19-08-2012, 23:10
ciao a tutti ragazzi...
dunque, la mia domanda riguarda il collegamento in parallelo di 2 batterie, più precisamente:
sono consapevole che il metodo migliore sia un cablaggio il più grande possibile (0/1 AWG), qualitativo (puro rame) e soprattutto che sia passato sia per il polo positivo che per il negativo...
ma non avendo possibilità di adoperare un metodo simile, mi chiedevo se fosse comunque valido quest'altro metodo:
far passare soltanto il positivo (2 AWG, Rame OFC) dalla 1° alla 2° batteria e collegare il negativo della 2° batteria a massa sul telaio centrale della macchina (vicino le gambe dei passeggeri dietro) dove sarà collegata la massa degli amplificatori, il risultato è comunque valido secondo voi?
a voi la parola!
Mario.
dunque, la mia domanda riguarda il collegamento in parallelo di 2 batterie, più precisamente:
sono consapevole che il metodo migliore sia un cablaggio il più grande possibile (0/1 AWG), qualitativo (puro rame) e soprattutto che sia passato sia per il polo positivo che per il negativo...
ma non avendo possibilità di adoperare un metodo simile, mi chiedevo se fosse comunque valido quest'altro metodo:
far passare soltanto il positivo (2 AWG, Rame OFC) dalla 1° alla 2° batteria e collegare il negativo della 2° batteria a massa sul telaio centrale della macchina (vicino le gambe dei passeggeri dietro) dove sarà collegata la massa degli amplificatori, il risultato è comunque valido secondo voi?
a voi la parola!
Mario.