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Mi sembri estremamente impreparato, non vorrei che nascessero problemi in seguito ad ultetiori utenze installate, e non siete in grado di gestire un assorbimento al limite, eventuale.
Perdonami ma non me la sento di darti uno specifico consiglio.
Se hai gia il voltmetro il multimetro non serve più se non a bruciarlo se misurate ampere.....
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(18-08-2012, 07:58 )marco206spl Ha scritto: Mi sembri estremamente impreparato, non vorrei che nascessero problemi in seguito ad ultetiori utenze installate, e non siete in grado di gestire un assorbimento al limite, eventuale.
Perdonami ma non me la sento di darti uno specifico consiglio.
Se hai gia il voltmetro il multimetro non serve più se non a bruciarlo se misurate ampere.....
Marco ha centrato il punto.
Qua non e' piu' questione di subwoofer attivo o passivo, di quale amplificatore o di budget limitato.
Anche dal mio punto di vista la preparazione e risicatissima, e capiscimi bene, non e' una critica, ma un appurazione di fatti.
E fai benissimo a chiedere nozioni pratiche a chi di questo settore ne mastica dalla mattina alla sera, e percio' teoricamente potrebbe darti buoni consigli.
Peo' se non sai dove mettere le mani e sopratutto come intervenire su determinati particolari, il consiglio perde la sua utilita' di fondo.
A parere mio, valutare la cosa insieme ad un istallatore sarebbe la cosa migliore, sia in termini pratici, sia nella prevenzione di eventuali danni al veicolo causati da inesperienza.
Continua ad applicarti pero'...
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(18-08-2012, 17:30 )SilverBoy Ha scritto: (18-08-2012, 07:58 )marco206spl Ha scritto: Mi sembri estremamente impreparato, non vorrei che nascessero problemi in seguito ad ultetiori utenze installate, e non siete in grado di gestire un assorbimento al limite, eventuale.
Perdonami ma non me la sento di darti uno specifico consiglio.
Se hai gia il voltmetro il multimetro non serve più se non a bruciarlo se misurate ampere.....
Marco ha centrato il punto.
Qua non e' piu' questione di subwoofer attivo o passivo, di quale amplificatore o di budget limitato.
Anche dal mio punto di vista la preparazione e risicatissima, e capiscimi bene, non e' una critica, ma un appurazione di fatti.
E fai benissimo a chiedere nozioni pratiche a chi di questo settore ne mastica dalla mattina alla sera, e percio' teoricamente potrebbe darti buoni consigli.
Peo' se non sai dove mettere le mani e sopratutto come intervenire su determinati particolari, il consiglio perde la sua utilita' di fondo.
A parere mio, valutare la cosa insieme ad un istallatore sarebbe la cosa migliore, sia in termini pratici, sia nella prevenzione di eventuali danni al veicolo causati da inesperienza.
Continua ad applicarti pero'... non riesco a capire come acidenti calcolare la Potenza massima dell'impianto in base alla batteria, mi avevano spiegato che per trovare gli ampere dovevo dividere i watt fratto i volt Giusto o sbagliato? Cerco di imparare Ma ogni volta combino un casinò un altra cosa che non riesco a capire, i watt di una cassa, ci sono quelli r.m.s e quelli di picco, cosa cambia tra i 2? Sono proprio alle prime armi ed ho bisogno di una mano comunque qui da noi negozi seri zero..solo uno smanettone peggio di me c'e! come Se non bastasse è caro come non so cosa..
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guarda quelli rms..ma a volte nemmeno loro!!perchè in base la qualità del prodotto parlo di ap amplificatori ne danno/reggono di + o di -
Beh il forum a che serve?io ho acquistato quasi tutto qui e grazie a loro vado sicuro..
E il bello è che li incontri e conosci XD
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(19-08-2012, 07:05 )headhunterz Ha scritto: guarda quelli rms..ma a volte nemmeno loro!!perchè in base la qualità del prodotto parlo di ap amplificatori ne danno/reggono di + o di -
Beh il forum a che serve?io ho acquistato quasi tutto qui e grazie a loro vado sicuro..
E il bello è che li incontri e conosci XD
immaginavo che bisognava contare gli rms comunque giusto xD dici che una batteria da 45 ah (300 picco) regge 500w rms?
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si ma è sconsigliato camminare con una scarpa con 2 misure più piccole del dovuto!!
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(20-08-2012, 03:24 )headhunterz Ha scritto: si ma è sconsigliato camminare con una scarpa con 2 misure più piccole del dovuto!!
diciamo che non hai torto pensavamo a questo punto di vedere come se la cavava una 45 ah, e poi semmai cambiarla con una 55 ah di buona fattura!
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(20-08-2012, 07:31 )Simonhertz Ha scritto: (20-08-2012, 03:24 )headhunterz Ha scritto: si ma è sconsigliato camminare con una scarpa con 2 misure più piccole del dovuto!!
diciamo che non hai torto pensavamo a questo punto di vedere come se la cavava una 45 ah, e poi semmai cambiarla con una 55 ah di buona fattura!
Per buona fattura che intendi?
Tipo Bosch,ecc oppure un Agm,Gel?
perchè se non hai grandi assorbimenti, Un batteria standard va bene, magari di 60ah circa, ci sta io l'avevo..
Work in progess..
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(20-08-2012, 08:23 )alessandro144 Ha scritto: (20-08-2012, 07:31 )Simonhertz Ha scritto: (20-08-2012, 03:24 )headhunterz Ha scritto: si ma è sconsigliato camminare con una scarpa con 2 misure più piccole del dovuto!!
diciamo che non hai torto pensavamo a questo punto di vedere come se la cavava una 45 ah, e poi semmai cambiarla con una 55 ah di buona fattura!
Per buona fattura che intendi?
Tipo Bosch,ecc oppure un Agm,Gel?
perchè se non hai grandi assorbimenti, Un batteria standard va bene, magari di 60ah circa, ci sta io l'avevo..
intendo batterie decenti, tipo bosch e non varie cineserie per capirci c'è anche da tener conto che è una microcar, ed il sistema di ricarica della batteria è molto piccolo... non bisogna esagerare senno non regge!
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con 80 euro prendi un caricabatterie intelligente
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