Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto di un nuovo kit? quale scegliete?
*_* mi sà che abbiamo un vincitore..
Rispondi

(20-08-2012, 18:42 )we90 Ha scritto: Pioneer AVH-1400DVD
JVC KWAV50
dici che non c'è nulla oltre questi due? se la tua risposta è si, quale scegliere tra i due come qualità video, menù,audio e touch e funzionalità?

In quella fascia di prezzo mi sembrano le più allettantiTongue
Purtroppo non sò dirti quale migliore come qualità video ma puoi vedere le dimensioni immagine e i pixel nelle caratteristiche.
Come funzionalità,non sò se sei abituato al touch,perchè lo sono entrambe,caratteristiche e funzioni simili,sono due prodotti alla pari piuttosto equivalenti.

(20-08-2012, 18:56 )we90 Ha scritto: *_* mi sà che abbiamo un vincitore..

Spara! Chi c'è in pole?
Rispondi

Proprio quello da te citato JVC KWAV50
in poche parole mi sono basato anche sul tuo commento precendete
(20-08-2012, 18:29 )bioss Ha scritto: Tra le 2 DIN:
Sui 250€ puoi vedere questa:
Pioneer AVH-1400DVD
Caratteristiche simili alla 8300 ma abbiamo un bello schermo,interessanteDodgy

JVC KWAV50 sempre a 250€,forse ancora meglio della pioneer detta in precedenzaWink

Comunque la Jvc mi solletica..Big GrinBig Grin

ha touch, dvix, musica, radio.. tutto su un bello schermo da 6.1'' Wide VGA, touch da "palpare" l'unico dubbio che mi lascia un pò indeciso, è l'equalizzazione. Ho notato che il pioneer ha un EQ parametrico stupendo, con grafica e molte mod da poterci applicare.. uhmm.

aiuto teorico: vorrei iniziare a capire, invece di comprare e stop. aldilà dello schermo e eq, cosa devo tener conto nelle caratteristiche? prendiamo ad esempio uno stereo scarso e uno ottimo come la jvc v50 (per il suo prezzo). cosa deve avere uno stereo per essere considerato ottimo?
aldilà dell'importanza la quantità di rca, Frequenza (4x55w), eq..

ps. ti ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi stai dando e per le spiegazioni. Smile
Rispondi

Ho rivisitato una panoramica veloce ,completa di entrambi i prodotti..effettivamente un controllo parametrico a 8 bande è sicuramente più preciso di uno a tre,BRAVO,mi era sfuggitoWink
Detto questo,sono due prodotti equivalenti,non saprei onestamente quale scegliereDodgy
Tendevo a Jvc perchè ha il controllo diretto del sub con livello e frequenza,la pioneer non la menziona ma deduco che con 3rca ad alto voltaggio Hp/Lp,penso proprio che sia sottinteso.
In definitiva cadi in piedi comunque.

(20-08-2012, 19:05 )we90 Ha scritto: aiuto teorico: vorrei iniziare a capire, invece di comprare e stop. aldilà dello schermo e eq, cosa devo tener conto nelle caratteristiche? prendiamo ad esempio uno stereo scarso e uno ottimo come la jvc v50 (per il suo prezzo). cosa deve avere uno stereo per essere considerato ottimo?
aldilà dell'importanza la quantità di rca, Frequenza (4x55w), eq..

Bè,ottimo è un parolone,diciamo che una buona sorgente deve essenzialmente avere(tra le caratteristiche più comuni e comprensibili):

3 RCA (hi-voltge)
Filtro passa alto regolabile
Filtro passa basso regolabile
Controllo diretto del Sub con livello e frequenza regolabile
Possibilmente con periferiche USB ecc..
Componentistica di qualità.

Per essere ottima oltre a materiali selezionati di prima scelta,dovrebbe disporre di un DSP completo con crossover elettronico attivo (3 vie +sub) con regolazione livelli,tagli,pendenze tutti separati di modo da creare un vero laboratorio personalizzato per creare l'ascolto più adatto al tuo orecchio.
Rispondi

Con queste caratteristiche mi sà che troviamo poco o niente a 250 euro. Sono pezzi che volgono un bel pò Big Grin
Rispondi

(20-08-2012, 19:30 )we90 Ha scritto: Diciamo che ha più contro il pioneer perchè per il suo prezzo non dispone ne ' di TV , ne' di Telefono, ne' di Bluetooth e nemmeno della Memory Card esterna. mentre il jvc si (tranne SD). Invece il contro del jvc è l'eq a 3 bande :\

Bene,siamo a buon punto,in ogni caso,non ti fissare troppo sull'equalizzatore,è vero che più bande ha ,più puoi perfezionare la "curva" d'ascolto,ma non è un crossover per intenderci,insomma non è così fondamentale,e visti i pro e i contro da te analizzati,penso tu possa valutare serenamente il tuo possibile acquistoSmile

(20-08-2012, 19:30 )we90 Ha scritto: Con queste caratteristiche mi sà che troviamo poco o niente a 250 euro. Sono pezzi che volgono un bel pò Big Grin

ClarionCZ702 è un ottima sorgente (vedi sopra)
Pioneer deh80prs idem
Queste dispongono di tutto ciò elencato prima,sono le top di gamma di 2 marchi prestigiosi a e prezzi fantastici..
Qualche anno fa per una sorgente simile spendevi più del doppio.

Tra le 2 din proprio no.
Rispondi

Immagino, però intendevo un 2 din, giusto per dare un cambiamento anche alla tipologia di sorgente, visto che ho sempre usato l'1din. Tornando al confronto, ho letto che il pioneer ha 4x55w, mentre il jvc 4x50w. Ma se io ho collegato tutto sull'ampl, ha importanza?
Rispondi

No,anzi se non sbaglio la jvc ti permette anche di attenuare o disattivare l'ampli interno della sorgente a favore dell'amplificazione..in ogni caso non ha nessuna importanza e non ne avrebbe avuta nemmeno fosse stato 4x60,non è un dato rilevante.
Rispondi

ok, ultimo sguardo.. ho trovato la versione dopo:
Pioneer AVH-2400BT ha anche bluetooth senza sd con 10 - 20000hz range risp in freq
risoluz. 480 x 240 1.440.000 pix. Wide 5.8"
EQ. 8 bande

JVC KW-AV50: ha BT in più sd con 40 - 20000 range risp freq
risoluz 800x480 1.152.000 pix. Monitor Wide VGA da 6,1 pollici
EQ. 3 bande

uhm.. quali pro e contro da tener conto?
Rispondi

Mi sembra che sia quasi tutto a favore della jvc..non ti fissare su quante bande di eq puoi disporre,te l'ho già detto...
Jvc ha più risoluzione,monitor più grande,range di frequenza a mio avviso corretto (vorrei sapre sui 10hz cosa ci fai..) e pure il prezzo è a favore.
Rispondi