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17-08-2012, 17:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2012, 17:42 da SilverSound.)
Ciao.. Beh, sinceramente non mi sento di consigliarti uno di quei sub attivi che hai opzionato..
Il budget c'e' l'hai, e secondo il mio misero parere con 200€, nel mercatino trovi certamente qualcosa di ottima qualita' per non dover per forza optare su un attivo..
Se vuoi, le possibilita' si aprono a ventaglio.
Potresti optare per un sub nuovo, tipo il Coral HDS 808, un 200mm, 90db, 200w rms, 4 ohm, col quale dovresti cavartela con un 100€ se la cassa acustica la prepari tu, (e per le dimensioni della minicar e' gia' piu' che ok, fidati che lo senti per bene) e optare per un amplificatore usato che trovi sicuramente al prezzo necessario per rientrare nel budget che hai preventivato.
Oppure se ti sbatti un po', trovi in giro Coral Xta 208 oppure Jbl Gto 75.2 nuovi a prezzi stracciati.. Se decidi per una soluzione del genere posso venirti incontro perche' ne ho a vagonate..
E secondo me nelle tue 200€ ci rientri, euro piu' euro meno..
Percio' morale della cosa, guarda bene tutte le opportunita' che hai prima di buttarti su un attivo..
Ok?
E mi raccomando, fai sparire i diffusori a pianale..
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(17-08-2012, 12:56 )Simonhertz Ha scritto: preferiva un sub gia completo, l'importante è che non si rompe subito e che la batteria lo regga, qualcosa per fare il figo insomma
era molto propenso ad un JBL GT-BASSPRO12 oppure un HERTZ DBA 200.3...
tra i 2 quale mi consigliereste?
(17-08-2012, 05:37 )alessandro144 Ha scritto: (17-08-2012, 05:12 )Simonhertz Ha scritto: (17-08-2012, 05:05 )alessandro144 Ha scritto: Che budget hai per il subwoofer?
Attivo per forza?
Perchè costano, ma secondo me non valgono..
Impiato?
Casino oppure orientato all'Sq?
intorno ai 200 euro, solo che è una microcar con una misera batteria da 45 ah, vorrei evitare di cambiarla, e soprattutto di mettere un condensatore! comunque è piu orientato sul casino! preferirei attivo che cosi ho gia tutto incluso, ho un kit 3 vie kit Hertz ESK 163L, amplificato da un PIONEER GM-5500T, autoradio sony cdx-gt550ui che amplifica 2 woofer a pianale.
Se metti il sub spero che tu tolga i woofer a pianale.. che sporcano solo il suono..
Bhè con 200€ ci prendi qualcosina, intendo amply e subwoofer..
Se la cassa non è un problema, altrimenti valuta qualcosa già incassato..
Io prenderi un piccolo 2ch usato tipo Steg 45.2 ecc
e metti il Pioneer sul Sub..
i woofer a pianale li tolgo sicuro se mettiam il sub
no..
se devi fare il figo, allora lascia perdere i sub da te citati, che sono ottimi per accompagnare impianti di serie..
Ma per fare "casino" non vanno bene..
Scusa ma un sub con amplificatore dedicato vi fa schifo?
Anzi forse è meglio!
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mi affido a voi esperti allora piu che altro mi preoccupava la batteria misera...e le microcar sono note per il loro impianto elettrico pietoso... contando che le casse erogano 250w rms (correggetemi se sbaglio) e 500 di picco, non conto i 2 woofer a pianale che tanto sono provvisori! mi sembrava che la batteria fosse gia tirata al collo...pero chiedo agli esperti! senno non sarei qui a chiedere vostri pareri no?
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Conta l'assorbimento.
Hai un comune multimetro?
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18-08-2012, 03:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2012, 03:44 da Simonhertz.)
(18-08-2012, 03:04 )marco206spl Ha scritto: Conta l'assorbimento.
Hai un comune multimetro?
certamente, cosa devo fare?
cosa ne pensate di un sub cosi?
PIONEER TS-WX303
avevamo intenzione di qualcosa con cassa gia fatta
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(18-08-2012, 03:04 )marco206spl Ha scritto: Conta l'assorbimento.
Hai un comune multimetro?
è possibile che consumi 7 ampere il kit 3 vie hertz?
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(18-08-2012, 05:32 )Simonhertz Ha scritto: (18-08-2012, 03:04 )marco206spl Ha scritto: Conta l'assorbimento.
Hai un comune multimetro?
è possibile che consumi 7 ampere il kit 3 vie hertz?
no è l'amplificatore quello che consuma..
Avevo un Eke e con la batteria originale avevo un Blaupunkt 4 canali sul fronte: kit 2 vie target audio 13cm..
E un Jbl Gto 75.2 sul sub Rcf..
Tensione mai sotto i 12volt..
Il problema più grosso è che non ha l'alternatore ma è il volano che ricarica la batteria..
Work in progess..
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(18-08-2012, 05:40 )alessandro144 Ha scritto: (18-08-2012, 05:32 )Simonhertz Ha scritto: (18-08-2012, 03:04 )marco206spl Ha scritto: Conta l'assorbimento.
Hai un comune multimetro?
è possibile che consumi 7 ampere il kit 3 vie hertz?
no è l'amplificatore quello che consuma..
Avevo un Eke e con la batteria originale avevo un Blaupunkt 4 canali sul fronte: kit 2 vie target audio 13cm..
E un Jbl Gto 75.2 sul sub Rcf..
Tensione mai sotto i 12volt..
Il problema più grosso è che non ha l'alternatore ma è il volano che ricarica la batteria..
ho collegato il cavo di alimentazione che Va all'ampli all'entrata del multimetro e poi ho collegato l'uscita del multimetro all'entrata dell'ampli, ho accesso la radio ed ho messo lo stereo al massimo e mi segnava 7 ampere massimo, mi interessava sapere Se potevo montare un sub senza bruciare nulla, comunque avevo letto che la eke non aveva un alternatore Ma aveva un regolatore di tensione..
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(18-08-2012, 06:50 )Simonhertz Ha scritto: (18-08-2012, 05:40 )alessandro144 Ha scritto: (18-08-2012, 05:32 )Simonhertz Ha scritto: (18-08-2012, 03:04 )marco206spl Ha scritto: Conta l'assorbimento.
Hai un comune multimetro?
è possibile che consumi 7 ampere il kit 3 vie hertz?
no è l'amplificatore quello che consuma..
Avevo un Eke e con la batteria originale avevo un Blaupunkt 4 canali sul fronte: kit 2 vie target audio 13cm..
E un Jbl Gto 75.2 sul sub Rcf..
Tensione mai sotto i 12volt..
Il problema più grosso è che non ha l'alternatore ma è il volano che ricarica la batteria..
ho collegato il cavo di alimentazione che Va all'ampli all'entrata del multimetro e poi ho collegato l'uscita del multimetro all'entrata dell'ampli, ho accesso la radio ed ho messo lo stereo al massimo e mi segnava 7 ampere massimo, mi interessava sapere Se potevo montare un sub senza bruciare nulla, comunque avevo letto che la eke non aveva un alternatore Ma aveva un regolatore di tensione..
Già.. Al massimo monta un voltmetro in auto per monitorare il voltaggio dell'impianto..
Per la ricarica penso sia cosa buona darle una caricata almeno una volta al mese..
se non suona a motore spento, non dovresti avere molti problemi
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(18-08-2012, 07:18 )alessandro144 Ha scritto: (18-08-2012, 06:50 )Simonhertz Ha scritto: (18-08-2012, 05:40 )alessandro144 Ha scritto: (18-08-2012, 05:32 )Simonhertz Ha scritto: (18-08-2012, 03:04 )marco206spl Ha scritto: Conta l'assorbimento.
Hai un comune multimetro?
è possibile che consumi 7 ampere il kit 3 vie hertz?
no è l'amplificatore quello che consuma..
Avevo un Eke e con la batteria originale avevo un Blaupunkt 4 canali sul fronte: kit 2 vie target audio 13cm..
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Tensione mai sotto i 12volt..
Il problema più grosso è che non ha l'alternatore ma è il volano che ricarica la batteria..
ho collegato il cavo di alimentazione che Va all'ampli all'entrata del multimetro e poi ho collegato l'uscita del multimetro all'entrata dell'ampli, ho accesso la radio ed ho messo lo stereo al massimo e mi segnava 7 ampere massimo, mi interessava sapere Se potevo montare un sub senza bruciare nulla, comunque avevo letto che la eke non aveva un alternatore Ma aveva un regolatore di tensione..
Già.. Al massimo monta un voltmetro in auto per monitorare il voltaggio dell'impianto..
Per la ricarica penso sia cosa buona darle una caricata almeno una volta al mese..
se non suona a motore spento, non dovresti avere molti problemi
già montato un voltmetro da auto, come batteria non abbiamo avuto problemi, quando si alza al massimo il volume c'è un leggero calo di tensione (le luci non vanno ad intermittenza, ed è un buon segno) ho solo un po di paura per montare il subwoofer, non vorrei sforzare troppo l'impianto elettrico...
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