bisogno del cross del kit,così acquistando a pezzi separati solo il wf prx165 (160€ spedito) e prx28 (90€ spedito) avrai un bel risparmioWink

L'alpine iva da te citata non è al livello nè della 117ri nè tanto meno della 80prs. e'un prodotto "diverso" più caro,motorizzato,molto bello e appariscente..dipende se preferisci uno schermo o un din tutta sostanza e qualità.
Rispondi

Salve a tutti anche io sono nuovo del forum e quando ho iniziato ad avvicinarmi all'Hi-Fi car ci si incontrava nelle vie poco frequentate per fare i "professori" e non esistevano nemmeno i cellulari.
Mi permetto di dare il mio contributo, consapevole che quello che fino ad oggi ho testato fa parte di un'altra generazione e della vecchia scuola. Il TOP per la sorgente è e sempra sarà il NAKAMICHI mtc-1 sinto-cd a plancia a componenti discreti che fa tutto o quasi in un impianto (se non parte di qualità il suono cosa vuoi che arrivi agli altoparlanti!!!). Come apli che comandi un kit due vie per il fronte anteriore li ho provati tutti (PG, Zapco, Genesis, PPI, RF,ecc) secondo me l'ESB RA 72100 è un ottimo apparecchio dalla scena sonora che pochi ampli da 100wrms conoscono. Il kit prenderei (si trova usato!) la serie dell' ESB ET.....anche se non è facile da trovare, se vuoi i componenti del crossover passivo te li do io comprese le celle. Per il fronte posteriore non essendo fondamentale nell'impianto, spendi poco e fallo suonare il + basso possibile in modo da non sporcare l'anteriore. Sul Sub (ne userei uno in cassa) io ho sempre usato americani (in particolare i SOLOBARIC della Kicker che richiedono pochi litri!!) con ampli americani se riesci Earthquake o Rockford Fosgate. spero di averti aiutato.
Rispondi