Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto Audi A4 Avant
#1
Ciao a tutti.
Sono nuovo, e ammetto di essere un neofita nel mondo del car audio.
Possiedo un'Audi A4 Avant del 2003 con impianto di serie (ho cambiato solo la sorgente mettendo una Blaupunkt Hamburg MP57).
Le casse sono quelle di serie, cosi' come il piccolo subwoofer che e' installato nello sportellino laterale del bagagliaio. E' come non averlo...
Non ho esigenze particolare, vorrei solo migliorare un po' la qualita' del suono che al momento mi sembra appena sufficiente.
Purtroppo, il budget e' piuttosto limitato : 400-500 euro, non ho problemi ad andare sull'usato.
Vorrei sapere se e' preferibile, per il mio scopo, cambiare prima le casse frontali, oppure installare un amplificatore, o ancora upgradare il sub.
Quale di questi passi mi darebbero i risultati migliori, rimanendo nella cifra da me indicata ?
Purtroppo, ho la necessità di non impegnare il bagagliaio con il sub in quanto viene utilizzato continuamente e mi serve tutto. Quindi, in caso di acquisto del sub, dovrei trovarne uno che vada a sostituire quello gia' esistente, montandolo nella stessa posizione. Oppure uno da mettere sotto ai sedili.
Ascolto rock e hard rock, ma anche funky e soul. Niente musica da discoteca.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete Smile
Rispondi

#2
(23-08-2012, 21:16 )yanez Ha scritto: Ciao a tutti.

Ciao, benvenuto.

Citazione:Purtroppo, il budget e' piuttosto limitato : 400-500 euro, non ho problemi ad andare sull'usato.

benissimo.

Citazione:Vorrei sapere se e' preferibile, per il mio scopo, cambiare prima le casse frontali, oppure installare un amplificatore, o ancora upgradare il sub.
Quale di questi passi mi darebbero i risultati migliori, rimanendo nella cifra da me indicata ?

purtroppo, nessuno dei tre se realizzati senza l'ausilio di almeno un'altro dei tre.

mi spiego meglio:

dei tre "passi", quello a cui si potrebbe (anche se fino a un certo punto) rinucniare, è la sezione sub.

non è invece pensabile migliorare semplicemente sostituendo i trasduttori, o amplificando gli originali.

l'operazione è congiunta, se si vuole ottenere un risultato degno di nota.

c'è di buono che con il budget a disposizione puoi sicuramente:

- acquistare un buon kit anteriore nuovo;
- acquistare un buon amplificatore usato
- acquistare cablaggi e accessori per l'installazione.

ciao

Max



Purtroppo, ho la necessità di non impegnare il bagagliaio con il sub in quanto viene utilizzato continuamente e mi serve tutto. Quindi, in caso di acquisto del sub, dovrei trovarne uno che vada a sostituire quello gia' esistente, montandolo nella stessa posizione. Oppure uno da mettere sotto ai sedili.
Ascolto rock e hard rock, ma anche funky e soul. Niente musica da discoteca.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete Smile
[/quote]
Rispondi

#3
(24-08-2012, 00:03 )maxtarget Ha scritto: c'è di buono che con il budget a disposizione puoi sicuramente:

- acquistare un buon kit anteriore nuovo;
- acquistare un buon amplificatore usato
- acquistare cablaggi e accessori per l'installazione.

ciao

Max

Grazie mille Max, gentilissimo.
Sai farmi qualche nome ? Qualche modello sia di kit anteriori che ampli da tenere d'occhio ?
Rispondi

#4
fare dei nomi equivarrebbe a scrivere la rubrica telefonica di Milano.

LOL.

diciamo che basandomi sui generi che ascolti, ti serve un wf dalla buona propensione al colpo secco, all'ìimpatto, ma che abbia anche buone doti timbriche, e dun tw frizzante sì, ma non aspro o smielato.

fosse ancora in circolazione la Res... la scelta era quasi scontata, vui VRK e i detector.

nel tuo caso, direi il kit dotech ovation morel. ottimo prodotto.

come finale, un buon stereofonico da 75-100w rms è più che sufficiente. la scelta è infinita.

ciao

Max
Rispondi

#5
Le casse posteriori dici di escluderle o lascio quelle di serie ?
Come ampli credo mi serva un 4 canali, in modo da poter, un giorno, aggiungere anche un sub.
Ho visto il kit Dotech Ovation, molto interessante. Però mi impegna quasi tutto il budget...
Se hai voglia di perdere un po' di tempo a rispondermi, puoi consigliarmi 2 o 3 marche da seguire sia per quanto riguarda i diffusori che l'ampli ?
La sorgente non credo valga la pena cambiarla, confermi ?
Thanks
Rispondi

#6
risponderti non è per me una perdita di tempo, ma un piacere.

iniziamo dalla sorgente:

non conosco il modello nello specifico, qui dovresti aiutarmi tu;+
-quante uscite rca possiede?
-cosa ha come dsp (ritardi temporali, eq, x-over)?
Rispondi

#7
(24-08-2012, 08:29 )maxtarget Ha scritto: risponderti non è per me una perdita di tempo, ma un piacere.

iniziamo dalla sorgente:

non conosco il modello nello specifico, qui dovresti aiutarmi tu;+
-quante uscite rca possiede?
-cosa ha come dsp (ritardi temporali, eq, x-over)?

Big Grin ti basta dare un'occhiata alle istruzioni ?
http://it.scribd.com/doc/55046923/Blaupu...Istruzioni
Rispondi

#8
(24-08-2012, 08:29 )maxtarget Ha scritto: risponderti non è per me una perdita di tempo, ma un piacere.

iniziamo dalla sorgente:

non conosco il modello nello specifico, qui dovresti aiutarmi tu;+
-quante uscite rca possiede?
-cosa ha come dsp (ritardi temporali, eq, x-over)?

Ci sei Max ?
Comunque diciamo che la sorgente e' per adesso l'ultimo dei problemi, mi interessa di piu' capire quali diffusori e quale ampli scegliere.
Thanks Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.